[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

vorrei aggionarvi....ebbene si, sono ricorso al centro assistenza di arezzo: data la tipologia di lettore sembra che l'intervento lo facciano li in sede e non debbano mandarlo chissà dove. La mia paura è come avviene quando avete dei rumorini alla macchina e quando la portate dal meccanico è tutto perfetto....Non avevo letto il tuo intervento DS altrimenti avrei provato.....forse è una mia impressione ma sto chiamiamolo difetto me lo fa da quando ho messo il firmware 1.07..sapete sono uno poi che non ne guarda poi molti di film.....solo che questa cosa è andata sempre a peggiorare

Stò per fare la "fesseria" ... :D
Che dite , lo prendo per sostituire il lettore che uso attualmente per cercare di "migliorare" la qualità della catena audio/video in mio possesso ?
Vale ancora la pena, oggi ?! ;)

Ero indeciso trà questo e l' Oppo ... .
Sebbene siano due cose "differenti" ..., preferisco puntare su questo prodotto anche perchè supportato da garanzia Italiana.

Grazie Dave !
Sempre gentile e disponibile come al solito :)
Stasera parte l'ordine :D

Non voglio creare polemiche e andare OT..... Ma sabato ho visto a casa mia l' OPPO SE.... ho fatto un paragone SOLO sullla qualità video con il 9500...

@Zio Mano: Vai Tranquillo Sul Philips!!

Ottimo, DS scherzi elettronici ... .
Se tutto fila liscio, in settimana lo avrò nelle mie "grinfie" :D
Gira che ti rigira questo prodotto è entrato totalmente nelle mie "grazie" , e ad essere sincero sono proprio felice.
Vi terrò aggiornati, sperando che la spedizione e relativa consegna sia "rapida" ed "indolore" (con i corrieri che girano ... :rolleyes: ).

P.S.
Leggendo la tua firma ... rimango piacevolmente "colpito" !
Piccolo aggiornamento ... .
Il lettore è in "viaggio" verso la sua nuova "casa" ... :D

Ultima modifica:
Questa mattina mi è stato consegnato il lettore nella sua confezione originale.
La chiusura dello scatolo originale era aperta solamente "lateralmente" (lo scotch trasparente) e l'adesivo trasparente non sembrava "corrotto" o "riposizionato".

La mia sorpresa è stata quando ho ispezionato il materiale all'interno :eek:

Lo scotch adesivo trasparente del contenitore plastico del telecomando è stato aperto e riposizionato male (si vede lo scotch rotto ed il vecchio "segno" dove era posizionato).
Idem la confezione del cavo di alimentazione e relativi RCA A/V compositi/Stereo.

La cosa mi "puzza" ed apro la confezione che contiene il lettore.
Quì gli "adesivi" di chiusura (trasparenti) non sembrano "manomessi", ma noto delle anomalie sul corpo del lettore.
La parte retrostante (lato rear, dove è presente la ventola, RCA Out 7.1 etc.) è piena di "ditate" ... .
Le viti che tengono le schede interne sullo stesso pannello (viti in rame, stupende !) sono perfette.

Ma considerato che una delle peculiarità di questo lettore è il sistema di chiusura dello schassi, controllo il lato "downd".
"Sotto", le brugoline di chiusura sono "forzate" o quanto meno sono evidenti lievi segni di "sbrugolamento" .... .
Lievi "ammaccature/scheggiature/forzature" sul profilo del cover metallico che non sono visibili perchè presenti solo su questo lato (quello sotto).

Mi precipito sul frontale ... un pò "incaxxato", perchè a questo costo mi aspetto di meglio.
La pellicola trasparente è posizionata, sembra, in modo corretto ... .
Ma ... su un lato (fianco) del frontale, sul bordino "argentato" di destra (altezza porta USB) c'è un piccolo "intacco" ... come se fosse stato "forzato" da un mini cacciavite.

Sono cose "lievi" ma che personalmente mi danno fastidio.
E' vero che questo lettore non può essere posizionato su fasce di qualità elevate, ma a molto meno ho visto altri prodotti curati assai con più attenzione.
Mi sorgono dei dubbi !

• Prodotto "ricondizionato" ?
  • Prodotto provato da Philips Italia prima della immissione in commercio ?
  • Prodotto "usato" ? (allora sono stati dei maghi nella chisura del sigillo del pacco originale)

Più tardi me lo "pulisco" per bene ... e lo provo per bene !
Al minimo tentennamento il venditore sentirà le mie "ragioni".
Spero vada "bene" perchè mi dispiacerebbe ... .
Questo prodotto è stato inviato al venditore da Philips Italia nel mese di Giugno 2010 (il giorno 1, così sembra dalle etichette della scatola).

Vi faccio sapere.
Scusate per il tedio (ma mi aspettavo di più, qualitativamente parlando al primo "impatto"). :(

Ultima modifica:
@ Zio Mano: le viti originali NON sono color rame, sono nere di tipo "torque" con il pallino in mezzo.
Le mie erano state sostituite in assistenza ed erano diventate color rame.

Mica ti avranno dato il mio che ho rifiutato :D

Qual è il serial number? Può aiutare a capire la storia...

@ Cronauer: Se vuoi leggere i CD audio con una qualità adeguata al resto del tuo impianto il BDP9500 a mio parere non è adatto.
Suona bene, ma "consumer", non "Hi-Fi" per intenderci...

@dsilv005
Grazie molto per la segnalazione !
A questo punto non posso far altro che pensare sia un lettore "ricondizionato" da Philips stessa, se la tua esperienza ti ha portato a constatare che le viti nere originali vengono sostituite con quelle "ramate".
Basandomi su quello che mi dici, la certezza di un "intervento" hardware da parte di "qualcuno" è certa ... e sono propenso ma non sicuro che sia stata Philips Italia stessa.
Il firmware caricato è l'1.04, quindi nemmeno lultimo.
Lo stò testando in modo "grossolano" e per il momento sembra che vada.
Più tardi posterò delle foto scattate prima della fase di test in modo da "far vedere con gli occhi" quanto dicevo nel mio post precedente.
Alla prima accensione mi ha stupito la "silenziosità".
La ventola funziona però ;)
Sempre alla prima accensione, il sintoamplificatore Onkyo della serie 905 non agganciava segnale A/V, innescando una serie di ON/OFF ... .
Commutato su altra sorgente per tornare sull'ingresso "DVD" e tutto è andato perfettamente.
Lo schermo nero di "minuti" mi ha preoccupato, sinceramente :rolleyes:

A dopo con le foto, sperando di non annoiarvi !!!

P.S.
@ dsilv005
Ho visto le foto del tuo lettore su altro forum ... .
Bè, diciamo che il mio stà messo meglio :p :cry:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, :D
sono possessore della creaturona da un paio di mesi,
ho aggiornato il SW alla 1.07 prativcamente appena estratto dalla scatola.
Mi ritengo soddisfatto al 90%, venendo da un REON (Samsung BDP-2500) il salto di qualita' come immagine non e' stato abissale ma qui l'impressione di solidita' e' della macchina e' sicuramente ad alti livelli.

Non capisco pero' come mai non abbiano ancora risolto il problema dell'indicazione di angolo che esce fuori se si ha un titolo multi-view, la trovo abbastanza fastidiosa oltreche' inconcepibile il fatto che non si possa disattivare in un lettore di fascia alta come questo. :(
1 saluto ;)

Zio Mano ha detto:
@ dsilv005
Ho visto le foto del tuo lettore su altro forum ... .
Bè, diciamo che il mio stà messo meglio :p :cry:

Non sono le mie, non ho mai messo le foto in internet del mio BDP9500. Quelle che hai visto sono probabilmente le foto di un'altra persona (di cui ho letto anch'io) che è passato dalla stessa assistenza di Bergamo alla quale è finito anche il mio. Solo che a quel tizio, a differenza mia, l'avevano sostituito con uno nuovo.
Io, a fine maggio, quando me l'hanno rimandato indietro, mi sono rifiutato di ritirarlo (dopo 6 mesi che ne chiedevo la sostituzione).
Il mio aveva qualche segnetto, ma non era in condizioni estetiche disastrose.

PS: Stai MOLTO attento ai problemi di sgancio HDMI. Prestagli attenzione...

Ragazzi vi aggiorno !
Ho appena avviato una procedura di sostituzione completa dell'unità.
Il venditore si è mostrato piuttosto dispiaciuto e ben disposto fin da subito.
Passerà circa una settimana (forse poco più) per averne uno nuovo.
Mi è stato detto con "vero dispiacere" che a volte è successo che prodotti inscatolati perfettamente dalla fabbrica avessero manifestato inconvenienti simili.

Vi posto le foto del lettore che appena arrivato si stà già "involando" :cry:

http://img837.imageshack.us/img837/5412/img0404y.jpg
http://img693.imageshack.us/img693/7035/img0389im.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/7708/img0391j.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/8357/img0394bn.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/9889/img0396r.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/2023/img0397ij.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/3060/img0400hv.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/602/img0402eb.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/5821/img0403.jpg

Scusate ma sono venute malissimo e non rendono l'idea .... !

@ dsilv005
Per la questione dello sgancio video HDMi sì, lo fà ... .
Sono felice che abbia avuto la "forza" di accettare la sostituzione , con dispiacere, nemmeno dopo un solo giorno di utilizzo.

Ultima modifica:
@dsilv005
Stò segnando tutto con calma ;)
Sì, il n° seriale è a disposizione per chi lo richiederà via m.p.

EDIT :
Non solo, lo stavo provando un pochino !
Non c'è modo di non farlo uscire (in HDMI) all'infuori del modo PCM ... , pur settandolo in tutte le maniere possibili ed immaginabili.
Escono solo le codifiche Dolby Digital e DTS Master audio HD ..., il resto viene convertito in PCM .... .
Non'è il settaggio dell'amplificatore, non'è il cavo HDMI (75 cm TOP CLASS J&BL a tripla schermatura) ... .
Il lettore sembra non funzionare nella parte della decodifica audio !
Questione di firmware, se non erro !!
Onestamente .. credo mi farò riaccreditare le spese sostenute .. e buonanotte.
Pasienza .

Più tardi lo reinballo per bene, applico tutte le "pecette" necessarie al reinvio e ti saluto.
Venditore molto disponibile e corretto ma prodotto che mi ha "nauseato" (senza offesa per nessuno e senza l'intenzione di alzare "rumore").
Sono cose che capitano, ma se succedono alle persone sbagliate si perdono clienti (mi riferisco alla casa costruttrice).

Ultima modifica:
@Zio Mano, anche il mio ha le viti in rame, e l'ho preso a dicembre 2009, per avere il bit stream via hdmi devi aggiornare al firmware 1.06 almeno

@runner

Esatto, sapevo della cosa (firmware).
Questo lettore è del 1° Giugno 2010 ma usa firmware 1.04 onboard (vecchio).
I segni di "apertura" delle viti torx sono "evidenti" però ... .
Peccato che le foto non siano "chiarificatrici" :(

Ultima modifica:
Il lettore è pronto per la partenza :cry:
L'addetto alla gestione ordine, persona squisita, alla mia proposta "ma sarà normale così, mi risparmio la faticaccia" ha gentilmente contestato che il prodotto deve essere intonzo, senza nemmeno un graffio e con le confezioni integre.
Di non preoccuparmi e che è in fede giusto procedere così.
Anche il firmware non'è proprio uno degli ultimi ... .
Con il "cuore in mano" domani spedirò il prodotto e , concordata la fiducia a questa casa costruttrice (diciamo che mi piace troppo questo lettore) .. ne attendo uno "nuovo".
Anche se dispiaciuto dell'accaduto rimango in attesa (circa una settimana o più) ... .
Rasserenato sul fatto che il prossimo sarà perfetto e senza nessun "segno" di sorta.
Professionale il venditore che ha contattato anche Philips per informarla dell'accaduto.

P.S.
Mi è stato fatto notare che gli standard produttivi di Philips sono molto alti , e queste cose (anche se piccole) non devono succedere.
Non ci deve essere nemmeno un "graffietto" ... .
Passa per qualche "ditata" , hahahaha !
Vi terrò informati.
Approposito, a tratti il video sganciava, mannaggia la miseriaccia !

Ultima modifica:
Zio Mano ha detto:
Approposito, a tratti il video sganciava, mannaggia la miseriaccia !

Seriamente, mi dispiace per te! :cry: Sono sempre più convinto che questo lettore abbia delle pecche di progetto e mi passa per la mente anche che forse stiano intervenendo (le varie assistenze o Philips stessa) con modifiche manuali sui pezzi già prodotti.
Poi o la va o la spacca...
In qualsiasi caso non mi sembra un atteggiamento serio.

PS: Ti ho mandato un MP