[Philips] 9632/9732 (copia)

Ragazzi a distanza di 2 anni mi sono deciso ad appendere il 42 ... la staffa ce l'ho ma dentro non mi hanno messo i tasselli..chi di voi l'ha appeso ? non mettetevi a ridere ma sono i primi 5 buchi che faccio in casa,secondo voi per reggere il filippo da 42 (in previsione però di cambiarlo con un 50/55 che tasselli ci metto ? La barra ne prevede 5 e dovrò perdere un centimetro buono perchè ho anche del legno sulla parete..thanx a chi vorrà dare una mano..ciauz

EDIT: appeso ieri ...uno spettacolo , lasciarlo spento solo con l'ambilight rossastro che si spande sulla parete...davvero notevole ! :)

aiuto!!!

buongiorno, ragazzi.
sono un possessore del 42pfl9632, e riscontro un problema:
in pratica ho attivato sky hd,ho eseguito i vostri consigli sulla configurazione dell'ingresso hdmi etcc...ma ho sempre avuto il problema del telecomando di sky,che interagisce perfettamente con il televisore ma non con il decoder.
chiamo sky e gli espongo il problema facciamo diverse verifiche e loro mi aprono una pratica di sostituzione telecomando.
vado in uno sky center spiego anche a li il problema e come per magia il telecomando sul loro decoder funziona.+
ritorno a casa inserisco batterie nuove appena comprate, ed effetivamente il telecomando risponde come dovrebbbe.ma non appena accendo la tv il problema si ripresenta,MI SPIEGO MEGLIO.
A televisore spento o sintonizzato su altre sorgenti risponde a meraviglia.
appena lo sintonizzo su hdmi2 che è quella che uso per sky hd nn funziona piu.
stamattina chiAmo lo sky center dove ero stato ieri e spiego il problema,appena finisco lui mi chiede subito che marca di tv fosse la mia,rispondo philips e lui prontamente risponde"guardi signore non per demoralizzarla ma i decoder skyhd viaggiano sulla stessa frequenza dei tv philips a livello di telecomando quindi lei è "nei guai" se vuole un consiglio la prossima volta non compri philips perhè usa componentistica scadente.
io un po mi sento offeso ma non gli credo....ora chiedo a voi se qualcosa del genere fosse accaduto e quali consigli mi date?
poi il tecnico dello sky center ha ragione sui philips?
scusate se mi sono dilungato ma volevo descrivere dettagliatamente il problema.
grazie mille
ciao

ho il tuo stesso modello di tv ed ho anche lo sky hd praticamente da quando esiste in italia.
sulle parole dei tecnici sky (philips=scarsa qualità) tenderei a sorvolare, ognuno tira acqua al suo mulino pur di preservare la propria onorabilità addossando le colpe ad altri (lo fecero anche con me quando segnalai il lag della voce rispetto all'audio, era il dicembre del 2007, e mi dissero che era colpa della tv...).

premesso ciò, io non ho alcun problema ad utilizzare il telecomando sky con la tv, dialoga alla perfezione senza il neppur minimo difetto, ne la tv ne il decoder.
sky è collegato all'entrata hdmi1, la ps3 è sulla porta hdmi3, la seconda porta è vuota.
prova a cambiare entrata di collegamento alla tv; prova anche a collegare solo il decoder sky; fossi al posto tuo, infine, mi farei cambiare direttamente il decoder se il problema persiste.

Pure a me funziona benissimo,ho lo stesso modello del tuo TV e ho già cambiato 2 decoder sky , passando dal decoder standard a quello HD entrambi hanno funzionato correttamente , collegati all'ingresso HDMI 1.
Ciauz

Funziona bene anche a me con il decoder sky hd,sulla porta hdmi2 , il senza nessun problema, il televisore l'ho ritirato una settimana fà, speravo in un aggiornamento del fimaware ma niente....sarà una sorta di "suggestione" ma mi sembra un pò sfocato quando visiono i canali non hd,lo noto solo io mia moglie dice che non è cambiato nulla.....:confused:

I canali SD di sky visti tramite HDMI sul mio tv hanno un degrado di immagine tangibile (inoltre si disabilitano le funzioni di zoom del tv)
Io ho fatto così : collegamento in hdmi e scart da decoder a tv.
Per la visione in hd selezione hdmi invece per tutti gli altri canali vado di scart . Uno sbattimento ma per me ne vale la pena.:rolleyes:

elettr0 ha detto:
I canali SD di sky visti tramite HDMI sul mio tv hanno un degrado di immagine tangibile (inoltre si disabilitano le funzioni di zoom del tv)
St3ff4 ha detto:
...hai settato "720p" nelle impostazione hd del decoder di sky? Non è che hai impostato "originale"?
se il decoder è settato su "originale", le funzioni di zoom della tv non vengono disabilitate su presa hdmi; se il decoder è settato su "1080i" allora lo zoom è bloccato.

io consiglio di mettere su "originale", lo scaler della tv è 1000000 volte meglio di quello del decoder sky; in alternativa forzerei il decoder a 1080i, ma non altre risoluzioni.
questo secondo il mio personalissimo gusto.

ps: dopo più di due anni ci troviamo ancora qui a "combattere" per questa tv. che soddisfazione! non so quanti altri modelli hanno una longevità del genere! :)

Se lascio in originale, quando passo dai canali a 576p a quelli in hd si blocca e per sboccarlo devo selezionare un altro ingresso, riselezionare di nuovo......... una pizza. se lascio il decoder di sky su 1080i il problema non si presenta.
Buon Natale a Tutti Voi

antonello65 ha detto:
Se lascio in originale, quando passo dai canali a 576p a quelli in hd si blocca e per sboccarlo devo selezionare un altro ingresso...
il difetto che tu segnali lo faceva anche a me; da un certo periodo in poi hanno aggiornato il firmware del decoder sky ed ha smesso di presentarmi questo problema.

io consiglio di mettere su "originale", lo scaler della tv è 1000000 volte meglio di quello del decoder sky; in alternativa forzerei il decoder a 1080i, ma non altre risoluzioni.
questo secondo il mio personalissimo gusto.

Allora fate questa prova : sintonizzate sul canale primafila (tasto verde in alto sul telecomando di sky) dove ci sonop le 4 immagini statiche con tanto di descrizione dei contenuti..a questo punto switchate tramite telecomando del tv tra external (scart) e HDMI (1,2 a seconda di dove avete il riceviotre connesso).Sul mio TV noto quanto segue (a prescindere dal settaggio del decoder 720,1080,originale).
- sfarfallamento dell'immagine statica
- minor nitidezza delle scritte statiche
- colore più scialbo
Questo in sfavore dell'ingresso hdmi (cavo fornito con decoder sky..già provato a sostituire)
Attendo vostri riscontri ! Ciao e grazie..

elettr0 ha detto:
Attendo vostri riscontri ! Ciao e grazie..
Infatti originale è assolutamente da evitare se i canali SD si vedono tramite HDMI.
Il mio consiglio è il 720p e vedere tutto tramite Hdmi, facendo fare l'upscale da 720p a 1080p al televisore...
Comunque un meraviglioso televisore ragazzi, più passa il tempo e più sono soddisfatto della mia scelta!

St3ff4 ha detto:
Il mio consiglio è il 720p e vedere tutto tramite Hdmi, facendo fare l'upscale da 720p a 1080p al televisore...
Ma stai parlando anche dei canali HD? E poi non ha senso nemmeno per i canali SD....così avresti 2 upscaling da due elettroniche diverse (di cui una mediocre a dir poco...e mi riferisco al decoder sky).
Impostare 720p non ha senso nè per i canali SD nè per i canali HD (che sono nativi 1080i....quindi ti giocheresti 1 milione di pixel).
Infatti originale è assolutamente da evitare se i canali SD si vedono tramite HDMI.
E non è vero neanche questo....meglio settare originale che far fare l'upscaling al decoder di sky....quello del tv è sicuramente migliore.

Vedendo i tuoi settaggi linkati mi sembra di capire che tieni anche il lettore Blu ray per i film su 720p.

Hdmi 1 - Bluray - Ps3 in Y pb pr primario, rgb a gamma limitata, superbianco attivo, 720p

Spero di aver capito male....altrimenti hai trasformato il 9732 in un tv HD ready.

Scusate ragazzi non capisco,devo farmi sostituire il decoder di sky? oppure aggirnare il suo firmware? lo sò che le elettroniche del nostro tv lavorano meglio,ma se lascio in originale lo zapping è impossibile

Prova ad aggiornare il fw... ma se quando passi da un canale SD ad uno HD continua ad impallarsi non vedo altra soluzione che fartelo sostituire... non deve assolutamente farlo. ;)

St3ff4 ha detto:
Comunque un meraviglioso televisore ragazzi, più passa il tempo e più sono soddisfatto della mia scelta!

Concodo con rossoner4ever,facendo come dici tu il risultato è pessimo,almeno per me.Lascio settato su originale però anche qui ci sarebbe da discutere (e andremo OT) se sia meglio utilizzare il 720p o il 1080i....ad ogni modo quello che volevo far presente è che per me i canali SD di sky si vedono meglio via scart che via hdmi..fate la prova che ho suggerito qualche post fa poi mi direte..
ps:nonostante il televisore sia ormai vecchiotto ancora oggi può ancora tenere testa a tanti altri pannelli più freschi..fa ancora la sua sporca figura,ora che l'ho appeso in salone,contro dei pannelli scuri la sera acceso con l'ambilight settata sul rosso...:eek:

Auguri e buon anno a tutti
Ho comprato il mio lcd il 29 dicembre 2007 ed e' morto il 30 dicembre 2009 cioe' 2 anni ed un giorno dopo la scadenza della garanzia...