il nostro modello oramai conta 1 anno di vita...che in termini tecnologici sono veramente una enormità! non possiamo ipocritamente pensare che sia sempre ancora il migliore, ripeto, sempre se lo è mai stato, visto che io non sono favorevole ai giudizi assoluti! è, la nostra, una ottima tv, ma indubbiamente non posso dire "è la migliore".
tanto per fare un'esempio e sempre per rimanere in casa philips, ho avuto il piacere di vedere da marcopolo-expert i nuovi philips 9703 e 9803...e devo dire di esserne rimasto favorevolmente colpito! dietro c'è l'esperienza del nostro modello...e qualche accorgimento nuovo in più per migliorare l'immagine.
altri poi danno "punti in più" ai sony...anche se il sottoscritto, eventualmente, potrebbe fare un pensierino agli sharp, in alternativa alla casa olandese...
(resta inteso che si parla unicamente di lcd, non di plasma, e di lcd classici non di oled o altre "diavolerie" più moderne...questo secondo il mio personalissimo parere)
ps: in tema di bande a video più chiare e più scure, ricordo di aver letto qualche post fa (credo inizio di agosto) un'altro utente con problematiche simile alle tue, ed anche lui riconduceva il problema ad un uso delle lampade "non omogeneo".
se trovo il suo post te lo segnalo.