• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Philips 9704 H LED PRO 200Hz vs Philips PFL 9664

Io la vedo in modo diverso: è una prova del fatto che le recensioni attendibili (ed i parerei attendibili: ci sono utenti i cui pareri valgono come o più di tante recensioni) si dimostrano tali perché trovano riscontro in altre recensioni o pareri, del resto non credo proprio che nessuno attribuisca la stessa affidabilità sia a persone di comprovata competenza, sia al primo che passa per la strada e che, da quello che dice o scrive, pare anche non esattamente espertissimo, no ;) ?
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Io preferisco leggere le recensioni sparse per il globo (e leggere opinioni di persone che ritengo esperte ed affidabili, direi una menzogna se dicessi che l'opinione di chiunque la tengo in eguale considerazione) e vedere di persona :).
Ad ogni modo i philips, in sd, non vanno meglio per AF (se non capisco male: l'aurea, che dovrebbe avere la stessa elettronica dei 9704, prende lo stesso voto di toshiba, ed anche del 9704 non parevano entusiasti in sd).
Non siamo lontani nella valutazione ;) mi piaceva evidenziare come spesso ci siano discrasie anche tra i recensori , che , ripeto, non sono affatto scevri da interessi, condizionamenti ed errori :D
Perchè non dovrei tenere in considerazione il parere di migliaia di appassionati che scrivono sui forum e che hanno la possibilità di testare il prodotto per ore ed ore e nelle condizioni più disparate ? d'accordo che non siano tutti esperti e preparati ma se su 1000 in 999 mi riscontrano un problema od un pregio , stai sicuro che una qualche ragione ci sarà ...
Un'altra importantissima differenza , che spesso non viene nemmeno menzionata nelle recensioni e che tu mi pare tenda a trascurare, è la assoluta differenza di resa di tv con firmware diversi che gli utenti possono provare e testare ed i recensori no :sofico:
Riguardo alle recensioni di AF e del segnale in sd dei due prodotti i questione , mi pare di aver sottolineato che anche per il Philips parlassero di discreta, buona resa in sd ma nulla di più ... solo che per quest'ultimo scrivevano pure che, non solo in hd ma anche con i semplici dvd, si raggiungessero vette di eccellenza che trovassero paragoni solo tra i migliori plasma :)
D'altronde chi compra questi prodotti non è certo per sfruttare il tv con segnali in SD ... altrimenti consiglierei un buon plasma hdready od ancora meglio i vecchi ma eccellenti, per questo tipo di visione, crt :read:
Poi ovvio che sia meglio possedere un tv dotato di un buono scaler ...
 
55AMG ha detto:
Gialex sempre un piacere leggerti amico mio ;)
Un ciao anche ad Onsla ;)
Mi vengono in mente i bei tempi con happymau che ricordi :D
55AMG un grande !!! :D
ciao amico mio che piacere ...e come dimenticare anche il caro happymau ... ;)

è proprio l'opinione di persone come te che io ritengo imprescindibile in una valutazione globale di un prodotto ... :cool:


p.s.Io tendo a non parlare mai di tv che non abbia potuto testare o visionare in prima persona
 
Ultima modifica:
merlinos ha detto:
con i blu-ray è semplicemente strepitoso....
Con segnali DTT ottimo...come del resto con segnali satellitari, ancor meglio se sono in HD .Per i video giochi....si nota il tanto discusso imput lag in maniera assai lieve in modalità cinema, e sparisce completamente in modalità game senza perdita apparente di qualità.... Giocando, le immagini sono semplicemente spettacolari.
Grazie,my friend:)
Quindi questa presunta non eccellenza sui segnali/canali SD...per la quale non so fino a che punto il 9704 possa essere considerato inferiore al toshiba o ad altri tv :rolleyes: , si può migliorare con regolazioni ad hoc? e,comunque,non dovrebbe comunque essere migliorata la situazione a seguito dell'avvento del DTT, specie nelle zone (come Roma) ove è già avvenuto lo switch-off?;)
 
Gialex ha detto:
Non siamo lontani nella valutazione ;).
Infatti, direi che praticamente la pensiamo allo stesso modo, solo che, dicendolo in modi diversi, magari non sembra subito evidente :).
Assolutamente corretto, ad esempio, non prendere le recensioni per oro colato (di cantonate ne prendono anche i recensori, è verissimo, del resto sono persone, non si viene investiti dal sacro fuoco dell'oggettività solo perché ci si accinge a scrivere una recensione), infatti dalla recensioni estrapolo soprattutto i dati misurati facendo la media di tutte le recensioni che considero attendibili, così come dicevo che trovo molto interessante il parere di utenti di un certo livello; trovo invece meno interessante il parere di utenti inesperti, su alcune questioni, dato che serve un minimo di esperienza per poter dare un giudizio davvero utile (a volte anche strumenti alla mano, cosa che pochissimi utenti hanno), ma, di nuovo, è praticamente lo stesso discorso che facevo per le recensioni (devono essere scritte da persone di comprovata competenza, altrimenti le prendo molto con le pinze: mi ricordo, per dire, di recensioni in cui si diceva che certe tv non erano 100Hz, quando sulla scocca della tv stessa capeggiava un adesivo con scritto "100Hz").

Per il resto: secondo me il dato importante è questo, ovvero che chi compra un toshiba o philips può stare tranquillo, ha preso una delle massime espressioni della tecnologia lcd, l'unico consiglio che darei io è di valutare quale può essere meglio per le proprie esigenze, dato che la differenza tra i due è tutta lì, una questione di esigenze :).
PS: la resa con i dvd, secondo me, è uno dei punti meno utili in assoluto, nel senso che è davvero altamente sconsigliabile comprare tv di questo livello e collegarle in scart o peggio, si mortifica la tv, un buon lettore ci vuole (l'elettronica è migliore di quella delle tv), e con quello di problemi non ce ne sono.
 
Onslaught ha detto:
Infatti, direi che praticamente la pensiamo allo stesso modo, solo che, dicendolo in modi diversi, magari non sembra subito evidente :).

sono d'accordo su tutto ... però avendo un buon lettore collegato i hdmi che magari ti upscala il segnale alla risoluzione del pannello , ti puoi godere bene anche qualche buon dvd della tua collezione ...
oggi ero a casa al mare e mi sono rivisto 300 HD in 1080p con il WDHD sul glorioso plasma Panasonic ... è sempre uno spettacolo :cool:
notte amici ;)
 
Infatti, con un buon lettore che ha funzioni di upscaling, i dvd si vedono bene (a patto che il pannello della tv sia valido, ovviamente, e magari con un aiuto dato da una efficace riduzione del rumore video sulla tv).

@Deepsky
Sì, la ps3 è già più che discreta, fa un buon lavoro sull'upscaling dei dvd.
 
Confermo. Ho un 9664 e upscalando i Dvd a 1080p ,tenendo conto della sorgende Sd , riesco ad avere una visione ottima ..Ovviamente non a livello di un Br o file .mkv, ma con dvd di qualià e un buon setup in certi casi la distanza da un Br non è cosi abissale, godibilissimi!
 
Ultima modifica:
Solo per tornare alla discussione iniziale e per ricevere un consiglio sul mio prossimo acquisto..

Vale la pena spendere di più per il 9704 oppure ci si può tranquillamente "accontentare" del 9664??

Grazie, sono disperato...se continuo così mi terrò il mio veccio philips a tubo per tutta la vita!!!!
 
9664 VS 9704 vs 9703 vs 8404

tra questi modelli c'è una notevole differenza di prezzo (sul 46/47 pollici)
9704 circa 2400
9664 circa 1700
9703 e 8404 circa 1100

questa differenza di prezzo è giustificata? non parlo di ammennicoli come la Net TV ma parlo da un punto di vista di qualità di visione, su tutte le fonti SD ed HD.
 
Finalmente ho scoperto questo thread.
Dunque dopo mesi e mesi di pellegrinaggio mi sono alfine orientato verso un led da 50".
Le scelte, per ragioni logistiche, rimangono 2:

samsung ue55b7000
philips 9704h a 52 pollici.

Sarei leggermente orientato verso il secondo (in negozio han detto che me lo ordinano, non ho fretta). Ma a vederli "live" il samsung sembra un po' meglio.. ma forse perche' aveva su' un filmato ad hoc.
Di certo il philips e' local dimming e non edge, ha un contrasto maggiore e ha 200hz anziche' 100.
Pero' sentivo accennare ad alcuni "problemi", e siccome son soldi non vorrei trovarmi fregato.

Lasciando perdere altri modelli, (DEVO acquistare in un negozio fisico, e in quelli vicino a me ho solo questa scelta), quale dei due scegliereste?

Grazie, sono vicino all'esaurimento nervoso :)
 
grazie.
Ho ricevuto in privato un avviso da parte del moderatore che mi diceva di stare attento al 9704 che ha non meglio precisati "problemi".
Vi risulta?
Insomma costa un occhio non vorrei trovarmi inguaiato.

Grazie ancora.
 
Top