[Philips] 9632/9732 (copia)

E' vero quello che dici. Ma il risultato finale è che nessun colore prevale sull'altro, agendo poi su contrasto/luminosità e soprattutto colore si può limare il tutto per ottenere una buona gradazione.

Io mi son fatto un bel tour su tutte le sorgenti e sono MOLTO soddisfatto. Fammi sapere :)
 
MasterPJ ha detto:
Eccomi qui con il LINK dei miei nuovi settaggi.


Ho messo la tinta personalizzata con questi valori: 1 1 1 0 0.
No, non sono impazzito, vi spiego. Mi son detto che voglio che la tv non elabori per i fatti suoi i colori, ma che li riproduca così come arrivano dalla sorgete.


SEE YA!:)
Ho messo i tuoi nuovi settaggi di tinta, ma mi ha talmenente affascinato questa cosa di riprodurre i colori cosi' come sono che ho messo 0 0 0 0 0.
Non mi sembra male, ma chiedo a te, perche' hai messo 1 nei primi 3 (ho fatto anche la rima:D )?
 
I primi tre sono a 1 solo perchè mettendoli a 0 spegne tanto i colori e diventa tutto più cupo, come se dimezzassi la luminosità...il che richiederebbe uno stravolgimento del setting.
Mentre impostati a 1 cmq non influiscono sul colore sorgente, ma la brillantezza dei colori resta. Gli ultimi 2 sono a zero per non avere un nero sporco e anche più profondo.

Commentate pure che m'interessa. Personalmente più guardo la tv settata così più mi piace...colori più naturali e niente sbalzi di tinta :)
 
Ah, non so che curva cromatica otterrei con questi settaggi e a che temperatura sarei coi colori...vi dico il tutto basandomi sul mio occhio, non su dati o statistiche (nei quali romano è bravissimo).
:)
 
hai stuzzicato le nostre menti, e nemmeno poco, con questi tuoi ultimi settaggi sui colori...

stasera, dopo la puntata di lost (scusa ma prima c'è il piacere! e poi il dovere...:D ), voglio provare anche io questi tuoi settaggi... :lamer:
 
Secondo me con gli ultimi 2 parametri a zero creiamo una dominante blu sul nero:
Andrebbe tutto bene se si potesse regolare anche un terzo parametro, il nero/blu, non presente perchè settato di default a 8.
Lo deduco da questo ragionamento:
I miei settings sulla tinta normale che riguardano i parametri del nero sono: nero/rosso 8 e nero/verde 8.
Ne consegue che anche il parametro nero/blu deve essere 8 per non dare dominanti.
Però è anche vero che non tutti i pannelli sono uguali: forse qualcuno ha parametri di default più bassi, (8, 8, (8)), e quindi un nero più profondo di altri.
 
Ciao a tutti, Venerdì scorso ho scritto a philips per chiedere se il ns 9632 fosse già predisposto per la ricezione del futuro segnale digitale in HD Mpeg4. Ebbene mi hanno richiamato oggi e mi hanno riferito che sul nostro si può e si potrà solo vedere il digitale in definizione standard (ovviamente non considerando eventuali decoder esterni). E come anteprima, udite udite :eek: , mi hanno detto che fra un mese circa uscirà invece una nuova serie con sigla PFL9603H con decoder digitale HD incorporato e..... modulo cam per paytv....:eek:, anche se a quanto pare inizialmente ci saranno solo i 32" e 47". Mi ha detto che prendeva queste notizie da un catalogo ancora non pubblicato...
 
Se vai sul sito Philips e cerchi nell'assistenza digitando 9603 o 9703 ti escono già tutti i modelli con D finale e H finale... c'è da sperare che li mettano quanto prima sul mercato anche se personalmente aspetto l'autunno magari calano un pò di prezzo, per adesso mi tengo ancora il mio 37" 9632, poi mi piacerebbe prendere un bel 47" possibilmente con DVB-T in HD e con CAM ufficiale così elimino un decoder...
Ciao a tutti.
 
per chi ha la ps3
come avete settato il nome dell'uscita blu-ray o gioco?
ci sono differenze sostanziali o no?
considerando che la ps3 la uso sopratutto per giocare e quando i miei figli lo consentono la sera mi vedo un bluray
grazie per le risposte
 
visualizzare foto digitali

possiedo da qualche mese un PFL9632 37". Lo uso spesso per vedere foto digitali con grande soddisfazione. Sono foto in genere con formato 1850x1240 con una dimensione di ca. 2.5-3.5 MB, sia acquisite da fotocamera digitale sia da diapo scansionate con un NIKON SUPER COOLSCAN 5000 ED.
Di recente ho fatto scansionare alcune diapo con formato 5300x3550 con dimensione 25-30 MB e il Philips mi da "file non supportato". Ho provato a ridimensionare le stesse foto fino a 2-3 MB e ancora lo stesso effetto.
Quacuno mi può aiutare, c'è un limite alla dimensione delle immagini digitali o che?
Grazie
 
ciao ragazzi,
scusate l'OT, ma ho un piccolo problema. Ho comprato un cavo Ypbpr per collegare la WII al tv, ma qundo faccio il collegamento su ext3 mi restano fuori i jack dell'audio, ergo la wii si vede ma non si sente;se li collego all'entrata prsente sul lato idem (o meglio se da ext3 passo a side la wii si sente ma non si vede :cry: ).
Potete aiutarmi? Magari anche in m.p.
Grazie a tutti
 
il TV da questo punto di vista fa un pò lo str......zzzzzz............ttt

non ho ancora capito perchè faccia differenza tra vari file aventi la stessa estenzione e la stessa risoluzione.

io talvolta ho risolto con uno stupido copia e incolla. Prendi un file che viene letto lo cancelli e copi il contenuto di quello che non viene letto e tutto funzionerà a meraviglia (almeno spero)

ciao
 
santosabatog ha detto:
..... Ho comprato un cavo Ypbpr per collegare la WII al tv, ma qundo faccio il collegamento su ext3 mi restano fuori i jack dell'audio, ergo la wii si vede ma non si sente;....
Dal cavo Hd del wii ci sono le 2 uscite RCA audio L/R e nel Tv su EXT3 trovi 1 ingresso audio jack. Utilizza un cavetto 2 RCA fem - 1 Jack audio. Anche io ho il wii collegato in questo modo e vedrai e sentirai dal TV.
Ciao
 
giacitto ha detto:
possiedo da qualche mese un PFL9632 37". Lo uso spesso per vedere foto digitali con grande soddisfazione. Sono foto in genere con formato 1850x1240 con una dimensione di ca. 2.5-3.5 MB, sia acquisite da fotocamera digitale sia da diapo scansionate con un NIKON SUPER COOLSCAN 5000 ED........
Ciao, anche io sono un appassionato di fotografia e dopo anni di DIA sono passato al digitale. Il mio problema era proprio la visione delle foto che ho sempre poco amato vedere su carta in piccolo formato. Abituato alle dia ed alla loro qualità il passaggio al digitale è stato traumatico anche se appassionante e di grande divertimento sia nel pre che nel post scatto. Il PFL 9632 l'ho preso principalmente per la visione delle foto oltre che per gli altri classici usi TV/video/gioco ed anche io con grandi soddisfazioni. Non so tu, ma io utilizzo il Pc come contenitore multimediale e visualizzo le foto o tramite il Pc collegato al Tv in HDMI con risol. 1920x1080 o ancora meglio per la qualità visiva e praticità di utilizzo (uso il joystick come telecomando) uso la PS3 sempre collegata in HDMI (la PS3 a sua volta è collegata in rete al PC che rimane il server multimediale). Fino ad ora non ho mai avuto problemi di apertura di file. Il ns. Tv oltre alle grandi doti di tv, risulta essere un monitor eccezionale con risoluzione PC 1920x1080 ( non tutti i Tv Full Hd hanno tale risoluzione anche per PC) e la PS3 con le sue caratteristiche hardware e software migliora ancor di più la qualità delle immagini. Dimmi invece i tuoi collegamenti e cosa usi per visionare le foto.
Saluti dal coyote
 
Per l'audio del Wii in component devi solo comprare un adattatore a Y, che porta i 2 audio in 1 sola uscita, che metti sotto alle 3 video nella presa component dietro la tv.



Per quanto riguarda la dominante del blu, a livello teorico ci sta perfettamente. Al pratico osservando parecchio non ho notato gli scuri sporchi di blu o tendenti al blu. Mentre se imposto gli ultimi 2 parametri mi sporca tutto di rosso o verde.
Magari sugli scuri il blu va di conseguenza, un po' come il segnale component che non prevede il verde ma semplicemente lo "calcola". Quindi con i 2 valori a 0 anche il blu dovrebbe essere a 0... almeno in teori :confused:
Cmq so solo che aumentandoli l'immagine si sporca e cmq mi piace di più tutto a zero. :)
 
MasterPJ ha detto:
Quindi con i 2 valori a 0 anche il blu dovrebbe essere a 0... almeno in teori :confused:

allora sto iniziando ad usare i tuoi settaggi. La mia configurazione non era molto diversa in termini di lum. e contr.; tenevo un colore a 50 ma l'ottimizzatore colore al minimo. continuo a tenere il sensore luce acceso ma schermato. Anzi....nessuno risponde al precedente post?
il collegamento a sky HD è impostato come "HD. dig. est." perchè da quando sky trasmette il 16:9 non ho più prob. la nitidezza addirittura la tengo a 8!!!!!!
prime impressioni: bel nero ma noto la dominante azzurrina vediamo nel tempo come si comporta.

ciao e grazie per l'ottimo e stimato lavoro

D
 
Cosa intendi con sensore di luce acceso ma "schermato"?
Io questa tendenza azzurrina non la vedo finora...Cmq il sensore di luce non mi piace granchè. Personalmente trovo che opacizzi tutto e scurisca inutilmente.
 
ho preso solo un consiglio da una recensione sul TV che personalmete ritengo non meriti molto credito. Questo lo dico perchè alle richieste di numerosissimi utenti di postare i setaggi di chi ha scritto la recensione, lo stesso ha sempre ignorato la richiesta.....e come si dice in scienza se una prova non è replicabile allora non è attendibile....
cmq scusa per la divagazione. Il sensore lo tengo acceso ma ho messo una striscia scura che lo compre simulando quindi un ambiente buio ed eliminando il dubbio di quale ambiente simuli quando lo si spegne.
ciao

PS: forse vedo la tinta azzurrina perchè ero abituato ad una tinta un pò più calda. Vediamo qual'è l'impressione generale. cmq ben fatto. mi chiedo perchè hai ridotto il colore ma hai aumentato l'ottimizzatore e non viceversa?
 
Top