PHILIPS AUREA 42PFL9900D

Aldouce ha detto:
Ebbene, non lo comprerei mai, neanche se costasse di meno. L'ambilight di questo apparecchio non è la stessa cosa degli altri. Con l'aurea invece prende il sopravvento su quello che si sta guardando.

Ti straquoto anche se sono un amante dell'ambilight che adoro, trovo l'aurea un prodotto un pò senza senso, di sicuro per gli amanti dell'estetica e non del cinema... senza offesa :D
Se fosse il terzo o quearto tv in casa ci farei un pensioerino, ma prenderlo come tv ufficiale no non mi convince. Resta comunque un'idea innovativa.
 
@ kibutz
Tieni fortemente in considerazione che ci sono buone probabilità che è impostato sulle predefinite "shop" e non "house".
 
helyrod ha detto:
da che distanza l'hai osservato?

le prove le ho fatte pensando alla mia posizione ideale!
Essendo un 42" ho preso come distanza circa 3 mt. e nei passaggi molto veloci vedevo questi difetti, forse sono io che abituato a un Plasma (ho un ecomonico PV60) noto certe differenze :D
Cmq visto il prezzo e la resa (secondo me ovviamente), ho deciso di buttarmi su altro. ;)
 
Elijah ha detto:
@ kibutz
probabilità che è impostato sulle predefinite "shop" e non "house".

questo sicuramente, quello che non ho mai capito come mai certe TV (esempio il Plasma Hitachi a fianco) a parità di settaggio (nel senso che non sono settati entrambi :D ) ci sono queste enormi differenze?
Secondo me i settaggi personalizzati migliorano la visione del Philips, ma questo vale anche per tutti gli altri TV.
Anche il mio PV60 in negozio era orrendo come visione (contrasto dinamico) dopo le giuste regolazioni (e con il tempo :eek: ) è cambiato in maniera radicale.
 
Ultima modifica:
gianmaria_fel ha detto:
Bhè la resa credo sia quella di tutti gli lcd più o meno.

Infatti io ho 2 altri LCD a casa (Sharp ed un LG) e onestamente pensavo in una nuova generazione di LCD senza questi "difetti" (come dicono del nuovo Samsung LCD, sempre che sia vero, non l'ho ancora visto da nessuna parte :mad: )
 
L'avevo già detto subito e lo ripeto adesso. Per me sarebbe molto meglio se si potesse accendere indipendentemente l'ambilight della cornice e quello retrostante la tv.
 
Kibutz semplicemente hai notato il limite degli LCD in generale ;)
Tutti, LED compresi, meglio precisare.
Come dico sempre, a mio giudizio, su questo pannello si puo' dire che come scia è quello che ne risente meno in asosluto.
Ma già ai tempi del 9830 si capiva che i Philips in questo senso erano molto avanti.
Riguardo l'ambilight va molto a gusti ;)
 
Aldouce ha detto:
Per me sarebbe molto meglio se si potesse accendere indipendentemente l'ambilight della cornice e quello retrostante la tv.

Mi sembra che questo si possa fare, se non fosse così sarebbe un pò un azzardo da parte di philips...
 
gianmaria_fel ha detto:
Bhè la resa credo sia quella di tutti gli lcd più o meno.
io oggi ci ho passato più di un'ora davanti, in uno stand philips, armato di tuttopunto.
era circondato nell'ordine: 9732 da 42, 9632, e il glorioso 9731 da37...poco più in la, sony, samsung, e tutti mostravano lo stesso demo philips, con immagini di formula uno ed altro.
non sto qui a disquisire chissà come erano regolati e via così, intanto non lo sapremo mai, ma a parte l'effetto "aurea", che a me personalmente piace molto, quanto a qualità visiva, era un'atra cosa rspetto ai suoi fratelli e concorrenti. altra categoria di tv, la differenza con la nuova serie 9732, c'era e si vedeva, ma il "povero" 9731, ne è uscito davvero con le ossa rotte.
ho avuto la stessa sensazione di quando ho visto il kuro, di fianco al 427, altra categoria, in tutti i sensi. certo, stiamo parlando di lcd, con tutti i loro pregi e difetti, ma gli altri, compresi sony, samsung, oggi, per quello che ho visto, non reggono il confronto con questo aurea.
comunque, per essere sinceri, mi ha impressionato anche il samsung a led, se non altro per un nero da paura, peccato che fosse troppo lontano dall'aurea, e mostrasse immagini diverse per fare un confronto. li la vita sarebbe stata sicuramente più dura per il filippo...
ggr
 
ggr ha detto:
. altra categoria di tv, la differenza con la nuova serie 9732, c'era e si vedeva,

Beh in teoria montano lo stesso pannello e le stesse elettroniche, strano che ci sia tutta questa differenza. Comunque meglio così almeno la differenza di prezzo si giustifica.
 
può essere gianmaria, ma secondo me, solo per questo modello, hanno messo materiale veramente di primissima scelta, anche perchè altrimenti, non si giustificherebbe sul suo prezzo più alto dei suoi fratelli, a parità di taglia, solo con la cornice luminosa. per me, c'è dell'altro, ma non lo sapremo mai
ggr
 
l'ho visto oggi...

con il demo philips...
sono rimasto senza parole
non m'è piaciuto per niente, nemmeno di estetica. Che dire... magari con altre sorgenti hd fa paura, con il demo philips era niente di che:cry:
 
Ciao a tutti!
Siccome devo comprare il mio primo Tv piatto, son giunto a voi mentre cercavo opinioni sulle TV che ho preso in considerazione di prendere...
E son arrivato a questa discussione...!
Prima di tutto volevo sapere che contrato dovrebbe avere un LCD "decente"?
Io son rimasto affascinato dal Philips Aurea...l'ho visto oggi in un negozio vicino casa e nn ho visto problemi d'immagine...
un'altra cosa, il fatto che l'aurea sia a 14 bit è una buona cosa???

Grazie :D
 
Salve a tutti, sono un rivenditore Aurea.
Ho visto che in molti hanno dubbi circa il nuovo Ambilight Spectra del 42PFL9900D. Prima di tutto, la sensazione di fastidio... Faccio notare che le impostazioni di ambilight sono estremamente configurabili, non solo nella dinamicità del cambiamento di colore, ma anche nell'intensità della luce. Il telecomando fornito è elegantissimo ed universale e dispone di un set di codici per consentire di controllare contemporaneamente lettori DVD, DVD recorder con hard disk, lettori Blu-Ray e sistemi home theater Philips. Per ambilight, sul telecomando ci sono 3 tasti dedicati con un'illuminazione attivabile a sfioramento. C'è una "valvola a farfalla" che consente di regolare il livello di luminosità e di dinamicità nel cambio della luce....

Probabilmente quelli che hanno avuto effetti negativi o di fastidio, hanno visto il TV in un negozio impostato con la modalità "Shop". Opportunamente regolato, l'effetto è molto rilassante e non presenta alcun tipo di fastidio. Anzi, una volta provato è effettivamente difficile farne a meno... L'Ambilight Spectra, inoltre, è un qualcosa di molto esteso rispetto al normale Ambilight. L'illuminazione non è piu' a lampada, come il "vecchio" ambilight, bensi funziona a LED. Sono presenti 126 LED in grado di coprire gradienti di colore sconfinati...

L'audio è pure qualcosa di straordinario, per essere quello "di serie" di un TV. All'interno del televisore (intorno alla cornice) sono disposti 24 altoparlanti frontali e 2 subwoofer

Certo, il prezzo non è dei piu' abbordabili ma stiamo parlando di un TV che presenta delle caratteristiche addizionali anche nella garanzia. Noi, quando vendiamo un'Aurea, facciamo compilare un modulo che da diritto ad un servizio di assistenza personale. Nel caso dovreste avere qualche problema, avrete un numero VERDE esclusivo per Aurea con assistenza telefonica. Nel caso il vostro problema non sia risolvibile per via telefonica, entro 24h dalla chiamata, vi verrà inviato un tecnico qualificato a casa vostra che provvederà a risolvervi il problema. Nel caso l'intervento per qualche malaugurato motivo non si possa effettuare a casa vostra, nelle 24h successive vi verrà consegnato un'altro TV Aurea in sostituzione del vostro come servizio cortesia e il vostro verrà ritirato per la riparazione in un centro di assistenza tecnica autorizzato. Durante tutta la durata dell'intervento, non dovrete rimanere senza TV. Sono esclusività che francamente non fa nessuno sul mercato...
 
@ 55AMG
Ti ricordi quando ti ho detto che alla Philips hanno fatto le cose in grande e che sono piuttosto sicuri del prodotto immesso nel circuito consumer?
L'intervento qui sopra ne è una prova.
Cari saluti e buona giornata!
 
MJordan grazie per le preziose informazioni, molto tecniche, di facile comprensioni e chiare.
Un consiglio, contatta lo staff di avmagazine, in modo che tu venga riconosciuto nel forum come operatore ;)

EliJah sì ho notato :)
Buona giornata a te.

Io sono sempre più propenso a comprarmene uno, ho giusto' una parete bianca che non potrebbe chiedere di più :)
 
Top