[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Zino ha detto:
Quando era stato lanciato il 9500 ?
Se non ricordo male i ragazzi quà hanno iniziato ad averlo per Dicembre dell'anno scorso, ovvero Dicembre 2009, almeno i più fortunati per quel periodo, che coincide appunto con il lancio, infatti lo hanno preso subito al momento dell'arrivo sugli scaffali dei negozi e forse anche prima...! :D

Comunque basta chiedere a qualcuno di quelli che lo hanno preso subito quà e lo sai con precisione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
avrei una domanda per Maury, con l'ultimo FW che noie e bug hai notato che dovrebbero togliere nel nuovo modello?

Scusatemi, ma sto facendo un po' di confusione, credevo che con l'ultimo FW fossero stati risolti tutti i problemi, invece sembra di no.
Si tratta di problemi HardWare?
Visto il precipitare del prezzo e del fatto che del 3d per come è adesso non mi interessa neanche un po, finalmente volevo passare all'acquisto, ma non riesco a capire quanto sia buggata sta macchina.
Considerato anche la qualità dell'assistenza riportata da Mark87...
Ci sono tanti titoli che non vanno?

Vi prego, aiutatemi.
Grazie!!!
 
Lucacanon attenzione, non mi fraintendere, il mio discorso era generico, non volevo dire che ci sono altri grossi problemi dopo gli aggiornamenti!

Volevo solo dire che è chiaro che con un nuovo modello, cercheranno di risolvere alla radice i piccoli problemi di gioventù del 9500 tutto quà.

Ciò che fino ad ora è stato fatto attreverso i vari FW, nel nuovo modello non dovrebbero più essere necessari.:)

Se tu vuoi prenderlo adesso e non ti interessa il nuovo, fai pure senza problemi, chiedi ulteriori info ai possessori quà dentro e poi procedi tranquillamente. Io personalmente aspetterei ormai, anche se non mi interessasse il 3d, perchè non si tratta appunto solo di 3d, ma anche di tutto il resto che per forza di cose verrebbe aggiornato e potenziato anche un po...;)
 
MauryG5 ha detto:
per forza di cose verrebbe aggiornato e potenziato anche un po...;)

Questo non è detto con certezza, non è che ogni nuova macchina deve essere giocoforza migliore di quella vecchia e nell'elettronica i casi contrari sono molteplici, se non interessa il 3d (che comunque paghi) il 9500 con gli ultimi aggiornamenti va che è una meraviglia;)
 
prime impressioni

Buon giorno a tutti,
finalmente è arrivato, sballato, si è auto aggiornato liscio come l'olio.
Impressioni video:
bluray... che dire... uno spettacolo, ovviamente tutti sappiamo che il lettore non fa molto altro che leggere, però i colori a 12 bit nelle matrici a 12 bit del vpr... veramente uno spettacolo!
L'audio hd è stata una sorpresa veramente inaspettata, soprattutto questi poveri Dac tanto infangati, non vanno poi così male, molto molto meglio delle conversioni e elaborazione dei dsp del mio ampli sony.
Nonostante abbia tutto NS-10 yamaha( che non sono certo note per la loro chiarezza e pulizia) la differenza si sente. Quindi fin'ora molto soddisfatto.
Qdeo: e qui cominciano i pro e i contro...
Ammesso che fa un lavoro eccezionale, si riescono a vedere i dvd!!!
Ho fatto un confronto con il vecchio samsung 1080p8 con up scaling e c'è un abisso. Incredibile, dei titoli come l'ultimo samurai che erano veramente inguardabili li rende piacevoli. Ottimo il denoising, ottima la rimozione degli artefatti e scomposizioni a blocchi del mpeg2, anche se qui potevano andarci un po' più leggeri sulle tinte delle pelli che tende un po' a lisciarle un po' troppo. Invece se devo essere sincero non ci siamo con la maschera di contrasto, troppo evidente soprattutto sui contrasti alti, sui bordi nero-bianchi fa dei fantasmi assurdi! bellissimo nei mezzitoni, troppo sui contrasti... una mascera o una curvetta di intervento un po' più morbida non sarebbe stata male. Ho provato un po' di ottimizzazioni e le trovo un po' troppo invasive.
Ultima cosa, dei tasti avanti e indietro sul touch non farebbero schifo, soprattutto per l'ascolto dei cd...
Nel complesso, veramente una macchina ben fatta, dall'aspetto robusto e solido, molto silenziosa e veramente veloce.
Per ora il giudizio è molto soddisfatto.
voi che lo avete da un po' avete qualche consiglio o prova da farmi fare?

Buona giornata a tutti.

Luca
 
Non mi pare che il prezzo di questo ottimo lettore sia in discesa, anzi tutto sommato è molto stabile visto che è fuori da 8 mesi...
 
Ottimo Luca, tanti auguri per il tuo nuovo acquisto e speriamo che stavolta vada tutto bene a livello di affidabilità, anche se continuo a credere che i casi sono sempre specifici e possono capitare, io non ho mai avuto problemi con Philips! ;)
 
Brisingr ha detto:
Non mi pare che il prezzo di questo ottimo lettore sia in discesa...
Concordo, io lo pagai all'uscita 10 Euro in più di quanto si trova ora, caso più unico che raro nel mondo degli acquisti su internet...
 
ragazzi, ma allora, alla fine, in fase di comparazione con l'Oppo bd-83, conviene spendere 150-200 euro in più per prendere quest'ultimo, oppure le differenze di qualità A/V non sono tali da giustificare questo divario?
Io, nel caso specifico, devo far fare le codifiche HD al lettore, quindi mi interessa capire soprattutto in termini di audio qual'è il gap reale tra i due...
 
King, nelle pagine precedenti c'è molto scritto su sto discorso delle differenze audio tra i 2. Ti posso dire quello che si è sempre detto ovvero, se ti interessa soprattutto un lettore che suoni anche bene a livello puramente audio tipo cd sacd o dvd audio, allora l'Oppo vince su tutto in quanto ha processori mooolto più raffinati e fatti apposta, oltre ad avere anche la lettura dei sacd e dvd audio ovviamente. Viceversa se ti interessa per le colonne sonore principalmente allora dipende, di solito meglio sempre a mio avviso, usare le codifiche degli amplificatori che di solito le hanno meglio, soprattutto rispetto ai lettori entry level, comunque il Philips non eccelle anche a livello di audio analogico per le colonne sonore, diciamo che è discreto ma nulla di più, considerando sempre in ogni caso che lo fanno apposta perchè sanno che alla fine, le codifiche per le colonne sonore le fanno fare tutti agli ampli e con questa scusa loro possono risparmiare sul chip dedicato a quel compito e andare a curare di più altri aspetti. L'Oppo non so che chip monta per le colonne sonore quindi non saprei dirti, qualcun' altro quì ne sa più di me sull' Oppo ma non credo sarà comunque da prestazioni top, credo che se vuoi un lettore che abbia chip audio per codifiche da colonne sonore di film, devi andare su lettori che costano molto di più di questi...:)
 
buon giorno a tutti.
Confermo che per quanto riguarda l'audio, non sarà super mega ultra per audiofili, questi burr brown suonano! Molto molto meglio del mio ampli home theatre della sony. ovviamente Quest'ultimo fa solo codifiche DD o DTS quindi la differenze le ho sentite con dei dvd, senza parlare di audio hd che è veramente un'altro mondo. Non ho mai potuto sentire l'oppo, ma sentito parlare del sabre 32 si, sicuramente è un passo avanti(solo versione SE $900), altrimenti vale veramente la pena di spendere quasi il triplo?
Per ora va tutto bene e ne sono veramente soddisfatto, anche grazie a tutti i vostri post.
buona giornata.
Luca
 
Consiglio BDP 7500 vs BDP9500

Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo e che ho letto per intero con molto interesse entrambi i thread su questi due lettori.

Vorrei comprare un BD e nel contempo migliorare l'ascolto dei CD per sfruttare l'ampli valvolare e le casse autocostruite che mi soddisfano.

Posto che mi è chiaro che il BDP 9500 è ovviamente superiore al BDP 7500 e che le due caratteristiche che mi interessano sono upscaling dei DVD e qualità delle uscite audio, soprattutto stereo, i dubbi e le alternative sono:

1) Noterei la differenza tra i due chip video considerando che ho un LCD HD ready e non full HD e che non ho intenzione di cambiare TV per qualche anno? (per noterei intendo che avrei una differenza chiaramente visibile dal divano, a 2-3 metri di distanza)

2) La qualità maggiore delle uscite stero analogiche del BDP9500 valgono l'extra spesa se lo utilizzo come lettore CD ?

In pratica le alternative sono:
A) prendo il BDP9500 e lo utilizzo anche come CD audio
B) prendo il BDP7500 e mi dedico all'acquisto di un lettore CD dedicato (non oltre un marantz 6002 o 6003 per darvi l'idea del range) o di un DAC dedicato (ho letto parlare molto bene del super pro DAC 707).
C) Mi consigliate un BD della stessa fascia di prezzo che non ho considerato (e che si compri con garanzia europea, quindi niente Oppo ;-) )

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Saluti
 
Mmm, non so se la qualità CD del 9500 ti possa soddisfare a pieno, avendo un valvolare, credo tu vada cercando qualcosa di meglio secondo me, il 9500 è solo un normale buon lettore CD, ma senza pretese, non so se ti converrebbe da quel punto di vista...

L'OPPO di sicuro va molto meglio da questo punto di vista visto i chip audio che monta...!

Vedi tu dove vuoi arrivare con la qualità audio... :boh:
 
Grazie per la risposta MauryG5,
leggendo un po' il forum in cerca di lettori CD dedicati,vedo che uno dei più quotati è il Marantz 6003, che come prezzo diciamo sarebbe il limite di quello che spenderei per un lettore CD, quindi prenderei questo come punto di paragone.

Di quanto il BDP9500 è inferiore rispetto al marantz 6003 sulla parte audio?
Sto cercando di capire se le differenze sarebbero da ricercare con un ascolto attento o sarebbe come stapparsi le orecchie passando dal bdp9500 al marantz 6003 (ad esempio, sempre sul forum in un altro tread, si definivano molto simili come resa audio il samsung BDP2500 e proprio questo marantz).

Cron
 
amici non ho mai avuto problemi con bellissimo e apprezzatissimo BDP9500 ma ora si sono manifestati: ho un Plasma Pioneer LX508D collegato hdmi col nostro lettore. Se accendo il lettore automaticamente si accendo anche il tv solo che non entra nella schermata delle opzioni ma rimane sempre e solo video nero. Le ho provate tutte a cambiare ingresso, ad accendere prima la tv e poi il lettore, prova e riprova alla fine entra ma devo impazzire e non credo che la cosa sia normale. Ho provato a far dialogare HDMI del tv col lettore dato che c'è una funzione in pioneer che fa un test di on e off dunque il impulto arriva solo che ora non so più che fare. Mi resterebbe solo di cambiare il cavo.... a qualcuno è mai capitato? :cry: :cry: :cry: :cry:
 
amici sembra proprio non sia il cavo. E' che non so nemmeno se sia un contatto nella porta hdmi dalla parte del lettore:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Magari funziona, poi spengo e riaccendo e non funziona più: provo a schiacciarlo con forza dentro e sembra faccia......davvero un casino.:cry:
 
Top