bereal ha detto:
Appunto!
Anche il mio è Q528.1E ed aveva il difetto sulle porte hdmi!
Ora dopo la sostituzione della scheda SSB non lo ha più, quindi???

Ciao
@bereal
@conte100
ragazzi.......leggete il link che vi ho inviato di cui allego un estratto. Non si parla mai di lettera nello chassis ma di lettera nel numero seriale:
5b) If you have three HDMI sockets plugged in at the same time some can
stop working. You have to unplug one for the others to work again.
- This is solved by an upgraded SSB board inside the LCD, it can be
determined if you have the new SSB by your serial number, if it has an 'A' its the old board, a 'E' is the new board.
Quindi se cambiano la scheda SSB con una nuova di tipo E è normale che ti funzioni!!!
qui si sta riportando quello che altri hanno avuto modo di verificare e se anche non fosse vero almeno fa venire il dubbio.
quindi nell'ottica di capirci di più chiedo
@berreal
nel tuo numero seriale è presente la lettera A oppure E???
se a cocco65 funziona tutto perfettamente avremo la riprova che è quella la lettera identificativa.
rimane comunque il dubbio sui 10/14bit perchè se per risolvere questo problema mettono la scheda PNX8541 allora
sicuramente avremo una scheda a 10 bit a prescindere delle caratteristiche di quella precedente e siccome normalmente si migliora o nella stessa classe (10 bit con 10 bit) o salendo (da 10bit a 14bit) e non scendendo (da 14bit a 10bit), dal momento che si dice che questa scheda ha introdotto delle migliorie sarei contento di sapere cosa mi è stato venduto.
La cosa è molto importante perchè se si scopre che la vecchia scheda è a 10 bit e che per risolvere il problema audio si mette la scheda di tipo E che migliora le immagini, ce ne freghiamo dei 14 bit e tutti i possessori del forum che hanno la lettera A nel numero seriale, avranno una ragione in più per verificare il problema audio e contestualmente migliorare le prestazioni del televisore.
rimane sempre quanto riporto nella mia firma
ciao
PS: anche io spero come bereal che si vada in meglio perchè oggi cambieranno la scheda pure a me. questo per sgombrare il campo da equivoci e facilitare altri nella scelta