[Philips] 9632/9732 (copia)

Ho letto un sacco di pagine del Forum e consultato il manuale ma.....come si salva il Firmware?
E secondo poi sulle info del Firmware la TV riporta :
VERSIONE Q581E-0.59.31.0
Release notes:
Release for TV520R1:
Q581E-0.59.31.0
Generation Date :
18/09/2007 13:51:48

quando vado ad eseguire il Download dal sito della Philips mi propone
Version 000.064.014.015 come li confronto ?
 
MEGABRUNEZ ha detto:
Inoltre, il mio DVD può entrare nella TV con u segnale o 526i oppure 526P, ho notato che il segnale 526 I è molto più pulito del segnale 526P.
Inoltre se abilito nel DVD il segnale 526P noto una scattosità nell' immagine, molto fastidiosa.
Dunque, innanzi tutto credo tu stia parlando di 576i e 576p, che sono rispettivamente il segnale SD PAL interlacciato e il segnale SD PAL progressivo (migliore per sua natura di quello interlacciato).
Ora quello che si crea nella tua situazione è un paradosso secondo il quale il segnale interlacciato risulta migliore di quello progressivo. Secondo me la possibilità più plausibile è questa: il deinterlacciatore del tuo lettore DVD è scadente. Il segnale dei DVD è infatti registrato a risoluzione interlacciata di 576i, mentre la visualizzazione del pannello LCD è per sua natura progressiva (nel caso specifico 1080p), quindi il segnale va deinterlacciato (quindi reso progressivo) e poi upscalato (allargato) alle dimensioni del pannello. Probabilmente uscendo a 576p dal lettore il risultato scadente è dato proprio dall'elaborazione digitale non all'altezza. Quindi alla TV non resta che prendere il segnale e allargarlo alle dimensioni del pannello. Se invece esci a 576i il lettore non fa sforzi producendo un risultato migliore, e il processo di deinterlacciatura e upscaling è lasciato interamente alle notevoli circuiterie del Philips.
In ogni caso è opportuno andare per tentativi e lasciare poi la soluzione che soddisfa di più. A casa ho un lettore DVD da tavolo che ha un'uscita progressiva PENOSA, e ne ho visti altri fare un upscaling indecoroso. Playstation3 invece esegue un upscaling incredibile, migliore persino di quello effettuato dalle elettroniche del Philips, quindi in questo caso è meglio settare l'uscita direttamente a 1080P per ottenere il risultato migliore.
Ciao.
 
Thesimba24 ha detto:
come si salva il Firmware?

E secondo poi sulle info del Firmware la TV riporta :
VERSIONE Q581E-0.59.31.0
Philips mi propone Version 000.064.014.015 come li confronto ?

la tua versione è la 0.59.31.0 e la confronti con la 0.64.014.015.
la tua è una versione un pò vecchia (molto vecchia)!
per farti un'idea a quando risale......basta che leggi la firma di ABECEDARIO in cui ha riportato quasi tutti gli aggiornamenti.
il fw lo devi salvare dal sito su una pendrive e seguire la procedura di istallazione del manuale.
viceversa non credo sia possibile passare il fw dalla tv alla pendrive (normalmente non serve). Se hai trovato indicazioni nel menù di servizio non fartene un cruccio.

@megabrunez, wis
ottima indagine sarà utile per il furuto
 
darioirad ha detto:
la tua versione è la 0.59.31.0 e la confronti con la 0.64.014.015. ..cut
Grazie credo che aggiornerò
darioirad ha detto:
..cut viceversa non credo sia possibile passare il fw dalla tv alla pendrive (normalmente non serve). Se hai trovato indicazioni nel menù di servizio non fartene un cruccio.
Cut..
Mi sembrava di aver letto qui che qualcuno consigliasse vivamente di salvarsi un Backup del Firmware prima di effettuare l'upgrade , o sono "fisime" :confused:
 
promozione mp3 ambilight

Ho spedito tutto il materiale richiesto alla Philips circa un mese fa (forse neanche..) e oggi mi è stato recapitato a casa il lettore!!!!!

Bè PHILIPS SEI SERISSIMA!!!!!COMPLIMENTI!!!!
 
oggi mi riportano il tv a casa dal centro assistenza.dicono che hanno risolto la storia delle 3 hdmi...ma sui 100hz che mi sdoppiano l'immagine se ne lavano le mani dicendo che lo fa a tutti!
a me non risulta dalle prove fatte a casa da romano590.
poi vi faccio sapere.
ps:sapete se per risolvere il problema alle hdmi debbano cambiare tutta la scheda madre?
 
Thesimba24 ha detto:
o sono "fisime" :confused:
non sono fisime è solo che questo è il tuo primo aggiornamento. quando farai un aggioramento alla vesione tipo 0.16 allora sarà bene che tu abbia una copia della 0.15 (che avrai scaricato) per tornare indietro se non dovesse piacerti il risultato.

la 0.59......è obsoleta e quindi il problema non si pone cambia al più presto.

ciao
 
darioirad ha detto:
la 0.59......è obsoleta e quindi il problema non si pone cambia al più presto.
ciao

straconfermo, avevo anche io una 0.59, dire che la differenza con la 0.64 è sostanziale...significa sminuire questo upgrade!

ps: romano9, ieri sera su skyhd2 ho visto roma-real. tralasciando l'aspetto sportivo della visione e concentrando ciò che sto per dirti riguardo la qualità dell'immagine...sappi che ieri, per la prima volta, ho visto quelle maledette immagini sdoppiate sulle maglie del real! il difetto non era presente sempre ma ogni tanto, soprattutto durante i movimenti laterali della telecamera posta sugli spalti, inquadrature classiche per riprendere la parte centrale del campo, beh, in quei frangenti compariva quel pessimo difetto (e sottolineo che non parlo dell'halo).
...di solito guardo la juve, anche questa sui canali hd, ma mai fino ad ora ho notato questa schifezza...
non capisco se questa differenza può dipendere dalla pessima qualità video di sky che ieri, stranamente, aveva tutti i canali hd in trasmissione...
:confused:

edit: sul thread che parla di sky e del decoder hd, è appena uscito un'articolo sui bitrate medi delle trasmissioni dei canali ad alta definizione di sky:
Sky Sport HD 1 Italia - 13°est - 14232 kbit/sec - (10509-18412)
Sky Sport HD 2 Italia - 13°est - 7087 kbit/sec - (4266-12809)
la roma ieri era trasmessa su skyhd2 ovvero lo stesso canale su cui ieri ho visto il problema sull'immagine.
su hd1 c'era l'inter ovvero lo stesso canale su cui di solito vedo le partite di calcio ovvero lo stesso canale su cui mai ho notato il difetto.
...per me la sorgente dati, a questo punto, ci mette mooooooooolto del suo per far apparire il "problema" delle immagini sdoppiate...o no?
(problema mai notato sulla ps3, oltretutto)
 
ciao abecedario....il mio problema è che io non noto questi sdoppiamenti solo con sky,ma soprattutto con xbox 360 in hdmi!!:cry:
e ti dirò una cosa:sul bianco si notano molto ma molto di più!
questo sempre con 100hz attivi....
 
Ho acceso poco fa il tv e il decoder di sky al canale hd1 e mi è apparso il collegamento dello stadio dell'arsenal e stranamente le righe del campo erano molto seghettate a telecamera fissa (difetto sino ad ora riscontrato leggermente in sky sd con le immagini in movimento). Anche oggi è attivo il canale hd2. Il tv in hd è quasi perfetto, sky no; basta leggere il 3d dedicato. Ciao a tutti.
 
Problema 3 ingressi hdmi

Tecnico Philips in arrivo...:)

Tecnico arrivato, sostituzione completa dell'unica mainboard (SSB) del tv.
41 viti e problema risolto!

La nuova scheda monta il fw .06 (il migliore), ma adesso passo subito al .15 :)
 
Ciao ragazzi,
il mio problema continua ancora!:cry:
nonostante il DNM spento continuo a vedere il cd effetto halo :cry: :cry:
per di più ora su alcune immagini vedo proprio uno sdoppiamento, tipo ieri sera guardavo la partita del milan su rai uno e sembrava che i giocatori avessero l'angeo custode!!! :eek: scherzi a parte, sebrava effettivamente un'ombra molto chiara... non so più che fare
Altra cosa che ho notato, nei cambi d'immagine o anche ad immagine fissa, succede che si alternano attimi di estrema nitidezza delle immagini ad attimi "un po' meno nitidi" quasi impastati.....soluzioni?
HELP
 
partita di ieri: milan in maglia bianca.
problema riscontrato: sdoppiamento immagine (non è l'effetto halo).
causa del problema: i 100hz.
soluzione del problema: disabilitare i 100hz.
...
...
...
purtroppo.
:cry:
 
audio con 3 HDMI e scheda SSB da 10 o 14 bit?

salve a tutti,
girovagando su internet ho avuto modo di scoprire quanto segue:

il problema audio con 3 ingressi HDMI si risolve upgradando la scheda SSB all'interno del TV. E questo era noto. Esistono modelli che hanno già la scheda nuova e si contraddistinguono dalla lettera E nel numero seriale piuttosto che dalla lettera A che identificava la vecchia scheda.

ciò che risulta nuovo è che la nuova scheda PNX8541, la cui specifica può essere trovata al seguente indirizzo:
http://www.nxp.com/acrobat_download/literature/9397/75016128.pdf
gestisce un segnale a 10 bit.
La vecchia scheda PNX8537 dovrebbe (non ho trovato le specifiche), dico dovrebbe gestire un segnale a 14 bit come dichiarato dalla philips.

Mi chiedo allora:
1) ma se per risolvere il prob. audio devono cambiare la scheda con una nuova che gestisce il segnale a 10 bit, alla fine risolvere il problema conviene?
2) qualcuno ha le specifiche della vecchia scheda per verificare che quanto dichiarato inizialmente è conforme al prodotto?
3) tutto questo è detto solo per capire che margini ci sono nella risoluzione di problemi quali l'effetto solarizzazione e qualche altro artefatto dovuto all'elaborazione del segnale non HDNM, essendo questo gestito a parte da un altro processore PNX5050 la cui presenza può essere verificata dal menù di servizio alla voce "video repro" (alcuni utenti hanno verificato che è assente ed è gestito tutto via software)

A onor del vero si riporta anche che la nuova scheda dovrebbe migliorare la qualità dell'immagine; ma come può se lavora a 10 bit piuttosto che a 14bit?..... a meno che la vecchia scheda era anch'essa a 10 bit.
Scusate le macchinazioni ma credevo che l'argomento fosse interessante.

saluti
 
darioirad ha detto:
La vecchia scheda PNX8537 dovrebbe (non ho trovato le specifiche), dico dovrebbe gestire un segnale a 14 bit come dichiarato dalla philips.
Mi dici dove la Philips dichiara questo?

Ho trovato questo in giro...

Official information from the Philips Servicemanual (Chassis Q528.1E)

This is directly taken from the manual where is explained why some models do or don't have the DIG. IN and the s-video (Y/C)

"...9.1.1 Economising

In all Q528.1E sets, economising actions are ongoing.
Therefore, in some sets a new “Eco” power supply is
introduced and in all sets an “Eco” SSB is introduced.
The power supplies are fully compatible with the actual used
ones.
The Eco-SSB lacks two “not commercial exploited” functions,
being the YC-input on the SCART connector and the SPDIFinput
connector. They are further fully compatible with the
actual used ones.
Some delta’s with respect to the “Eco” SSB compared with the
“normal” SSB are:
• No LED’s for “board is started” and “image on LVDS
output”.
Changeover from PNX8537 to PNX8541 for better picture
quality.
............
............

Che facciamo, ci fidiamo di una scheda nuova? :)

Ciao:)
 
Ho solo sky hd in hdmi, non ho altre sorgenti, al momento. Oggi mi ha chiamato il servizio clienti philips in risposta ad una mia ennesima e-mail sul premio ambilight, ed ho chiesto all'operatore del problema alle 3 hdmi. Essa (era una donna), non mi ha saputo dare alcuna risposta, ma non ha smentito il problema; anzi mi ha dato il numero del centro philips di zona. Però mi ha detto che molto probabilmente, anche perchè non ho tutte e tre le sorgenti da attivare, lo dovrebbero portare in assistenza. Se è vera la tua notizia non chiamo nessuno. Ciao.
 
Top