[Philips] 9632/9732 (copia)

Cozmo ha detto:
Ieri ho ricollegato il mio vecchio impianto 5.1 al 9632 col coassiale e alla ps3 con l'ottico.
Siccome non trovo il modo di far passare l'audio della ps3 sia da hdmi che da ottico, ho pensato che magari potrei usare il segnale che arriva dal tv anche per la ps3, però in questo modo non riesco ad ottenere il 5.1 DD e il DTS, ma solo il pcm.
C'è una soluzione?
A casa mia PS3 esce contemporaneamente sia su Tos-Link che su cavo HDMI. In realtà però avevo letto qualcosa su comportamenti anomali a questo riguardo.
Comunque non ho capito: se giochi con PS3 l'amplificatore riceve il suono tramite Tos-Link e hai il 5.1. Se invece guardi la TV cambi il canale dell'ampli e ascolti l'audio della TV tramite Coassiale.
A che ti serve avere audio su HDMI e Tos-Link insieme?
 
Grazie a tutti per le risposte siete sempre presenti e gentili.
Io sono sempre convinto che ancora qualcosa si possa ancora fare per il nostro lcd...tipo service menu...ma comunque gia' cosi va bene,volevo chiedere se qualcuno fosse in possesso di myskyhd
grazie e buona serata
 
bellaaaaaaaaaa ragazziiiiiiiiiii nuovo aggiornamentooooooooo che belloooooooo mamma philips e' sempre la migliore :D , stasera aggiorno subito ;). un saluto a tutti. grande ragazzi e grazie dei vostri consigli ;)
 
Wis ha detto:
A casa mia PS3 esce contemporaneamente sia su Tos-Link che su cavo HDMI.
A me no e neanche a tutti quelli che mi hanno risposto su un forum di videogiochi, né a Rossoner4ever, come sostiene nella pagina precedente.
Wis ha detto:
A che ti serve avere audio su HDMI e Tos-Link insieme?
A non dover cambiare le impostazioni audio della ps3 ogni volta che non voglio accendere l'amplificatore, ma ascoltare l'audio dal tv.
Wis ha detto:
Comunque non ho capito: se giochi con PS3 l'amplificatore riceve il suono tramite Tos-Link e hai il 5.1. Se invece guardi la TV cambi il canale dell'ampli e ascolti l'audio della TV tramite Coassiale.
Volevo sapere se esiste un modo per far arrivare il segnale 5.1 della ps3 all'amplificatore, attraverso il collegamento coassiale del televisore, sempre per le ragioni che ho spiegato sopra.
 
72jey ha detto:
siccome sono in possesso di myskyhd come riferimento per i canali hd seguo i tuoi settaggi per la ps3 visto la natura ad alta definizione della nostra cara ps3.

senza intromettermi troppo, ti consiglio di dare un'occhiata ai miei settaggi (in firma) o a quelli di abecedario in quanto entrambi possessori di un decoder HD.

ciao
 
Ho controllato anche io, ed effettivamente l'audio da PS3 esce solo da Tos-Link o da HDMI, non contemporaneamente.
Siccome però sono sicuro di aver goduto di audio contemporaneo fino a qualche tempo fa ho ricercato quelle informazioni sui "comportamenti anomali" di cui parlavo.
Ecco, in pratica i "comportamenti anomali" erano appunto che l'audio uscisse da entrambi i cavi, cosa che è stata a quanto pare fixata con uno degli ultimi aggiornamenti del firmware (di qualche mese fa).
Non me n'ero accorto perchè io accendo sempre l'ampli per giocare.
Resta il fatto che una funzionalità utile è stata cassata perchè ritenuta un bug. Ma lol.

[EDIT]Aggiungo anche due testimonianze che ho trovato per caso mentre cercavo quel thread di cui parlavo prima (che è invece su www.tfpforum.it).

http://www.youtube.com/watch?v=NTJJTS5InHU

http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=25247573

In pratica da quanto posso capire era una feature assente nei primi firmware, poi introdotta per sbaglio (?!) in un aggiornamento e successivamente fixata.
 
Ho appena visto il Cavaliere Oscuro in bluray.
Direi audio devastante e qualità video ottima anche se altalenante. Le scene girate in IMAX sono la cosa migliore che ho mai visto fare da questa tv, semplicemente grandissime e ultradettagliate. Altre invece potrebbero passare tranquillamente per qualità dvd, diciamo che dopo qualche secondo di IMAX il ritorno alla camera normale è un po' un pugno in un occhio. Ma globalmente grande film e che sfrutta bene il full hd.
A questo punto mi chiedo perchè non girino film interi con camere IMAX, sai che roba?! :eek:

Molto consigliato. :)
 
MasterPJ ha detto:
A questo punto mi chiedo perchè non girino film interi con camere IMAX, sai che roba?! :eek:

Perchè le telecamere IMAX costano fior fior di soldini e perchè ne esistevano solo 4 prima che durante le riprese proprio del Cavaliere Oscuro ne venisse rotta una. Ora ne sono 3 in tutto il globo :cool:!
 
Allora adesso che c'è la crisi potrebbero aspettare che le componenti crollino di prezzo per costruirne un po' :D scherzo;)

Cmq sarebbe bello dei film fatti solo in quel modo.......:eek:
 
Si ho letto della notizia per PS3, che come ho sempre sostenuto è e sarà sempre il miglior (qualitativamente) lettore bluray sul mercato.
Il problema è che prima che il 3D prenda piede, diventi standard, che le tv si adattino e giungano a prezzi abbordabili passerà qualche bell'annetto ;)
 
MasterPJ ha detto:
Il problema è che prima che il 3D prenda piede, diventi standard, che le tv si adattino e giungano a prezzi abbordabili passerà qualche bell'annetto ;)
Per i prezzi sono daccordo....ma la tecnologia 3d già esiste in commercio e si trovano Blu ray in vendita:

http://blu-ray.dvd.it/per-la-famiglia/polar-express-3d-blu-ray/dettaglio/id-1895955/

e anche tv compatibili

http://www.samsung.com/it/consumer/...e=tv&subtype=plasmatv&model_cd=PS50A476P1DXXC

Certo....di strada ce ne è ancora da fare.... La diffusione e la scelta di uno standard porteranno via ancora un pò di tempo.
 
Che esista lo so bene, ma gia una piaccola percentuale di casa ha in casa un full hd e tra questa una ancor più piccola lo utilizza con contenuti fullhd. Se si pensa che i 3D stanno muovendo i primi passetti solo in questi mesi.....:rolleyes:
 
Mi sa che qui dentro sono uno dei pochissimi ad avere il 32 pollici non fullhd...
Mi sono sempre chiesto se i settaggi a cui si è arrivati dopo tante prove valgano anche per la versione ristretta di questo tv.
La differenza di pannello non potrebbe generare differenze significative???

Secondo la mia esperienza ho trovato la filosofia dei settaggi di MasterPJ in gran parte valida.
Non ho schermato il sensore luce visto che la stanza in cui sta il tv è inondata di luce durante il giorno e ho ritoccato un pò i settaggi sul colore dopo esser passato al MySky HD che evidentemente ha una resa cromatica peggiore del vecchio mysky (per quanto smanetti non sono riuscito ad ottenere gli stessi risultati del vecchio decoder).
Inoltre trovo insopportabile settare la nitidezza oltre il 4...
 
MasterPJ ha detto:
Ho appena visto il Cavaliere Oscuro in bluray.
... Le scene girate in IMAX sono la cosa migliore che ho mai visto fare da questa tv, semplicemente grandissime e ultradettagliate.
...diciamo che dopo qualche secondo di IMAX il ritorno alla camera normale è un po' un pugno in un occhio...
Molto consigliato. :)

mi accodo, ho appena finito di vedere questo film.
un giudizio? 10 e lode, o forse di più!
storia a parte (che comunque reputo bellissima, per chi è patito del genere), devo dire che le immagini sono qualcosa di incredibile!
1 solo consiglio: per questo film il natural motion è fortemente consigliato disattivarlo, la nostra tv non digerisce molto bene le scene girate con le telecamere imax, il fastidiosissimo effetto halo è devastante, la primissima scena del film con la ripresa dei palazzi squadrettati genera delle continue correzioni che alla fine scivolano sul ridicolo.
disattivato il NM, la visione è tornata spettacolosa!
a questo punto credo sia qualitativamente migliore persino dell'ultimo harry potter, film che fino a poco fa io consideravo un riferimento.
clap! clap! clap!
 
Dinno ha detto:
Mi sono sempre chiesto se i settaggi a cui si è arrivati dopo tante prove valgano anche per la versione ristretta di questo tv.
La differenza di pannello non potrebbe generare differenze significative???

...Non ho schermato il sensore luce visto che la stanza in cui sta il tv è inondata di luce durante il giorno...

credo sia molto azzardato tentare di estendere i medesimi settaggi ad una tv non fullhd, credo ci sia troppa differenza soprattutto nella visione di immagini a 1080 (leggasi film in bluray), molto meno nella visione di immagini più "umane" (sky piuttosto che digitale terrestre).

riguardo il sensore schermato, ammesso e non concesso che le tv siano "tutte uguali tra loro", può essere tranquillamente schermato anche in condizione di stanza luminosa, praticamente tutti noi siamo nella medesima situazione (tv nel salone di casa), e questa forzatura sul sensore, anche di giorno, aiuta tantissimo.
 
Sono passato a salutarvi, vado a fare il natale il natale in Germania ma torno per capodanno.
Prima di andare ho modificato un paio di cosette su ps3: riduzione rumore spento (tanto non serve su ps3) e nitidezza a 5 perchè sono STRA-ARCI-STUFO del rumore video in molte situazione nei bluray. Questo elimina il problema e l'occhio non nota la perdita di nitidezza. Alla fine ho ceduto :D


BUON NATALE A TUTTI MITICI :D :D :D
 
Top