[Philips] 9632/9732 (copia)

con halo 3 è scandaloso...mi sn letto le opinioni di romano sulla 360. io mi sn appena compratop il 47 pollici 9632 e non dormivo la notte pensando a come avrei dovuto giocasre ad halo 3, visto su un samsung che mi hanno sconsigliato a mediaworld. poi lo compro, spendendo 1700 euro, metto halo 3 con tre cavetti dell'hd e vedo i quadratini dappertutto, senza zoom... faccio lo zoom e addirittura l'immagine la carica, cioè aspetta un pò prima di darmi il massimo dei dettagli, anche avendo impostato pixel e dettagli immagine al massimo... cosa totalmente diversa con gears of war 2... ma nn è giusto!!! fatto anche aggiornamento firmware al 18 ma mang pu c@@zz. è normale?? oggi provo bioshock e vedo un pò cosa mi esce da sotto. almeno leggendo lì mi sn un pò messo l'animo in pace.
 
rossoner4ever ha detto:
però bisogna separare Animazioni digitali dai film...(che sono un'altra cosa). ;)

Verissimo. Le animazioni in computer grafica sono per forza qualitativamente al top, senza artefatti nativi di sorta più che altro. Ma con il passare del tempo anche i film dovrebbero migliorare, gia nutro buone speranze su hancock e il cavaliere oscuro (sperando che facciano un buon lavoro sul nero e gli scuri).

Sapete una cosa? Non ho mai fatto il merighi. Ho sempre settato a occhio per il 90% e con un paio di tabelle con scale di neri/bianchi per trovare i limiti estremi. Appena riesco vedo, tanto per sfizio, cosa mi salta fuori dal merighi sul mio setting. :)
 
A giudicare dal merighi direi che la nostra tv se la cava benone con le geometrie e i colori, con il setting attuale. Mentre ho (portroppo) constatato che a livello di setting, ero gia arrivato al limite più estremo per avere la visibilità sulle scale di bianco e di nero. Cioè abbiamo sbattuto contro gli 8000:1 di questo pannello, salvo miglioramenti via firmware.

Cmq ho limato un po' i valori per la tv digitale, per renderla ancora più naturale (sforando appena appena il limite del nero) e ritoccando il colore, per bilanciare la maggior luminosità. Colori pieni ma meno sparati e toni più soft/naturali di prima.

Il tutto al solito link in firma :)
 
Ieri ho ricollegato il mio vecchio impianto 5.1 al 9632 col coassiale e alla ps3 con l'ottico.
Siccome non trovo il modo di far passare l'audio della ps3 sia da hdmi che da ottico, ho pensato che magari potrei usare il segnale che arriva dal tv anche per la ps3, però in questo modo non riesco ad ottenere il 5.1 DD e il DTS, ma solo il pcm.
C'è una soluzione?
 
Ho notato un altro piccolo cambiamento sul nuovo firmware:
mi parte che le sagome, nei segnali SD, siamo più definite e nette, cioè meno affette da mosquito noise rispetto a prima.
 
@masterpj
dopo un escursus di circa 3 settimane con il sensore luce spento(quindi molto piu luminosita e colori sparati) sono ritornato al sensore acceso e schermato dopo aver aggiornato il firm,volevo chiederti,siccome sono in possesso di myskyhd come riferimento per i canali hd seguo i tuoi settaggi per la ps3 visto la natura ad alta definizione della nostra cara ps3.Lo sai che per me se un punto di riferimento avendo portato il nostro lcd a valori eccelsi con i tuoi settaggi.
un saluto
 
72jey ha detto:
@masterpj
...siccome sono in possesso di myskyhd come riferimento per i canali hd seguo i tuoi settaggi per la ps3 visto la natura ad alta definizione della nostra cara ps3...

mi permetto di "infiltrarmi" momentaneamente nella tua richiesta per consigliarti di non prendere come punto di riferimento la PS3 visto che questa console è praticamente il non plus ultra (al momento) tra le sorgenti hd, mentre i decoder di Sky, HD o MySkyHD che siano, sono praticamente delle schifezzuole a confronto, mai e ripeto mai e sottolineo mai riuscirai a trovare delle immagini offerte dal satellite e rimbalzate dai schifo-decoder lontamanente valide, rispetto ad un film blueray...

imho ti conviene prendere come punto di confronto le immagini del digitale terrestre, quelle dovrebbero essere il tuo riferimento.

ad esempio per me sky rispetto alla ps3 ha meno contrasto, più luminosità e colore meno sparato, praticamente valori simili al ddt.
 
abecedario ha detto:
, mai e ripeto mai e sottolineo mai riuscirai a trovare delle immagini offerte dal satellite e rimbalzate dai schifo-decoder lontamanente valide, rispetto ad un film blueray...
Giustissimo.... sky HD essendo una trasmissione satellitare ha dei limiti di banda....soprattutto in italia :cry:

p.s. Blu-ray senza e ;)
 
Anch'io confermo.
Purtroppo non ho potuto mai testare sky su questa tv ma il decoder sky in teoria è molto più simile al mio satellitare in chiaro o digitale terrestre, rispetto alla PS3. Quindi ti consiglio di partire dai settaggi del DDT ed eventualmente adattarli un po' al decoder in questione. :)
 
...non so se una delle migliorie riguarda proprio il decoder sky...ma fatto sta che da giovedì, da quando ho aggiornato il firmware della tv, questa non s'è più bloccata nei passaggi dai canali 4:3 ai canali 16:9 e viceversa (HD o SD è indifferente).
:sperem:

incrocio le dita, e sono pronto a stappare una bottiglia di...prosecco (lo champagne proprio non lo meritano!) se mi hanno sistemato questa grave lacuna!
:ubriachi:
 
Era un po che nn venivo a vedere sto post e ho scoperto oggi conia somma sorpresa che e uscito un nuovo firm (proprio nn me lo aspettavo), appena torno a casa andro ad aggiornarlo di corsa! Nel frattempo che miglioramenti avete notato? See ya!

P.s.

Sapete per caso se Philips fara mai un 37" a LED?
 
TV tuner digitale

MasterPJ ha detto:
Ho notato un altro piccolo cambiamento sul nuovo firmware:
mi parte che le sagome, nei segnali SD, siamo più definite e nette, cioè meno affette da mosquito noise rispetto a prima.

Master, ma quale settaggi suggerire di usare tra i tuoi quando si guardano i canali digitali ottenuti colllegando l'antenna alla TV (senza l'utilizzo di un decoder esterno)?

Grazie in anticipo
 
@ffalcone:
Quelli "TV SD DIGITALE". Io uso il decoder satellitare in chiaro ma lo stesso setting lo uso per i canali digitali terrestri, che vedo direttamente dall'anenna sulla tv.

@Marvin:
Io non posso esserti utile, non avendo la X360 (fortunatamente per me "anti-microsoftiano" e sfortunatamente per i possesori di questo topic) :D
Spiacente :(
 
abecedario ha detto:
...non so se una delle migliorie riguarda proprio il decoder sky...sono pronto a stappare una bottiglia di...prosecco...

ok, ari-attappo la bottiglia di prosecco...stasera passando da un canale SD ad un canale cinema (16:9) ho beccato un blocco dell'immagine (nessun segnale video), immagine sbloccata subito dopo switchando vs un canale classico della tv e poi tornando di nuovo vs l'entrata dedicata al decoder sky...

al momento, quindi, la miglioria riguarda prevalentemente l'immagine, che non è cmq cosa da poco, ma ancora latita la piena compatibilità nei confronti del decoder satellitare...
:cry:
 
Top