[Philips] 9632/9732 (copia)

Giorni fa avevo posto il problema che spegnendo il TV perdevo la memorizzazione dei settagli delle impostazioni di visualizzazione, colore, contrasto, ecc. ecc.
Avevo già verificato che il televisore fosse impostato su Home in Menu TV > Installazione > Preferenze > Località.
Il firmware è aggiornato alla versione “.15” ma questo tipo di difetto era già stato riscontrato precedentemente.
Dovrei rivolgermi all’assistenza Philips o esiste qualche altro tipo di controllo che posso effettuare prima di telefonare ? :(

frengo2000 ha detto:
con una bella striscia blu sulla sinistra la lampada sinistra nn la riproduce, ma riproduce un bianco/azzurrino...e con nessuna delle altre immagini arriva mai il blu..stessa cosa mi sembra faccia con il rosso..al max riproduce un bianco/rosato...
Posso dirti che vedendo un canale musicale il rosso era rosso forte, il blu non so, nei film invece ho visto il verde, il viola e poi come dici tu il rosato, il bianco e l'azzurrino, ma non ho badato più di tanto alla corrispondenza del trasmesso. Vedrò di fare più attenzione in merito.

space marine ha detto:
Giorni fa avevo posto il problema che spegnendo il TV perdevo la memorizzazione dei settagli delle impostazioni di visualizzazione, colore, contrasto, ecc. ecc. :(
E' successo la prima volta pure a me. Da allora ad ogni settaggio contrasto, colore, etc, do il comando "ok" e da allora non è più successo. Non so se questa è la ragione, però prova.

space marine ha detto:
Ma è quello che faccio anch'io, boh proprio non capisco .....:confused:

Ma ragazzuoli!
Il chip dell'ambilight fa una media dei colori contemporaneamente visualizzati su una diagonale dello schermo per azzeccare la gamma cromatica, poi rileva l'intensità laterale e il gioco e fatto, ma così facendo non riuscirà mai a fare esattamente lo stesso colore "laterale"!!
Accontentatevi, secondo me é già una bomba così :p
CONSIGLIO:
lasciare i led/lampade al minimo, col tempo si deteriorano...

ciauz,
Marco:p

dambroman ha detto:
CONSIGLIO:
lasciare i led/lampade al minimo, col tempo si deteriorano...

se sono led...col tempo non si devono deteriorare, al massimo si bruciano dopo svariate decine di migliaia di ore di vita, ovvero quando dovremo buttare la tv tra un 7-8 anni.

o sbaglio?

@apocalisse:
(ammazza che nick! metti i brividi!:D)

risolto tutti i problemi, no.
risolto parte dei problemi ed alleviati altri, a mio parere (e di tanti altri), si.
peggiorato problemi esistenti o creati di nuovi, a parere di pochi (pochi qui sul forum), si.

@ abecedario
ti ringrazio per la risposta. Ieri ho preso un 42 9732 e ancora non l'ho spacchettato:(
cmq leggendo in tutti i forum ad esempio quello del sammy f86 o quello del sony x3500 leggo che un poco tutti hanno problemi. Allora mi sono buttato e ho scelto il philips. Alla fine pensi che abbia fatto bene?(me lo auguro:D )

frengo2000 ha detto:
Allora vi spiego il problema che ho notato sui miei ambilight........................
Dopo aver fatto + prove dando in pasto al TV una serie di immagini "gradient" con diverse sfumature di colore (gentilmente passatemi da ABECEDARIO), gli ambilight sembrano nn riconoscere il colore blu nello schermo..ad esempio quando arriva l'immagine GRAD14 sembra che il "sensore" nn rinosca + i colori blu e rosso dello schermo..
Consigli dei forumer:
- downgrade del firmware
-
Come ho già scritto tempo fa ed avendo avuto in precedenza un Philips 37PF9731 (quello con l'ambilight a lampade fluorescenti, che comunque creavano ben altri problemi.......macchie, ecc...), in effetti l'ambilight a led non ha la stessa qualità visiva del precedente, mentre è vero che sballa con alcuni colori, soprattutto con il blu, che nel mio caso attuale (un 47PFL9732) e ancor più sulla parte superiore, fa corrispondere al blu un fastidioso viola carico e agli azzurri dei colori ocra.....difetto comunicato già in Ottobre alla Philips (con tecnico al telefono piuttosto piccato che criticassi un aspetto per lui così ininfluente) e per e-mail con la speranza che potesse essere perlomeno diminuito con i prossimi firmware.......ma finora.........
Salutoni

apocalisse ha detto:
...cmq leggendo in tutti i forum ad esempio quello del sammy f86 o quello del sony x3500 leggo che un poco tutti hanno problemi. Allora mi sono buttato e ho scelto il philips.

quei due modelli più gli sharp sono più o meno quelli che un po' tutti noi abbiamo preso in considerazione in fase di acquisto.
alla fine, nel mio caso, è prevalsa nella scelta la miglior sensazione finale vedendoli tutti e tre uno accanto all'altro (con tutti i limiti del caso, visto e considerato che potevano essere settati male dallo staff del negozio) e la possibilità di aggiornare il firmware della tv con una frequenza ancora sconosciuta alla stragrande maggioranza delle altre tv (oltretutto obbligate a farlo tramite assistenza ufficiale).

@ Frengo
@tutti gli altri

l'unico modo di vedere se le lampade si comportano correttamente e fare un bel file rosso con phoshop unica tinta e vedere se le lampade si accendono di un bianco rosso o Rosso acceso.
In fin dei conti credo che frengo sappia cosa deve aspettarsi dal rosso acceso perchè personalizzando il colore è riuscito ad ottenere la sfumatura che si aspettava.

lascia stare il blu altrimenti entriamo in un altro argomento (blu, viola, addirittura ocra!!!...).
lascia stare i gradienti per il momento altrimenti non hai una risposta univoca dato come il Tv calcola il colore, come giustamente hanno fatto osservare.
fai qualche foto e faccela vedere (la foto ovviamente...):D ti diremo se è quello che devi aspettarti.

per mia esperienza quando selezioni un ingresso non occupato il blu deve essere blu o simile. Quando vedi la pubblicità di sky con il logo rosso il rosso è rosso e non tenue (te lo dico che ti devi comprare sky.....tu non mi vuoi ascoltare).

ciao

PS: le macchie di colore le fanno pure queste lampade a led; la mia è in fase di sostituzione

Salve a tutti.
Sono interessato al 37pfl9632 (a dire il vero mi piace l'X3500 ma il 40" è un pò troppo grande e costoso x me).
Mi sapreste dire se il difetto delle macchie affligge anche tale modello oltre che il 9631?
E in caso affermativo, tale difetto viene lamentato anche nei modelli da 32" e 42"?
Il televisore va in 1080p anche con Pc? (il 9631 andava la massimo a 1080i mi pare...)
Chiedo scusa probabilmente avrete già risposto a queste domande...ma dopo essermi letto tutte le 130 pagine del 9631 non c'è la faccio a leggermi queste altre 300 e passa pagine.
Grazie

ad oggi un solo utente ha lamentato una disomogeneità con sfumature di colori quando visualizza una schermata bianca.
A mia memoria :what: nessun altro ha lamentato questo problema.

per il PC e il 32" non so; per il 42" vale quanto scritto sopra.

ciao

dambroman ha detto:
Ma ragazzuoli!
Il chip dell'ambilight non riuscirà mai a fare esattamente lo stesso colore "laterale"!!
Accontentatevi, secondo me é già una bomba così :p

Ma ragazzuolo! e come mai appena l'ho preso riproduceva (ovvio è impossibile esattamente) molto bene il colore laterale????
E poi accontentati tu, io con quello che mi son alleggerito il portafoglio nn mi accontento di fisso..ma stiamo scherzando?

[/QUOTE]lasciare i led/lampade al minimo, col tempo si deteriorano..[/QUOTE]

Ti ha già risposto ABECEDARIO che, come al solito, quoto sia x i led che x i firm bla bla bla

darioirad ha detto:
In fin dei conti credo che frengo sappia cosa deve aspettarsi dal rosso acceso perchè personalizzando il colore è riuscito ad ottenere la sfumatura che si aspettava.

Ti amo!

darioirad ha detto:
lascia stare il blu
lascia stare i gradienti

E bè ma allora lasciamo stare tutto e andiamo a dormire!!!:D ;)

darioirad ha detto:
fai qualche foto e faccela vedere

Ma mi fai sbattere così??!!oh ma chepp.......:D :D
Tanto scusa già lo so che le lamp faranno un colorino lì rosino vomitevole chiaro aaaaaaahhh :grrr:
E poi mi interessa più il blu che il rosso!!!:bimbo:

darioirad ha detto:
(te lo dico che ti devi comprare sky.....tu non mi vuoi ascoltare).

Senti ti ho appena detto sopra che ti amo..ora nn mi fare :grrr:
Me li dai tu i soldi??;)

@ darioraid
hai capito bene. Quindi secondo te ci starei in quelle misure senza che l'effetto ambilight svanisse...
già, non ho problemi di budget ma sai....quando ho deciso di comprare il mio primo lcd (decisione presa dopo aver ricevuto in regalo la ps3 dalla donna :D pronunciando testuali parole "amore dovrei comprare un lcd per apprezzare al max il tuo regalo" :D :D :D ) il mio budget si aggirava intorno ai 700 €, ora con il 9632 arrivo a 1500 e poco più, il 9732 costa 1900 e passa...sarebbe veramente tanto!!!

@ frengo
penso di essere deciso, anche se i dubbi ci sono sempre! io spero di non rimandarlo indietro e di godermelo per un bel po'.....altrimenti la compagna mi ammazza!:D :D

In merito al problema che la serie 9632 ha quando si connettono 3 sorgenti HDMI, dopo aver scritto a philips e al centro assistenza di zona, questa mattina sono stato contattato da philips e mi hanno detto che nei prossimi giorni un tecnico verrà a casa mia a cambiare la scheda madre della TV in quanto hanno riscontrato che il problema (di fabbrica) è quello.
Il tutto viene gestito direttamente a domicilio in quanto è un lavoro di 15 minuti al massimo.
Brava philips! :D :D

@promaster

Io sono stato contattato dal centro assistenza e mi hanno detto che non devono sostituire la scheda madre , ma alcuni resistori e che tale intervento non può avvenire a casa ma per forza di cose nel loro laboratorio.

P.S: Mi hanno assicurato che è un intervento di mezz'ora al massimo.