[Philips] 9632/9732 (copia)

si, quel flickering l'ho sempre notato anche io, anche se oramai, dopo 1 anno e mezzo, non ci faccio più tanto caso.

cmq da un paio di mesetti a questa parte, da quando Sky ha apportato una modifica al suo firmware riguardo il protocollo di protezione hdcp, io ho messo sul decoder l'uscita video "Originale" (da 1080i), lasciando fare l'upscaling al televisore (in precedenza si impallava la tv quando passavi da trasmissioni 16:9 a quelle 4:3):
- le trasmissioni HD escono (quasi) sempre in "full video", quindi il logo del canale inglobato nell'immagine non mi sembra che flickeri più;
- le trasmissioni SD escono (quasi) sempre con le bande sotto/sopra e talvolta sinistra/destra, e la tv, con il suo upscaling, riempie il video mangiandosi a quel punto il logo...(alla "occhio non vede, cuore non duole").

bah spero presto!
comunque se posso ribadire una cosa....
...sono stato un periodo senza usare le tinte di masterpj....
...adesso son ritornato alle sue tinte e comunque restano le migliori secondo me...
ciao

stenx ha detto:
bah spero presto!
...adesso son ritornato alle sue tinte e comunque restano le migliori secondo me...
ciao

Assolutamente daccordo!!!!

stenx ha detto:
bah spero presto!
ciao

straconfermo!!
..pure io mi associo allo sconforto sul fatto che non riescano a fare un firmware che renda il tv compatibile con il famigerato bollino dgtvi :cry:
Chissà che cavolo di decoder anno inserito rispetto agli altri....

Ciao a tutti

Bollino dgtvi

Beh se qualcuno avesse la voglia e il tempo di provare ad interpellare qualcuno della philips per ribadire il problema o magari chiedere se fosse possibile sostituire il decoder interno del philippone si faccia avanti ben volentieri
ciao e buone ferie che ormai ci siamo

aiuto!!!

ciao ragazzi,
oggi ho avuto il decoder sky pace hd collegato in hdmi al mio 9632d con un cavo gia cablato che usavo per la fastwebtv, ma il risultato è stato nessun segnale video disponibile.
MI spiego meglio lasciando l'uscita hdmi 3 che avevo per la fastwebtv ho collegato il decoder hd di sky,l'ho acceso ma nn mi dava nessuna immagine e nemmeno suoni.
ho provato a collegarlo tramite scart e andava tutto bene.
preciso che ho usato un cavo hdmi che gia avevo e nn quello in dotazione di skyy perche senno dovrei uscirlo dal muro e nn mi va....e penso che nn sia propio questo il problema:.;)
chiedo a voi gentilmente un 'aiuto grazie!!!
pippo

domanda: quali e quanti sorgenti hai attaccato alla tua tv? su hmd1 e hdmi2 cosa c'è? (potresti soffrire dell'effetto "affollamento" delle prime schede madri prodotte per questa serie di tv)
prova da fare: scollega dalla tv i cavi hdmi che hai connesso alle entrate 1 e 2, dopodichè verifica se sky funziona sempre sulla entrata 3 e con il cavo attuale.

info!!!

grazie ragazzi per la risposta ma avevo risolto smanettando un po!!!!
ho un'altra domanda però, guardando i canali hd l'immagine non appare cosi nitida come vorrei sopratutto nei primi piani appare cmq un po sfocata....come posso risolvere?
e poi vorrei sapere come mai non riesco a vedere eurosport hd mentre il tradizionale si?
e ancora avete riscontrato anche voi problemi durante lo zapping cioè che il canale non viene agganciato mai immediatamente?
grazie ancora e ciao

stenx ha detto:
Beh se qualcuno avesse la voglia e il tempo di provare ad interpellare qualcuno della philips per ribadire il problema o magari chiedere se fosse possibile sostituire il decoder interno del philippone si faccia avanti ben volentieri
ciao e buone ferie che ormai ci siamo

Ciao,
mi risulta che fra poco dovrebbero uscire delle nuove CAM (sempre Samsung ecc. ecc.) che dovrebbero risolvere alcuni bug sulla compatibilità fra la Tv e le schede (soprattutto quelle di Dahlia che fanno vari capricci).
Attenzione non sto parlando di CAM compatibili con l'alta definizione ma di CAM con nuovo firmware.
Ora, capire se queste nuove CAM possano rendere compatibili al 100% anche i nostri apparecchi ancora non si sa (forse sarà l'ennesimo miraggio), ma aspettare qualche settimana potrà farci capire se i bug dei nostri 9632/9732 dipendono ancora dal decoder interno o dalle prime CAM non proprio all'altezza.
Fra l'altro non si è ancora capito cos'hanno di tanto diverso i modelli successivi ai nostri tali da essere compatibili (cioé bollino bianco)... tu ne sai qualcosa?
Ciao.....

bollino dgtvi

beh che io sappia il problema si dovrebbe presentare solo a chi ha il philippone nato prima del 2008..il mio e' fine 2007...cosi' mi ha riferito philips...poi dentro cosa abbiano montato di diverso...bisognerebbe smontarne due per vedere dov'e' l'inghippo..secondo me con un agg, firmware potrebbero risolvere il problema..non penso sia una questione di decoder interno diverso....finche' c'e' vita c'e' speranza
ciao

Salve gente :)
In effetti qualche problema c'è ancora sul philippo ed inizio a pensare che di firmware non ne vedremo più purtroppo... Ormai ne è passato di tempo.

P.S.
avendo sviscerato per giorni e giorni RE5, ho calibrato bene la luminosità del gioco. A tempo perso uppo la modifica.

pippomode ha detto:
guardando i canali hd l'immagine non appare cosi nitida come vorrei sopratutto nei primi piani appare cmq un po sfocata....come posso risolvere?
premessa: sky-hd è una "buona" sorgente, ma nessuno può aspettarsi da essa una qualità minimamente paragonabile ad un "bluray"; è grasso che cola se le immagini, quando non sono troppo compresse, arrivano ad una qualità "dvd".
premesso ciò, forse devi agire anche sui settaggi della tv per non perdere troppi dettagli che al momento ti stai mangiando.
molti di noi hanno in firma dei link a dei settaggi che col tempo siamo riusciti ad affinare al meglio; poi ognuno ha personalizzato il proprio con piccoli interventi per meglio appagare il proprio occhio, ma in linea di massima il tutto nasce dalle intuizioni di masterpj.

pippomode ha detto:
e poi vorrei sapere come mai non riesco a vedere eurosport hd mentre il tradizionale si?
se fai il test dei canali, riscontri qualche problema di no-lock? magari è solo la parabola leggermente fuori asse.
(ma su questo argomento siamo OT, ti rimando al thread ufficiale di skyhd: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50706)

pippomode ha detto:
e ancora avete riscontrato anche voi problemi durante lo zapping cioè che il canale non viene agganciato mai immediatamente?
si, ma va molto meno peggio che in passato, quando lo zapping spesso causava un blocco dell'immagine; tutto nasce dal protocollo hdcp di sky che non va molto d'accordo con quello della nostra tv; da un paio di mesi sky finalmente ha limato qualcosa nel suo firmware, quindi ora lo zapping è sì un po' legnoso (scegli il canale, l'immagine compare e scompare per brevi frazioni di secondo un paio di volte, l'audio idem, poi il tutto si stabilizza) ma almeno non si blocca più la tv costringendoti a saltare verso un'altra sorgente per sbloccare la visione.

Ragazzi voi che settaggi usate per le partite di calcio su sky hd?
Io elimino il contrasto dinamico, i 100 Hz e tengo la riduzione rumore spenta...inoltre tengo il sensore di luce spento e il contrasto sui 90... forse è un po' altino ma trattandosi di evento in diretta credo sia la cosa migliore... vorrei avere qualche opinione in merito !

Cam per Philips 37pfl9732D10

Buongiorno ragazzi,
è il mio primo post in questo forum. Posseggo il philips in oggetto ed è da tanto che mio informo su diversi forum della possibilità di una cam funzionante per il mio tv.
Ebbene ieri leggendo un post molto dettagliato riguardante la cam ho scoperto che un utente, possessore del mio stesso tv, ha fatto fare da un centro assistenza Philips un upgrade del software (non quello che si scarica dal sito philips) dopo averascoltato il centro di assistenza.
Ho telefonato anche io ieri e la philips mi ha invitato a fare tale aggiornamento GRATUITAMENTE verso un centro di assistenza per risolvere i problemi legati alla cam.
Alla riapertura del centro di assistenza provvederò a portare la mia tv e vi farò sapee; nel frattempo se c'è qualcuno che lo ha già fatto mi faccia sapere altrimenti provate a seguire il mio consiglio e vediamo se l'assistenza produce la stessa risposta.

Saluti e buone vacanze a tutti

si, ma va molto meno peggio che in passato, quando lo zapping spesso causava un blocco dell'immagine; tutto nasce dal protocollo hdcp di sky che non va molto d'accordo con quello della nostra tv; da un paio di mesi sky finalmente ha limato qualcosa nel suo firmware, quindi ora lo zapping è sì un po' legnoso (scegli il canale, l'immagine compare e scompare per brevi frazioni di secondo un paio di volte, l'audio idem, poi il tutto si stabilizza) ma almeno non si blocca più la tv costringendoti a saltare verso un'altra sorgente per sbloccare la visione.
Finalmente con l'aggiornamento fatto ieri da sky questo fastidioso problema si è ulteriormente affievolito, settando l'uscita del decoder a "1080i" il passaggio del canale è immediato, anche tra sd e hd, lasciando l'uscita su "originale" qualche problemino rimane, ma il passaggio è decisamente migliorato. A voi la scelta....Ciao

quale?

ciao ragazzi volevo affidarmi a voi per scegiere bene il mio prossimo tv.
sono un fedelissimo philips,gia possessore di un fantastico a mio avviso 42pfl9632d,ma vorrei acquistarne uno nuovo,e sono combattuto tra questi modelli: 37PFL9604- 42PFL9664 l'unic DIFFERENZA CHE HO TROVATO GUARDANDOLI DA MEDIAWORLD è stata oltre alla dimensione della diagonale i 200 hz che ha il 42 e gia questo farebbe pendere la bilancia a suo favore,però l'addetto mi ha confermato che sono in arrivo gli oled philisp e quindi ora non so cosa fare.
chiedo a voi pareri su tutti i fronti per queste 2 tv (anche sul rapporto qualità prezzo)consigli per un valido sostituto,o se mi conviene aspettare questi oled.
grazie a tutti pippo.....
ciao

Risolto il problema della CAM

Ciao a tutti, finalmente sul mio 9632 37" ho risolto i continui blocchi della cam che mi obbligavano allo stop e start del TV con conseguente perdita di parti di programmi/partite.
Un mio amico ha comprato lo cam Sharp dopo che questa è stata ritirata e rimessa sul mercato (sulla scatola c'è scritto che è la nuova versione).
Io avevo una samsung comprata appena uscite e ne avevo provata un'altra smamsung con gli stessi problemi (le versioni Firmware e HW erano identiche).
La Sharp ha una versione diversa, lavora da 2 giorni senza alcun blocco (gratt gratt).
Ecco le caratteristiche della sharp:
Versione multiappli: 1.01.045
Firmware: 3.03.013d
Bootstrap: V1.21

Spero che questa info vi sia utile.

Ciao
Andrea

Philips 42pfl 9732 lo ricomprerei 1000 volte

Buongiorno,seguo questa discussione dalla 1 pagina fino ad ora,volevo chiedervi a distanza di tempo che valutazione date alla nostra tv?
Io ne sono affascinato,è stato il più bel acquisto che ho fatto,e con i settaggi del mitico master(6 unico) ha portao la nostra tv a livelli realistici.:)
Ho visto da mio cugino il philips 9703 ma non ho notato particolari differenze,sembra uguale al nostro.
Grazie a tutti e spero che la discussione della nostra tv continui sempre.
buona domenica.:)