PHILIPS AUREA 42PFL9900D

Oggi pomeriggio sono andato con un mio amico e i suoi genitori ad aiutarli a comprare un tv. Dopo ore di indecisioni alla fine ho ridetto al commesso se mi accendeva il tv (non l'avevo mai visto dal vivo :) ).

Appena l'ha acceso sono rimasti a bocca aperta e l'hanno acquistato subito al prezzo di 3.890€.
Il tv era collegato in hdmi ad un canale HD di sky. Si vedeva benissimo. A parte il video, la cosa che ha impressionato è stato appunto l'aurea. Domani pom. gli arriva a casa, vado là per installarglielo. Mi porto il mio dvd recorder 1080i hdmi con episodio 3 e altri film + il component per Wii per vedere come si vede. Domani vi posto le mie considerazioni.

Il tv gli è arrivato stamane. Oggi pom. alle 3 vado da lui.

Mi spiace :D console HD non ne abbiamo :D. Il satellite lo monteranno a giorni. Proverò il tv analogico e anche il dvb integrato, poi proverò il Wii in composito e component (così vede la differenza) e infine il mio lettore dvd a 1080i con dvd normali e un dvd con video nativo a 1080p (però fatto in interlacciato), quindi 1080i.

Se torno tardi e/o non ho tempo posterò domani mattina.

Ordinato!

Ciao,
anche io ho ordinato l'Aurea;dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.Ad attenderlo per le prove ci sono la Ps3 e Sky (sd)!
Spero di postarvi al più presto tutte le prove......:D :) :D :) :D :) :cool:

Allora...

Mi sono portato la fotocamera ma non ho fatto nessuna foto :D:D:D.
Appena sono arrivato abbiamo messo la tv sul tavolino. Abbiamo acceso la tv, abbiamo visto subito qualche canale analogico e si vedeva male. Dopo, abbiamo sincronizzato i canali (ana e digi). L'analogico si vedeva male per la ricezione, il digitale si vedeva bene. (non siamo andati oltre con i canali).

In seguito, abbiamo collegato il Wii in composito e faceva PENA, messo il component la situazione migliorava ma era mediocre. L'audio del component non è a jack, quindi bisogna prendere un'adattatore. C'è un gravissimo problema con il Wii (e penso anche con altre console), in pratica l'immagine arriva in ritardo di mezzo secondo ed è IMPOSSIBILE giocarci.
Chiudo il capitolo console, passiamo al dvd a 1080i con "Alla ricerca di nemo". A 576p sufficiente, a 720p buono a 1080i benissimo solo che si nota molto l'interlacciato. Configurato tutto, (ogni canale ha le sue impostazioni) l'immagine è diciamo ottima (anche se può dare di meglio con 1080p con hddvd e/o blue-ray). Abbiamo visto episodio V con la neve e bespin, e un dvd che ho fatto io con video nativo a 1080p ma visualizzato in 1080i, naturalmente quest'ultimo si vedeva meglio di tutti. Non oso pensare ad un lettore HD (hdvd, bluray) con codifica vc-1 :eek: .
Accesso l'ambilight è qualcosa di PAZZESCO, è BELLISSIMO, lo spettatore entra nel tv, l'ambiente dell'immagine risulta più grande, tutto più vivo. Pensate i coralli di nemo (colori bellissimi) con l'ambilight, con la cornice che riproduce i colori :eek:

Il tv ha una miriade di filtri (non ve li scrivo che mi scoccio :), guardate il file .pdf del tv). La cosa strana è che inserendo il HD natural motion, l'immagine sembra stranissima, le persone sono fluide, hanno movimenti fuori dal normale :confused: Non so se è un pregio e/o un difetti. Forse mi ci devo abituare. Al mio amico ho detto di comprare un dvd a 1080p con almeno 12bit di dac.

Quando il tv è spento si può accende l'ambilight, e premendo un tasto cambi il colore :eek: CAPOLAVORO per gli occhi e per la sala. Bellissimo, un'invenzione geniale.

La cosa peggiore è stato il Wii senza dubbio. In passato lessi un topic che riferiva che alcuni lcd danno problemi con le console, "immagini in ritardo". Sapete qualcosa per risolvere questo brutto inconveniente? Ho provato a disattivare gran parte dei filtri, ma nulla. Forse è dovuto alla bassa risoluzione del Wii che deve essere mappata a 1080. Bu. Per ora mi ricordo queste cose. Fate domande se volete. Se ricordo qualcos'altro posto. Ciao.

Infatti ha ragione Onsla.
C'è qualcosa che non va, qualche settaggio magari anche se ho i miei dubbi. Comunque credo sia impossibile che la colpa in questo caso sia della TV.
Il lettore DVD, che lettore era?
L'ambilight su che settaggio era? Dev'essere uno spettacolo con nemo concordo...pensa anche al mare blu... :eek:

Purtroppo arrivava in ritardo. Nei prossimi giorni aggiorneremo il firmware (se ce n'è uno nuovo) e vedremo se il problema si risolve.

Il lettore dvd è un philips dvdr7300H (recorder).

L'amnilight (cioè luci + cornice) era impostato su moderato (rilassante, moderato e dinamico).

Ragazzi, dovete vederlo in stanby con l'ambi attivo, al buio, bellissimo!!!.

Ultima modifica:
Hernan sono indeciso anche io, lo volevo prendere per una sala dove ho parete bianca dietro che non chiede altro che ambilight ;)

@AMG
eri sera sono stato da Euronics dove avevo saputo che era esposto l'Aurea. Effettivamente era lì e, a differenza del MediaWorld, era esposto in uno stand dedicato. Bello, effettivamente l'ambilight rendeva in maniera spettacolare ma.... girava il suo demo, si proprio il suo e... faceva pena!!!! Pieno di scalettature, scie e quanto di peggio si possa osservare su un lcd!! Ora o la Philips sta dando i numeri e ha dotato il display di un demo che si preoccupa solo di far andare bene l'ambilight sperando che l'osservatore sia distratto da quello ed ignori il pannello o da Euronics hanno settato la tv in modalità "bettola per orbi", o sono ciechi da Euronics e non si sono accorti che il tvc è difettoso... che delusione! Ho provato a chedere a qualche commesso e la risposta è stata "ma se sivede benissimo".... aiutoooooooooooooooo

Helyrod ti capisco :D
Sono cose che capita di vedere anche a me.
Pero' non è giusto e non è consigliabile valutare una TV per quello che si vede nei centri commerciali.
Potrebbe essere stata per esempio anche difettosa la sorgente da dove partiva il demo, o qualche collegamento "strano"...
Mistero dei centri commerciali :)

se fossi un rappresentante della Philips li avrei citati per l'enorme danno di immagine, guarda che era una cosa indegna!!!! L'ambi comunque è veramente ma veramente stupendo!

confermo quello che dissi la prima volta che l'ho visto.ancora oggi, l'ho guardato squadrato vivisezionato, da ogni angolazione, demo philips. stupendo, in tutti i sensi.
non me la raccontano. li c'è altro materiale, infatti anche il prezzo....
ggr

55AMG ha detto:
non è consigliabile valutare una TV per quello che si vede nei centri commerciali.

Concordo;Io l'ho visto esposto da MW in ambiente semioscurato e collegato a Sky Hd ed era stupendo,poi l'ho visto da Euronics sotto un faro (forse abbronzante!) e con il demo philips proveniente da non so quale sorgente,e sembrava un altro tv.....:cry:

qualche foto giusto per gradire ;)

cimg1078ti3.jpg

cimg1082eb4.jpg

cimg1057wq6.jpg

pict4750ut9.jpg

pict4753qj6.jpg

pict4766qu6.jpg

pict4783wc8.jpg