Quando parlo si "saturazione", intendo il parametro COLORE che sta appena sotto a luminosità.
Quello che consiglio io è 1 1 1 0 0, occhio non viceversa
C'è chi mi ha detto che vede una dominante azzurrina pazzesca. Le cose stanno così: forse questo lcd (per sua natura intrinseca) è simpatizzante dell'azzurrino, ma quando lo si nota?
Ora, se con i miei esatti settaggi vi guardate CARS (film che ti spiattella tutti i colori possibili immaginabili in meno di 2 ore) vedrete che il blu c'è SE ci deve essere, così come il rosso e tutti gli altri.
Si perde dettaglio sul nero con gli ultimi 2 settaggi a zero? Se e no. Si perchè prima i pixel illuminati in mezzo al nero erano "sporcati" di rosso e verde, quindi visivamente si vedeva qualche pixel in più. E no perchè erano dettagli "ricavati" dalla gestione colore della tv, dettagli che se ci tenete così tanto basta aumentare il contrasto un paio di punti.
Considerando però che miei settaggi su ps3 sono ai limiti dell'umano direi che andreste solo in contro ad accecamenti in certe occasione e a perdite di nero in altre. Con il contrasto dinamico al max non dovrebbe essere un gran problema.
Ho esaminato Cars per bene: i colori sono una favola, il nero pure e il contrasto migliore. Anche spiderman 3 in bluray lo trovo migliorato.
