[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

ricordatevi che un gran lettore come il pioneer lx 91 usa un processore qdeo precedente con risultati paragonabili al realta ...quindi ottimi
 
Questo modello legge pure da chiavetta USB , giusto ?
Il prezzo sui 500 .
Sarei curioso di sapere da Microfast o altri se si riesce a capire dalle foto se la meccanica usata sia di tipo aperta o chiusa .
Inoltre dato che ne conosci vizi e virtù del marchio hai una dritta per farmi capire se l'unità di lettura sia un nuovo assemblaggio o la rivisitazione di un modello precedente.
Sempre che sia possibile ...... :confused:
Sulla carta vorrei avere distinguo tra i possessori di Oppo e questa basandosi solo sulle specifiche dato che recensioni ancora non ne ho trovate.
Pro e contro.
Grazie per le eventuali risposte.:)
 
per email la philips mi ha risposto cosi


In merito alla sua richiesta, la informiamo che i nuovi Blue Ray Player della Philips, saranno disponibili presso i grandi distributori come Euronics, Mediaworld e Trony, a partire dal mese di Novembre.
I prezzi saranno di 499 euro per il Modello BDP9500 e di 249 per il Modello BDP7500.
 
ti ringrazio molto per la segnalazione. Avevo in mente di accoppiarlo ad un 21.9 a LED che spero esca con l'anno nuovo.

Avete idea se i lettori pioneer di fascia medio-alta supportino il formato 21.9 ?
 
HAiNE ha detto:
[...] lettori pioneer di fascia medio-alta supportino il formato 21.9 ?
lo fanno tutti i lettori, anche dvd ovviamente: ma non dipende dal lettore, quanto dall'aspect ratio del film. Con il display 21:9 vedrai senza alterazioni (e senza bande nere) i film in Cinemascope, con rapporto d'aspetto 2.35:1, quindi occhio alle specifiche riportate sulla fascetta del BD
 
@Microfast
puoi fare un "primo" raffronto chip a chip, per me/noi non ingegneri elettronici, per vedere se almeno sulla carta se la può battere con gli altri marchi blasonati?
 
MachZ08 ha detto:
@Microfast
puoi fare un "primo" raffronto chip a chip,

I chip sono solo un aspetto da considerare, perche' poi una volta appurato che il chip e' migliore bisogna saperlo sfruttare bene e solo un test strumentale puo' dirti questo.

Comunque indicatemi pure i DAC utilizzati e vi diro' a che livello sono rispetto ad altri.

Saluti
Marco
 
lettura da USB

scusate ho visto le specifiche in inglese...si parla di lettura USB di "flash drive"....ma dischi esterni più grossi saranno accessibili dal bdp 9500 ?
Con quale formattazione (es. MKV > 4 GB ?) ?

grazie:)
 
rosmarc ha detto:
lo fanno tutti i lettori, anche dvd ovviamente: ma non dipende dal lettore, quanto dall'aspect ratio del film. Con il display 21:9 vedrai senza alterazioni (e senza bande nere) i film in Cinemascope, con rapporto d'aspetto 2.35:1...
Non sono convinto che sia così. L'uscita di un player può essere settata su 4:3 o 16:9. In presenza di un film in 21:9 le proporzioni dell'immagine vengono preservate aggiungendo le bande nere sotto e sopra di dimensione opportuna. Questa immagine mostrata su un pannello 21:9 apparirebbe schiacciata. Il lettore deve avere una specifica impostazione d'uscita a 21:9 per mantenere le dovute proporzioni con un pannello con questo formato.

Ciao, Marcello
 
Toro Seduto ha detto:
...Il lettore deve avere una specifica impostazione d'uscita a 21:9 per mantenere le dovute proporzioni con un pannello con questo formato...

nel link della pagina iniziale di questo tread: http://www.media.allerinternett.no/km_fil/0/3180420.pdf
in ultima pagina, in alto a sinistra, viene proprio detto: "Aspect Ratio: 21:9, 16:9, 4:3" quindi credo che questo lettore non avrebbe tali problemi, anche perchè l'unico televisore 21:9 attualmente in commercio è Philips quindi... se non c'hanno pensato loro.... :)
 
ma non penso proprio che il tv 21:9 Philips possa essere utilizzato solo in abbinata ad un lettore Philips, non avrebbe senso.

secondo me l'unica differenza è che con il lettore Philips puoi già uscire in 21:9 (quindi sfruttare il processore video del lettore) mentre con altri lettori ci sarà inevitabilmente l'intervento del processore video del tv.
 
... si parlava di riproduzione di film in 2.35:1 senza bande e, soprattutto, senza alterazioni dell'aspect ratio originale. Poi ovvio che l'elettronica interna riadatta qualsiasi segnale, altrimenti come si potrebbero vedere, ad esempio, mariadefilppo e il grande flagello? :D
Poi si potrebbe discutere sulla reale utilità di un simile rapporto d'aspetto su un display lcd, ma è un'altra storia...
 
rosmarc ha detto:
... si parlava di riproduzione di film in 2.35:1 senza bande e, soprattutto, senza alterazioni dell'aspect ratio originale.
infatti di quello parlavo. da come la intendo io il tv 21:9 se collegato con un qualsiasi lettore BD prende il segnale, ne taglia via le bande nere e scala il segnale fino a riempire lo schermo.
l'uscita 21:9 dei lettori Philips suppondo serva a far fare questa operazione direttamente dalla sorgente.
 
Ehm, a dire il vero l'uscita 21:9 dei lettori philips (presente ora anche nel BDP3000 e BDP7300 dopo aggiornamento firmware) serve solo ad attivare la funzione di shift dei sottotitoli, ESSENZIALE per chi ha uno schermo 2,35:1 o a mascheratura variabile.

Provata di persona, funziona perfettamente. Ottimi in generale questi BDP Philips basati sul chip mediatek MT8520 che equipaggia anche gli LG 370 e 390 e, in versione customizzata, l'Oppo.
 
Top