[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Per chi come me e' ormai abituato ad un mercato globale ( che sara' sempre piu' tale nei prossimi anni ), il prendere un apparecchio all'estero non lo vede così problematico, specie se affidabile come L'OPPO.

Dall'altra parte, va detto che come ormai accade da anni, Philips ancora una volta ha dimostrato di produrre apparecchi mediamente meno affidabili della concorrenza: non e' una mia opinione ma una constatazione di una situazione che perdura ed aime' si ripete.

Personalmente questo e' sicuramente un deterrente maggiore.

Saluti
Marco
 
Per il momento resto con la PS3, in attesa di capire meglio quale può essere l'alternativa. Poi, visto che adesso è sorta "l'esigenza" di una telecamera FullHD (tra poco c'è il battesimo dei miei gemellini), il buono l'ho utilizzato per prendermene una (che registra anche a 50p, il ché potrà influenzare la scelta futura).


Sono anch'io un sostenitore degli acquisti on line, ma effettivamente il vantaggio di acquistare da un rivenditore serio si vede anche in casi come questo (certo on line avrei speso di meno...). Vuoi solo perché in assistenza ci andava lui e non io direttamente.
Si, è vero, è un amico, ma ha fatto la stessa cosa anche con il BDP3000 di un altro cliente che ha avuto più o meno le stesse vicissitudini.

@Mark87
Quello che ti hanno detto in assistenza conferma ciò di cui ho sempre sospettato (e saputo per "vie traverse"), cioè che ci siano delle criticità di progetto; non si tratta di un guasto vero e proprio. Tant'è vero che ti sostituiscono sia il driver HDMI sia il cavetto interno. E' lo stesso che hanno fatto ell'ex-mio. In assistenza hanno cambiato "l'elettronica" e infine in Philips (Monza) "un cavo", e visto che quello di alimentazione se lo sono fregati deduco che sia lo stesso tuo (ho guardato anche delle foto online di come è costruito internamente), anche perché altri non ce ne sono.
Spero per te che sia una mossa risolutiva...tienici aggiornati!
 
Ultima modifica:
Del mio, con gli aggiornamenti firmware risolutivi, sono strafelice: velocissimo, ottima costruzione e qualità d'immagine eccezionale.
Poi, i problemi possono sempre capitare.
Ciao
Luigi
 
Spero anch'io che sarà una riparazione risolutiva...Sono fiducioso e devo ammettere che l'assistenza mi sembra molto scrupolosa, aldilà di molte altre che ho conosciuto.
Non mi sto lamentando della qualità dei prodotti philips, anche perchè ne ho acquistati altri negli scorsi anni, come tv, e mi sono trovato benissimo.
Non avendo mai avuto fortuna con gli apparecchi tecnologici, l'assistenza è diventata un fattore determinante per me e fino a questo momento si stanno comportando in modo professionale. Arrivano al problema in modo approfondito, indicandomi quali film, quali problemi e quali prove fanno; mi dicono che pezzi hanno ordinato e come procederanno, fino alla prova finale di altri 4-5 giorni per stabilire che il tutto sia perfetto. Questo perchè è un prodotto top di gamma e deve funzionare in modo perfetto.
Non mi sembrano parole gettate al vento o simbolo di scarsa professionalità.

Io mi rifaccio ai miei apparecchi e agli eventuali guasti, non a quelli di tutto il mondo.
Anche io ho avuto tantissimi problemi con un notebook hp e ad un certo punto l'ho venduto ( e non comprerò ancora Hp ). Ma lo stesso modello lo aveva un mio parente ed è andato benissimo.

L'Oppo si è comportata malissimo e assolutamente in modo non professionale, creando problemi a centinaia di persone.
Inoltre credo che comprandolo in America, avresti un tantino di problemi, paure e dubbi in più ad inviarlo in chissà quale assistenza...

Marco, so che sei sempre stato contro la Philips, dato che seguo ormai assiduamente il forum, però ammetti che la Oppo anche ha fatto una grandissima figura di m-

Sono stato sfortunato anche in questo caso con il mio bdp9500, ma ricordo che pochissimi acquirenti del lettore qui sul forum hanno avuto grossi problemi hardware...
 
Io non sono contro Philips o la sua assistenza, rilevo semplicemente che molti dei modelli di lettori cd, dvd ed a quanto pare Blu ray hanno avuto problemi diffusi, non certo casi isolati.

Cerca i relativi thread su questo stesso forum e vedrai che erano tutto fuorche' casi isolati.

Quanto alla figura dell'OPPO, sicuramente hanno fatto una figura da cioccolattai, come venditori in Europa ( ed io sono convinto che hanno dovuto farlo per accordi precedenti con Cambridge, visto che poi a distanza di mesi e' stato confermato che quel prodotto, nonostante le smentite era proprio l'OPPO entry level venduto a prezzo piu' caro dell'OPPO BDP-83 e quindi in Cambridge non ne avrebbero venduto piu' uno ), ma io mi occupo di del lato tecnico e da questo punto di vista, l'OPPO in oggetto e' risultato un apparecchio estremamante performante ed affidabile.

Tutto qui.

Del resto ho sparato a zero per anni contro Onkyo, i cui prodotti non mi convincevano per niente, finche' hanno cambiato registro.

Quindi se succedesse lo stesso anche per Philips non avrei nessun problema a cambiare opinione e consigliarlo agli amici di questo ed altri forum ( a parte quello dove mi hanno cacciato perche' non sopportavano uno che diceva le cose come stavano ).

Saluti
Marco
 
Il Philips 9500 per il momento resta l' Unico lettore BR che riesco a usare.
Speriamo che continui a funzionare, altrimenti devo smettere di visionare BR, perchè la concorrenza è davvero molto scarsa nella qualità dell' immagine......
 
Salve, sono nuovo del forum, quindi un preliminare saluto a tutti è quantomeno doveroso. :)

Ho visto sul sito della Philips che è uscito il nuovo BDP7500B2.
Dato che questa è la discussione sul BDP9500, non vorrei andare subito fuori tema. Vorrei solo sapere le prime impressioni su questo nuovo lettore. Che ne pensate? Sapete che processore video monta?
Si sa se uscirà a breve un nuovo corrispondente del BDP9500?

L'argomento mi interessa per decidere un imminente acquisto.

Grazie per l'attenzione.
 
Piccolo aggiornamento, sempre che interessi a qualcuno...i pezzi di ricambio sono arrivati lo scorso venerdì e il lettore è in prova...ho detto che ko serviva giovedì per questioni lavorative, la verità, e credo sia abbastanza per effettuare delle prove di funzionamento...anche perché è dal 10 maggio in assistenza!!!!! In ogni caso domani pomeriggio chiamo e chiedo di ritirarlo per urgenza lavorativa. Incrocio le dita perché tutto vada bene e il problema sia risolto...!!
 
Mi intrufolo in questa discussione da "simpatizzante" di questo prodotto.
Non sono riuscito a leggere tutti i post, ma ho capito che c'è una vasta fetta di utenza soddisfatta ed anche "frequenti" ricorsi all'assistenza per guasti di varia natura.
Mark87, ti capisco per via di altre vicissitudini del mio passato, ed auspico che l' intervento eseguito sul tuo lettore sia risolutivo.
Vi confesso che stavo valutando questo lettore molto attentamente per la qualità ed attenzione costruttiva.
Anche la componentistica sembra di ottimo livello e non mi dispiacerebbe come "sostituto" del BDP-2500 Samsung che uso attualmente.
Però devo confessarvi che non sono riuscito a capire se il tasso di "malfunzionamenti" di questo lettore philips sia nella normale media o ben superiore ... .
Pareri chiarificatori :confused:
 
Ciao! Sinceramente posso dirti che i problemi, per ogni prodotto appena uscito, ci sono eccome, l'importante però è che dopo funzionino alla perfezione.
Io sto aspettando il lettore con ansia e se tutti i problemi saranno risolti, e se il lettore sarà stato trattato alla perfezione, allora potrò ritenermi soddisfatto. Una marca di qualità si distingue anche per la qualità dell'assistenza. Ma in ogni caso è sempre soggettivo.
Posso dirti però che ho sentito parlare davvero benissimo di questo lettore e della componentistica che possiede.

Sinceramente forse lo acquisterei di nuovo, considerando che tanto ho sempre avuto sfortuna con la tecnologia, quindi un giro in assistenza lo faccio sempre...
:rolleyes:

Stai sicuro che se la Philips si comportasse male li farei nerissimi senza scrupoli e ovviamente andrei su altri marchi, però fino ad ora l'assistenza mi è sembrata molto scrupolosa e disponibile alle mie mille telefonate, anche se i tempi sono stati un pò lunghi...

Lunedì, quando dovrei ritirare il lettore ti farò sapere com'è andata:)
 
Zio Mano ha detto:
Anche la componentistica sembra di ottimo livello e non mi dispiacerebbe come "sostituto" del BDP-2500 Samsung che uso attualmente.
Io avevo il BDP-2500 che faceva già un buon lavoro, adesso ho il Philips e mi sembra che si veda meglio, più nitido, più equilibrato, colori un pochino più saturi e più brillanti. Uso l'impostazione "ottimizzata".

Per i "giri in assistenza", il Samsung che avevo non mi aveva mai dato problemi, a chi l'ho venduto usato però ha iniziato a non leggere niente quasi da subito :(, forse colpa del trasporto. Fortuna che c'è la garanzia.
 
io noto che dalla chiavetta tanti file non li legge con quella fatidica frase " file non supportato" ..... vado in pratica a lotteria. Capita anche a qualcuno di vuoi che non sia un purista dei BD ? Risposte anche in privato
 
Vi ringrazio per le risposte !!
Mark87, rimango/iamo in attesa di ulteriori informazioni riguardo il rientro del lettore.
Sì, in effetti la componentistica usata nel Philips BDP-9500 è veramente di "buon gusto" ... ;)

MachZ08, il tuo intervento è stato super gradito proprio perchè sei stato anche te un ex possessore del Samsung BDP-2500 !
Le tue osservazioni sono state preziose , insieme a quelle degli altri amici, e mi aiutano nella possibile scelta che ricadrebbe su questo prodotto Philips.

Credo che inizierò seriamente a risparmiare e vediamo se il prossimo mese riuscirò a "regalarmene" uno.
Rimango "sintonizzato" sul thread.
 
Zio Mano ciao, secondo me dovresti attendere ormai ancora qualche mese, visto che ne hai la possibilità in quanto ancora non lo hai preso.
Uno perchè così continui a monitorare la situazione attuale e vedere tutti i problemi che sto lettore può dare, due soprattutto secondo me, vedere come sarà il sicuro successore imminente con il 3d ready, perchè sicuro che quanto prima annunceranno come per il 7500 ver 2 3d ready, anche questo 9500 in versione 3d ready e se tutto va come è prevedibile, visto anche i problemini che hanno avuto di gioventù con questo, quello 3d ready oltre a darti la possibilità del 3d se lo vorrai, correggerà alla base certi bug di quello attuale e penso anche migliorerà in generale tutta la macchina in questione, come sembra sia accaduto al 7500... Quindi attenzione per quelli che arrivano adesso, rifletteteci e abbiate un pochino di pazienza, penso che ne valga la pena per più motivi...!;)
 
in effetti per chi non ha ancora acquistato il 9500 forse sarebbe sensato aspttare... in un post precedente di parlava di un 9600 3d ready e in una foto sembrava avere il pannello superiore trasparente. Sorge pero' spontanea una domanda: questo nuovo lettore sara' privo del difetto dei 24 fotogrammi? Non e' che poi sara' necessario aspettare un firmware nuovo per risolvere il problema? A questo proposito qualcuno sa dire se il nuovo 7500 e' esente da tali problemi?
 
Anche io da simpatizzante del 9500 sono in attesa di sistemare alcune cose per poi fare l'acquisto.
Ho atteso che venisse risolto il problema degli scattini ed ora attendo ancora un pochetto per guadagnare un calo di prezzo o l'uscita del nuovo modello. Ma quando sarà?

Sicuramente quando arriverà sarà sulla carta migliore del 9500, ma ci vorranno mesi perchè sia un sicuro acquisto. Guadata il 9500 che solo pochi mesi fà si sono risolti i problemi di gioventu :rolleyes:

Sono solo un pò preoccupato perchè leggendo dei vari problemi avuti da alcuni utenti che hanno tutta la mia solidarietà; i casi in questione dovrebbero essere degli episodi limitati o si tratta di errori di progetto come diceva qualcuno una paginetta fà ?? :confused:
Ciao

PS: ma il nuovo 7500B2 che ha in meno del 9500 ? il qdeo?
PS2: se volessi impazzire ed invece del Philips 9500 mettermi in casa il Denon 2010 o il Marantz BD7004 con chipset ABT 1030, come è il confornto sull'aspetto video ed audio??
 
Ultima modifica:
Zino ha detto:
Sicuramente quando arriverà sarà sulla carta migliore del 9500

Siamo sicuri che il nuovo sia meglio del vecchio?? Non è sempre vero, io porto la mia testimonianza da felice possessore del 9500, esente (al momento) da qualsiasi problema, ho avuto tempo addietro qualche salto nel video e mi ero preoccupato, la cosa non si è più ripresentata (forse dovuta alla vicinanza del cavo Hdmi con quelli di alimentazione)
Al momento di acquistarlo ero indeciso anche io se farmi il Denon 2010 e poi ho lasciato perdere in quanto a mio avviso i 200 euro in più non erano giustificati nella mia catena (forse qualche miglioria nell'audio) per il video ad oggi il Qdeo del Philips non teme confronti con macchine di costo ben superiore, io non posso far altro che consigliarlo a chiunque mi chieda un giudizio!!:)
 
Top