[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

ah dimenticavo, la philips mi ha detto che la distribuzione è già partita, adesso quando arrivano nei negozi non lo so...oggi chiedo di nuovo:D Forse un altro operatore mi dice cose diverse:D :D
 
Mark87 ha detto:
ah dimenticavo, la philips mi ha detto che la distribuzione è già partita, adesso quando arrivano nei negozi non lo so...oggi chiedo di nuovo:D Forse un altro operatore mi dice cose diverse:D :D

Lo vendono su eprice a 446,99 euro a tasso zero in promozione.
non è ancora disponbibile ma è ordinabile! Ciò vuol dire che è in arrivo!
...quasi quasi azzardo.
(scusate, non so se si possono dare info commerciali! Non ho linkato nulla però)
 
Cavolo che prezzo!!!! Sono davvero tentatissimo!!! La Philips stamattina mi ha detto che non saranno commercializzati moltissimi prezzi come per i prodotti di massa...e inoltre che la commercializzazione è partita.

secondo te vale più del pioneer lx71?
 
Sicuramente il Pioneer sarà un'ottima macchina e anche molto bella, ci mancherebbe! (forse un pò rumorosa visto la ventola).
Poi io non sono così tecnico da poterti dire se vale di più o di meno.
Però già 446,99 euro sono abbastanza per vedere + che decentemente bd e dvd e credo che comunque il philips si difenda ampiamente. E poi si abbina perfettamente con il design del mio philips 37pfl9604!! La morte sua!
Ma poi dai, sembra che si cerchi il miracolo assoluto dell'immagine, quando in campo audio/video si potrebbe spendere, se si vuole, più di un appartamento!!!
P.S. pensa che nel 1996/97, quando ho comprato il mio attuale impianto stereo (pagato 5.000.000 di Lire), l'impianto dei sogni costava circa 380.000.000 di lire.
 
Perche' questo lettore entri a casa mia sono fondamentali alcune cose:
1 che costi meno di 500 euro.
2 che faccia un upscaling dei dvd meglio della ps3
3 che i bluray si vedano bene almeno quanto la ps3
4 che l'audio multicanale hd dalle uscite analogiche sia di mooolto migliorre della ps3
Tutto il resto e' gradito ma non fondamentale.
 
daveris ha detto:
Però già 446,99 euro sono abbastanza per vedere + che decentemente bd e dvd e credo che comunque il philips si difenda ampiamente. E poi si abbina perfettamente con il design del mio philips 37pfl9604!! La morte sua!
Credimi con un tv cosi' "piccolo" il philips bdp9500 e' fin troppo e non so quali differenze potrai vedere con ad sempio un philips 7500 o un panasonic bd60 che si trovano a molto meno.Pero' se ti vuoi togliere lo sfizio.Sperando che effettivamente sia valido e non sia un top di gamma per modo dire.
Anche perche' i top di gamma di pioneer o denon altro che 400 euro si parte da 2000 euro in su e quindi non credo che il philips si possa confrontare con questi,ma spero che si possa confrontare almeno con l'oppo anche se da un primo sguardo dei rispettivi manuali mi sembra che l'oppo abbia un impostazione molto piu' professionale bisognera' vedre se magari il philips non possa riuscire ad arrivare agli stessi risultati con i suoi preset preimpostati.Speriamo almeno che si possano disattivare ma allora il qdeo verrebbe disattivato.sinceramente c'e' qualcosa che mi sfugge.
 
Ultima modifica da un moderatore:
excaliburciccio ha detto:
In teoria neanche per i dvd, a meno che non vengano fatte elaborazioni in ambito completamente digitale dal lettore, per poi essere convertite dal TV in analogico senza ulteriori elaborazioni. Se è così dovrebbe valere anche per i BR o no? Ammetto che per la parte video sono un frana...:p :fiufiu:
 
Beppe ho chiesto anche delle regolazioni e mi ha detto di no, ci sono le impostazioni preset tra cui scegliere e l'impostazione del deep color.

Il prezzo mi sembra davvero ottimo...ma mi resta da decidere tra questo e il pioneer diciamo...( l'outsider sarebbe il sony )
 
Be del sony ne sappiamo ancora meno che del philips mentre per quello che riguarda il pioneer ottimo con i bluray un po meno con i dvd mi sembra di ricordare.Il pioneer e' forse un po' datato,mentre il philips mi sembra il piu' versatile per quanto riguarda il tipo di file che legge.Quello che vorrei capire se questo philips oltre ad avere un aspetto robusto ed un ottima estetica che anche se non e' cosi' importante non guasta di certo,puo' reggere il confronto con oppo,denon 2010 o un maranz 7004.Ad esempio l'oppo per upscaling dei dvd usa un abt 2010 e lo sfrutta in maniera egregia.
Il philips usa il qdeo marwell che dicono non abbia niente da invidiare al'abt,
ma lo sfrutta in maniera corretta e ne adopera tutte le potenzialita?
Mi stanno bene i preset cartone animato ,documentario e cavolate simili per chi e' alle prime armi,ma io vorrei capire come viene sfruttato il processore video.
 
@nano70
come ha precisato bene beppe, i lettori BD offrono tutti una qualita' elevata in quanto non devono processare l'immagine,devono solo restituirla paro paro:D , poi cambiera' la velocita',la silenziosita',etc.
e' sul materiale SD che il processore montato fa' la differenza,come appunto l'oppo che sfrutta ottimamente il processore montato(cosi' dice chi lo possiede)
bisogna solo capire se il 9500 sfruttera' il Qdeo allo stesso modo, e se sara' bloccatoo permettera' alcune variazioni.
certo che adesso conviene anche valutare un lettore non eccelso abbinandoci un processore, con i prezzi che hanno raggiunto..considerato le sorgenti collegabili.
comunque aspettiamo ad averlo in mano e verificare la qualita'..
poi e'probabile che ci siano forumer che ancheper lavoro o passione faranno comparazioni tra l'oppo per esempio e il 9500;)
 
beppe non potremo mai saperlo...secondo me dobbiamo solo acquistare e goderci il prodotto

Altrimenti dovremmo comprarli tutti per vedere con i nostri occhi le differenze se sono davvero visibili...

In questo forum si dicono molte cose per puro principio, senza spesso vere basi empiriche...Diciamo che questi sono un'arma a doppio taglio...da una parte consigli preziosi di tanti utenti, aiuti e spiegazioni...dall'altra spesso si tende a non considerare buoni anche se lo sono solo perchè non costano uno sproposito o perchè non hanno marchi che li accompagnano di grande richiamo...

dobbiamo solo credere nel prodotto che acquistiamo...io inizio a fidarmi poco anche delle riviste e dei siti...

Tornando ai preset, io credo che siano le impostazioni migliori possibili che spremono il lettore. Ma poi pensa una cosa : già si imposta il tv, si imposta l'audio...pensa ad impostare per un dvd, il lettore e il tv...secondo me diventa lungo e senza fine...in fondo dobbiamo vedere un film al meglio possibile e con un tv perfettamente tarato e un lettore di alta qualità con un processore che fa un gran lavoro, personalizzare il nero nelle impostazioni di quest'ultimo ( esempio) potrebbe essere anche inutile...no?

Poi se a monte ci sono grandi differenze di qualità video...allora è un'altra storia, però non possiamo sapere come è stato programmato il processore video se non visto dal punto di vista ( scusa per il gioco di parole ) di un amico del forum...
 
Non preoccupatevi il QDEO agirà principalmente sui dvd, restituendo un ottimo risultato non sò se come l'ABT, ma staremo li e vi parlo da possessore di un VP50PRO e quasi possessore dell'OPPO BDP-83....appena arriva:D
 
Vedo che come impianto sei messo molto bene.Mi raccomando appena ti arriva facci sapere le tue impressioni.A me interesserebbe sapere come vanno le codifiche audio hd dallae uscite analogiche.Certo che lx91 della pioneer e' una gran macchina.cerca di capire se a parte il prezzo ci sono delle differenze eclatanti.Secondo me ci sono perche' nessuno ti regala niente e paragonare una macchina da 2000 euro con una da 500 la vedo dura.
 
LX91

Non vedo l'ora di provare le uscite analogiche di questo Philips 9500 collegandole a un Krell Showcase, e confrontando l' HDMI bitstream verso l' Onkyo SC886.
Le analogiche 7.1 del Pioneer erano Scarse a confronto dell' HDMI bitstream con gli apparecchi citati sopra, ecco il motivo per cui ho scartato l'LX91.
Vediamo se questi nuovi convertitori D/A fanno la differenza.
 
Ottimo! Aspettiamo che ti arrivi e vediamo se finalmente troviamo un prodotto all'altezza dell'Oppo! ( che comunque non ho mai visto di persona all'opera )

Una info. : Hai dovuto pagare l'intera cifra per averlo? Come disponibilità massima non c'era scritto nulla?

A quanto leggo, non sembri l'ultimo arrivato in questo campo, quindi la domanda è : secondo te sarà davvero un top buy? Io non so se prima di vedere un film avrei settato tre apparecchi meticolosamente...bastano i settaggi preset, che comunque spremeranno bene secondo me la macchina?
 
stefanelli come ti permetti di paregonare il philips all'Oppo:D :D ?

A parte gli scherzi, spero che sia davvero una grande rivelazione e una pari alternativa all'Oppo, senza SACD e DVD audio

A me i dvd interessano molto che vengano resi al TOP possibile, proprio perchè ne ho centinaia...ovviamente anche i blu ray che inizierò ad acquistarli piano piano...però per un pò i dvd saranno mooooolti di più e molto più visti:)
 
9500

Non ho pagato subito, non si può su un articolo non disponibile... ho fatto con contrassegno.
Prendere un lettore blu ray cercando uscite analogiche di qualità significa, nella maggior parte dei casi, avere un pre audio/video HI-END a cui collegarlo.
Il Pioneer 91 a mio parere è troppo freddo, dettagliato si ma non deve essere odioso da ascoltare. L' abbinamento con il pre (nel mio caso un Krell Showcase) è ugualmente importante.
Voglio proprio vedere il comportamento in scaler del Qdeo ottimizzato spero più che nell' LX91.
Per quanto riguarda i prezzi (2000 del Pioneeer contro 500 del Philips) secondo me sono comparabili nei due modelli, non dimenticate che è passato più di un anno dalla presentazione dell' LX91, e i prezzi scendono causa anche la crisi mondiale.
Non ho niente contro l'OPPO 83 che non ho ancora visto e ascoltato(pax sbrigati a farmelo vedere!), ho sono paragonato dal punto di vista dei connettori posteriori. a mio parere il 9500 è fatto davvero bene per quello che costa.
 
Top