[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

DS scherzi elettronici ha detto:
Si è vero, a volte o fà e a volte restano i rossi.
ho provato e effettivamente si arrossano un po' gli incarnati,ma quando esco dal menu' tutto torna a posto.A proposito non avevo ancora provato dei dvd con alcuni veramente sembra quasi di vedere dei bluray.Il lavoro che fa sulle basse luci mi sembra eccezzionale.Ho notato solo una cosa sull'audio analogico che devo aumentare di quasi 10 db per avere la stessa pressione sonora dell'audio in beatstrem dall'uscita coassiale ed anche un altra cosa ci sono poche tracce hd che si staccano nettamente come qualita' dalla controparte dts "normale"Puo' dipendere anche dai cavi?Per il momento sto usando cavi da supermercato i classici rossi e bianchi.
 
DS scherzi elettronici ha detto:
Disco DVD di King Kong. Qualsiasi faccia. Ciao.

purtoppo non ho quel disco, potresti provare con altri? giusto per conferma. lo stesso farò io

@beppe2
potresti spiegarti meglio quando descrivi la differenza tra audio HD e SD? intendi che ti aspetti una differenza maggiore tra i due formati in ogni caso? oppure che il DTS SD cmq ha un buon impatto?

in generale confermo lo strepitoso lavoro sui dvd, ieri ho visto il ritorno del re e in alcuni primi piani sembrava un BR! e ottenere un risultato del genere su uno schermo di tre metri di base mi pare notevole
 
Questo philips mi piace molto, ha una costruzione interna impeccabile, sembra un lettore hi-end, spero che philips non si fermi alla sola buona costruzione, con un fw adeguato ha tutte le carte in regola per diventare un best-buy, mi viene in mente il pioneer bdp 52, con gli ultimi aggiornamenti sembra un'altro lettore, ma philips purtroppo non è pioneer su certe cose, spero tanto di sbagliarmi.
 
Zino ha detto:
Sul forum di AF c'è un utente che dice di riuscire a leggere i file da hard disk esterno alimentato e formattato NTFS
Visto anch'io, e fino a prova contraria ci credo poco (non dubito assolutamente della buona fede di chi lo dichiara).

Su AVS Forum c'è chi lo nega esplicitamente: http://www.avforums.com/forums/blu-ray-players/1164456-philips-bdp-9500-a.html#post11245484

Ben contento di essere smentito... ;)

D'altro canto, per quanto concerne i region hack del 9500, in rete si trova spesso indicato che funzionano sia per i DVD che per i BRD (p.e. http://www.videohelp.com/dvdhacks/philips-bdp5000/10463 ) ma anche qui, pur disposto a fidarmi per i DVD, il fatto che funzioni anche per i BRD mi vede alquanto scettico...

Ciao!
Marco
 
Ultima modifica:
runner ha detto:
@beppe2
potresti spiegarti meglio quando descrivi la differenza tra audio HD e SD? intendi che ti aspetti una differenza maggiore tra i due formati in ogni caso? oppure che il DTS SD cmq ha un buon impatto?

i
Si diciamo che mi aspettavo piu' differenza tra dts hd e dts normale ma magari varia da film a film.Comunque le uscite analogiche da come erano state criticate da alcuni utenti a me sembrano ottime.Nel mio caso devo solo dare piu' db rispetto alla connessione coassiale.voglio comunque provare quando acquistero' dei cavi decenti.
 
volevo tornare al discorso degli incarnati rossi dicendo che col mio KURO LX508D ho visto file da quasi 8gb 720p del film 2012 e sono rimasto a bocca aperta. Devo anche dire che a me piacciono i colori molto saturi, pensate che ho in camera un 506xde dunque vedo col DDT CSI MIAMI il venerdi è trovo che ha dei colori esagerati, molto brillanti e vivi. Magari per un occhio abituato alla regolazione "cinema" sempre molto scura e naturale è un obrorio ma a me piace così.....questo per dire che a tutt'ora trovo il nostro Philips 9500 pefetto. L'unica cosa che potrei migliorare è il telecomando non illuninato e quel x32 per mandare avanti che mi sembra un po' lento per il resto....OK
 
beppe2 ha detto:
.Comunque le uscite analogiche da come erano state criticate da alcuni utenti a me sembrano ottime

Ciao Beppe è arrivato anche a me, dopo qualche giorno di prova sono pienamente soddisfatto del mio acquisto, anche io lo utilizzo con le analogiche e il risultato ricalca quanto hai detto, su alcuni titoli è difficile percepire la differenza tra audio lossless e semplice DTS e DD, ti posso consigliare il BR dei Metallica dove il DTS Ma è veramente di un altro mondo rispetto al semplice DTS, forse con la musica la differenza si fa sentire di +, per il discorso decibel anche io devo alzare il volume per pareggiare la pressione che si ha con il coassiale, anche io devo acquistare dei cavi seri per le uscite, nel frattempo ho preso un Monster Cable per l'uscita stereo e devo dire che il Philips in quest'ambito se la cava egregiamente, i CD a mio avviso suonano molto bene.
Sul fronte video devo ancora fare confronti con la PS3 ma ho visto spezzoni de La compagnia dell'anello è i primi piani sono una favola, non ho ancora eseguito alcun aggiornamento e il problema degli incarnati che avete descritto con il mio lettore non si presenta.... per ora, attendo l'arrivo di Terminator Salvation per vedere se lo digerisce o se dovrò aggiornarlo, saluti!;)
 
Per vedere terminator salvation lo devi aggiornare oblligatoriamente.
Sono contento che sei sodisfatto del tuo acquisto.:)
L'unico neo che magari con una gestione del software un po' piu professionale potrebbe essere spremuto ancora meglio.ciao.
 
Tornato dall'assistenza, dopo 15 min si ripresenta lo stesso problema: addio immagine sullo schermo! :mad: Stavolta però il problema è meno frequente: l'ho visto "solo" 4 volte in 2gg e se spengo e riaccendo il BDP riprende a funzionare.
Adesso me lo faccio sostituire...spero solo di non entrare in un loop senza fine.

Chiedo una cortesia a chi lo possiede: quando siete nel menù impostazioni video, se cambiate il formato immagine (es 16/9, 4:3), l'impostazione ha SEMPRE effetto (anche visualizzando il menù)?
Mi serve per capire se è un problema fw oppure è solo il mio che funziona solo ogni tanto...grazie
 
bdp 9500 introvabile

Tra Pio lx71 o Philips 9500 la scelta è difficile ma, attualmente, non vi è modo di acquistare questo lettore praticamente introvabile. Qualcuno mi può dare una dritta?
Grazie.:cry:
 
Mmah, veramente la scelta non è assolutamente difficile, sicuramente è da preferire il 9500,ti dico due motivi: qualità di immagine e velocità di caricamento BD.

Poi se non lo trovi...questo è un'altro "paio di maniche".
 
Ciao a tutti,
dopo diversi BR (compreso Terminator S.), confermo le valutazioni iniziali: in analogico l'audio va molto, molto bene. Bisogna ovviamente tenere presente che si tratta sempre di audio "cinematografico" quindi non estremamente sofisticato all'origine. In ogni caso ora sul mio impianto l'effetto cinema è assolutamente realistico, cosa che non era con il vecchio lettore dvd: ora sono curioso di provare con qualche vecchio dvd ben realizzato... Vi saprà dire !
Comunque mi sento quindi di consigliare il nostro Philips 9500 a chi cerca un prodotto semplice (anche troppo per alcuni di noi) dai risultati sia audio che video molto buoni.
 
@ DS scherzi elettronici
è chiaro che il giudizio di ognuno è legato al suo riferimento di "ottimo". se si è abituati a pre di classe stellare è chiaro che il phlips è mediocre, se, invece, si hanno macchine di media qualità, allora il phlips diviene di buona qualità.
 
In ogni caso, le uscite analogiche sono state paragonate a quelle del Pioneer LX91 che possiede una sezione di uscita ben diversa dal Philips.
Ci mancava solo che usciva alla pari.... non sarebbe stato possibile.
In ogni caso resta il lettore con rapporto qualità prezzo superiore alla concorrenza.
 
Faccio una domanda magari stupida...è possibile regolare il volume master delle uscite direttamente dal telecomando del lettore? Se è così avrei una mezza idea di collegarlo a dei finali senza pre.
 
Top