Allora...
Mi sono portato la fotocamera ma non ho fatto nessuna foto

.
Appena sono arrivato abbiamo messo la tv sul tavolino. Abbiamo acceso la tv, abbiamo visto subito qualche canale analogico e si vedeva male. Dopo, abbiamo sincronizzato i canali (ana e digi). L'analogico si vedeva male per la ricezione, il digitale si vedeva bene. (non siamo andati oltre con i canali).
In seguito, abbiamo collegato il Wii in composito e faceva PENA, messo il component la situazione migliorava ma era mediocre. L'audio del component non è a jack, quindi bisogna prendere un'adattatore. C'è un gravissimo problema con il Wii (e penso anche con altre console), in pratica l'immagine arriva in ritardo di mezzo secondo ed è IMPOSSIBILE giocarci.
Chiudo il capitolo console, passiamo al dvd a 1080i con "Alla ricerca di nemo". A 576p sufficiente, a 720p buono a 1080i benissimo solo che si nota molto l'interlacciato. Configurato tutto, (ogni canale ha le sue impostazioni) l'immagine è diciamo ottima (anche se può dare di meglio con 1080p con hddvd e/o blue-ray). Abbiamo visto episodio V con la neve e bespin, e un dvd che ho fatto io con video nativo a 1080p ma visualizzato in 1080i, naturalmente quest'ultimo si vedeva meglio di tutti. Non oso pensare ad un lettore HD (hdvd, bluray) con codifica vc-1

.
Accesso l'ambilight è qualcosa di PAZZESCO, è BELLISSIMO, lo spettatore entra nel tv, l'ambiente dell'immagine risulta più grande, tutto più vivo. Pensate i coralli di nemo (colori bellissimi) con l'ambilight, con la cornice che riproduce i colori
Il tv ha una miriade di filtri (non ve li scrivo che mi scoccio

, guardate il file .pdf del tv). La cosa strana è che inserendo il HD natural motion, l'immagine sembra stranissima, le persone sono fluide, hanno movimenti fuori dal normale

Non so se è un pregio e/o un difetti. Forse mi ci devo abituare. Al mio amico ho detto di comprare un dvd a 1080p con almeno 12bit di dac.
Quando il tv è spento si può accende l'ambilight, e premendo un tasto cambi il colore

CAPOLAVORO per gli occhi e per la sala. Bellissimo, un'invenzione geniale.
La cosa peggiore è stato il Wii senza dubbio. In passato lessi un topic che riferiva che alcuni lcd danno problemi con le console, "immagini in ritardo". Sapete qualcosa per risolvere questo brutto inconveniente? Ho provato a disattivare gran parte dei filtri, ma nulla. Forse è dovuto alla bassa risoluzione del Wii che deve essere mappata a 1080. Bu. Per ora mi ricordo queste cose. Fate domande se volete. Se ricordo qualcos'altro posto. Ciao.