Io preferisco leggere le recensioni sparse per il globo (e leggere opinioni di persone che ritengo esperte ed affidabili, direi una menzogna se dicessi che l'opinione di chiunque la tengo in eguale considerazione) e vedere di persona

.
Ad ogni modo i philips, in sd, non vanno meglio per AF (se non capisco male: l'aurea, che dovrebbe avere la stessa elettronica dei 9704, prende lo stesso voto di toshiba, ed anche del 9704 non parevano entusiasti in sd).
Per il resto: veramente non mi pare di aver mai fatto paragoni tra recensioni di toshiba e philips, ma tra dati misurati (delle stesse tv, quindi, di nuovo, nessun paragone), e quelli non capisco come possono risultare paragoni forzati (un oggetto lungo 1 metro rimane 1 metro sia che lo misuri io, sia che lo misuri tu, ed in qualunque momento venga misurato), specialmente se la misura trova conforto in più prove.
Oh, poi, intendiamoci: il toshiba non è perfetto eh (non credo di averlo fatto intendere però), come già detto altrove, per utilizzo multimediale, non volendo altre sorgenti ad hoc (per praticità o mancanza di spazio), il philips è assolutamente da preferire, idem se si vuole l'ambilight.
Alla fine, però, per me si equivalgono (ma direi anche per AF, altrimenti in hd non prenderebbero lo stesso voto, sull'hd il pannello è la componente più influente), ognuno, come detto, si fa preferire per alcuni aspetti (ambilight e multimedialità per philips, giochi e 200Hz configurabili per toshiba, secondo me), al di là del rapporto qualità-prezzo.