[Philips] 9632/9732 (copia)

AGGIORNAMENTO .15 -- CHE DISASTRO !!

Innanzitutto Ciao a tutti.

Non l' avessi mai fatto !!
Ieri sera mi sono deciso ad effettuare l' aggiornamento firmware sul mio 42PFL9732 alla versione 015.
Sono aumentati considereveolmente gli effetti sgradevoli di scalettatura ed effetto scia.
Ho tentato di modificare le impostazioni del tv ma tutto rimane tale.
Vorrei tatnto tornare alla versione 06 ma su questo forum ho trovato solo il downgrade riferito al 37".
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie

cocco65 ha detto:
Io ho l'impressione, visto quello che si dice nel forum dedicato a sky hd che il problema sia legato proprio a sky.

il problema è naturalmente su sky, comprime i filmati in una maniera indecente! quando trasmette immagini scure, poi, sembra di assistere ad un divx di prima generazione, pixel grandi come cocomeri!
ieri sera c'era il codice da vinci...inguardabile...e casualmente trasmettevano anche su sky sport hd2...quindi meno banda a disposizione...
sabato pomeriggio invece la qualità era decisamente buona.

ronny06 ha detto:
Ieri sera mi sono deciso ad effettuare l' aggiornamento firmware sul mio 42PFL9732 alla versione 015. Sono aumentati considereveolmente gli effetti sgradevoli di scalettatura ed effetto scia....

resetta i parametri a quelli di fabbrica, reinstalla il firmware e risetta i tuoi parametri (che con la nuova versione andranno bene al 90%, qualcosa potrai modificarla in meglio rispetto a prima).
è strano che tu abbia quei difetti, sei il primo che si lamenta della .15...

abecedario ha detto:
il problema è naturalmente su sky,
ieri sera c'era il codice da vinci...inguardabile...e casualmente trasmettevano anche su sky sport hd2....

meglio così, si fa per dire.....

il codice da vinci, diciamolo, era pessimo! vedremo domenica prossima se si verifica in coincidenza con trasmissioni sport su HD

e a questo punto mi sembra che il prob sia sky.....povero televisore!!!:cry:

per una volta non è colpa sua! :rolleyes:

@ Frengo

eccola !! la potenza del forum che salva il tv :Perfido:

confermo

ronny06 ha detto:
Innanzitutto Ciao a tutti.

Non l' avessi mai fatto !!
Ieri sera mi sono deciso ad effettuare l' aggiornamento firmware sul mio 42PFL9732 alla versione 015.
Sono aumentati considereveolmente gli effetti sgradevoli di scalettatura ed effetto scia.
Ho tentato di modificare le impostazioni del tv ma tutto rimane tale.
Vorrei tatnto tornare alla versione 06 ma su questo forum ho trovato solo il downgrade riferito al 37".
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie

confermo anche io per errorre(era meglio se non lo facevo) sono passato al 15...era molto meglio lo zero di fabbrica uscito a settembre!!:mad: :incazzed:

litu80 ha detto:
confermo anche io per errorre(era meglio se non lo facevo) sono passato al 15...era molto meglio lo zero di fabbrica uscito a settembre!!:mad: :incazzed:

Non essere troppo negativo. L'aggiornamento è necessario per risolvere diversi problemi non per forza video....

Personalmente anche io ho avuto a suo tempo la sensazione che lo zero di fabbrica fosse il migliore ma è anche vero che quello era il momento in cui vedevamo per la prima volta il TV....

riprova a fare i settaggi con calma e vedrai che non è tanto male anzi!!

ciao

litu80 ha detto:

Qualcuno sa dirmi dove reperire la 06 che è quella che avevo all' acquisto del TV ?

ma cavolo eran tutti entusiasti del nuovo firm..che cosa sta succedendo..??

(LITU80 la quota integrale...okkio.)

@DARIO
Grande mi trovo di nuovo più che daccordo!

Onslaught ha detto:
Infatti: i nuovi philips supportano tutti il 1080p(è specificato anche il supporto al 24p).
Da dove nascono i dubbi?
Il manuale e le specifiche in pdf sono piuttosto chiari,leggete quelli e lasciate perdere il resto ;).
Leggendo le specifiche del 42PFL9732, da nessuna parte trovo riferimenti relativi al fatto che supporti il 24p. Qualcuno può dirmi dove posso trovare riscontri in merito ?

Cerca bene...

Pag. 43 del manuale x il 9732

• Risoluzioni per video
Risoluzione Frequenza di aggiornamento
480i 60 Hz
480p 60 Hz
576i 50 Hz
576p 50 Hz
720p 50 Hz, 60 Hz
1080i 50 Hz, 60 Hz
1080p 24 Hz, 25 Hz, 30 Hz
1080p 50 Hz, 60 Hz

sky HD

Confermo, sul forum si parla negativamente di sky HD con riferimento anche alla serata di ieri. Riassumo per tutti:

il prob. è legato alla trasmissione di 5 canali in HD sulla stessa frequenza (di cui 2 sport, il disastro è la domenica) . Quindi è necessario comprimere i film per guadagnare banda con l'inevitabile conseguenza di un deterioramento della qualità delle immagini.

all'estero i soli 3 canali di intrattenimento viaggiano insieme su una sola frequenza.

scusate per l'estrema sintesi.

Ecco spiegato perche il Codice....faceva veramente sch.....
ciao

Ragazzi dire che l'aggiornamento 015 e' un disastro be' e' come dire che Moggi e' un santo, e vi dico che sono uno juventino:D, comunque resettate alle impostazioni di fabbrica dopo aver aggiornato e poi semmai rimaneggiate a vostro gusto, questo aggiornamento fin ora e' il migliore in assoluto ho fatto anche l'upgrade per esserne sicuro e vi dico sempre a mio parere che e' molto ma molto simile allo 006 ma con in piu' le correzioni dell'effetto halo che crea gli elaboratori.
Scalettature? ma a quanti millemetri vedete questo tv? scherzo
Il tv accetta alla grande il 24fps e lo noterete mettendo un br sulla ps3, da panicoooooooo:D
Per quanto riguarda SKY io l'ho archiviata da un anno perche pagare molto per quella spazzatura non e' conveniente, per i film o li noleggio o li compro e per le poche partite di sport che vedo uso la carta ricaricabile di mediaset anche perche per la loro visione non mi serve una definizione pazzesca semmai l'essenza di sciee e' piu' importante, scie che non esistono su questo tv sempre se il segnale e' buono, per i giochi ancora non capisco chi ha detto che non si vedono bene o c'erano problemi, appena inserisci il br di un videogioco le pupille impazziscono difronte tale bellezza per cui BUON DIVERTIMENTO ihihih
Un saluto ed appena arriva forse domani il portatile con hddvd vi diro le mie impresioni su come si comporta codesto tv anche con questo formato. ciauuuuuuuu:D

draconsilver ha detto:
Scalettature? ma a quanti millemetri vedete questo tv? scherzo

ogni tanto si vedono te l'assicuro; però mi sto convincendo che dipende molto da sky.
Detto ciò premesso che la sorgente di scalettature è esterna al TV, ti confermo che inserendo il DNM, su queste trasmissioni essa si accentua.

ciao

PS: 37" visto da 3000 millimetri

Ciao a tutti! :D
A breve comprerò il mio primo lcd e sono molto molto indeciso sulla scelta che fino ad ora cadeva sul philips 32pfl9632, solo che due giorni fa capitando per caso in un centro commerciale ho visto il 42" della stessa serie collegato all'antenna analogica (almeno così mi ha assicurato il commesso) e sono rimasto sbalordito!!! :eek: Si vedeva molto molto bene anche a distanza ravicinata.
Io ho circa 2 mt di distanza e volevo, se possibile, un consiglio da chi possiede un 9632 37". Come si comporta questo tv collegato in analogico a questa distanza?
Grazie mille per l'aiuto. :)