prime impressioni
Buon giorno a tutti,
finalmente è arrivato, sballato, si è auto aggiornato liscio come l'olio.
Impressioni video:
bluray... che dire... uno spettacolo, ovviamente tutti sappiamo che il lettore non fa molto altro che leggere, però i colori a 12 bit nelle matrici a 12 bit del vpr... veramente uno spettacolo!
L'audio hd è stata una sorpresa veramente inaspettata, soprattutto questi poveri Dac tanto infangati, non vanno poi così male, molto molto meglio delle conversioni e elaborazione dei dsp del mio ampli sony.
Nonostante abbia tutto NS-10 yamaha( che non sono certo note per la loro chiarezza e pulizia) la differenza si sente. Quindi fin'ora molto soddisfatto.
Qdeo: e qui cominciano i pro e i contro...
Ammesso che fa un lavoro eccezionale, si riescono a vedere i dvd!!!
Ho fatto un confronto con il vecchio samsung 1080p8 con up scaling e c'è un abisso. Incredibile, dei titoli come l'ultimo samurai che erano veramente inguardabili li rende piacevoli. Ottimo il denoising, ottima la rimozione degli artefatti e scomposizioni a blocchi del mpeg2, anche se qui potevano andarci un po' più leggeri sulle tinte delle pelli che tende un po' a lisciarle un po' troppo. Invece se devo essere sincero non ci siamo con la maschera di contrasto, troppo evidente soprattutto sui contrasti alti, sui bordi nero-bianchi fa dei fantasmi assurdi! bellissimo nei mezzitoni, troppo sui contrasti... una mascera o una curvetta di intervento un po' più morbida non sarebbe stata male. Ho provato un po' di ottimizzazioni e le trovo un po' troppo invasive.
Ultima cosa, dei tasti avanti e indietro sul touch non farebbero schifo, soprattutto per l'ascolto dei cd...
Nel complesso, veramente una macchina ben fatta, dall'aspetto robusto e solido, molto silenziosa e veramente veloce.
Per ora il giudizio è molto soddisfatto.
voi che lo avete da un po' avete qualche consiglio o prova da farmi fare?
Buona giornata a tutti.
Luca