[Philips] 9632/9732 (copia)

frengo2000 ha detto:
Qualcuno mi conferma che il DT integrato fa schifo??b

Allora, il DTT integrato ha una qualità d'immagine decisamente superiore rispetto al mio Humax 4000 coll. con scart, ma i difetti sono:

- Squadrettamenti al cambio canale da un Mux all'altro
- Tuner del Philips più sensibile (o meno,non l'ho ancora capito) che provoca squadrettamenti mentre sull'Humax sono molto più lievi o assenti...

Tu cosa intendi per fare schifo? Ciao.
 
intendo che dopo aver già fatto mille volte la scansione dei canali ne avrà trovati una trentina (di cui tra l'altro + di 20 oscurati in quanto a pagamento..) e in più RET4, CAN5, IT1 nn si vedono mai..
Premesse: impianto antenne scatole derivazioni cavi ecc nuovo di pacca!
Ho parlato con gente che vive nella mia stessa zona circoscritta e mi dicono che con i digitali esterni vedono circa una 60ina di canali fra cui quelli inseriti da pochi giorni (che trasmettono film e telefilm che stanno facendo provare gratuitamente x alcuni gg ad esempio..)..io di quelli neanche l'ombra!!..con ciò quindi escludo anche la colpa del segnale..nn mi resta che attribuirla al DT del tv..
Ah tra l'altro se ho poi capito bene nn si possono avere i canali a pagamento (bella me.da dato che ora con 80 € l'anno si vedranno quelli dei film ecc ecc.)!!!

E dopo tutto ciò nn dovrei considerare il DT int uno skifo?????
Ti giuro che se potessi aprire il tv lo spacco quel DT tanto che mi sta facendo inca%%are!!!!
 
prima di giudicare devi provare un decoder esterno e vedere qualie quanti canali sintonizza, se i canali sono di più allora hai ragione...ma dubito...molto probabilmente dipende dal puntamento dell'antenna o da filtri messi sull'analogico.
Te lo dico perchè già da una stanza all'altra di una stessa casa si possono avere ricezioni diverse, figurarsi in case diverse e con impianti diversi...
 
@ frengo

ciao, ho visto nella descrizione che hai un 37" 9632,
potresti dirmi come vedi la tv analogica?! io, come ho scritto nel msg precedente, ho una distanza di 2 mt ca.
grazie
 
puntamento dell'antenna o da filtri messi sull'analogico
L'altro giorno è venuto il tecnico che ha montato l'impianto, gli ho chiesto se era sicuro sul puntamento dell'antenna e mi ha detto di si..e nn mi ha parlato della presenza di nessun filtro sull'analogico..
Sul fatto dei canali a pagamento, relativi abbonamenti tipo med prem o la7 che mi dici???????????????

@santosabatog

ah si scusa volevo risponderti ma mi ero scordato..cmq ti posso dire che io lo guardo da quella distanza (2m) ed è ottimo..a volte, quando gioco, anche da + vicino e rimane fighissimo lo stesso..ti posso dire tranquillamente che x la distanza di cui tu parli questo tv è veramente indicato..io fossi in te nn prenderei sicuro il 32 xchè tra l'altro se nn sbaglio ha caratteristiche inferiori tipo nn è full hd (almeno questo mi era stato detto da qualcuno..io nn mi son interessato dato che il 32 proprio nn mi interessava!..)..x quanto riguarda l'analogico guarda io son molto negativo in merito..xchè se questo tv uno lo utilizza con altre sorgenti poi disdegna l'immagine restituita da quella analogica..
Se io devo essere sincero nn sono x nulla soddisfatto da come vedo i canali analogici su questo TV...(ohhh l'ho detto to!)
 
frengo2000 ha detto:
Sul fatto dei canali a pagamento, relativi abbonamenti tipo med prem o la7 che mi dici???????????????
Credo che a parte Humax, nessun televisore ha accesso condizionato NAGRAVISION + IRDETO per la ricezione dei canali Mediaset Premium e LA7 Cartapiù, nel corso del 2008 dovrebbe uscire una CAM Nagravision-Irdeto da inserire nello slot a nostra disposizione, per adesso devi accontentarti dei canali in chiaro o utilizzare un decoder esterno.
Qui trovi qualche informazione
 
Ripeto:la controprova l'hai solo con il test di un decoder esterno.

Sui servizi pay si sa che tutti i Tv hanno il decoder integrato tipo zapper ossia non abilitato a ricevere i servizi pay. C'è uno slot CI per una Cam pay, ma per ora non è dato sapere se il nostro tv in futuro potrà usufruirne...per ora inizieranno a vendere solo tv con cam abbinata e forse un giorno la cam separata. C'è comunque il rischio che il tv non sia compatibile...bella fregatura!!! Ma la fregatura l'hanno presa tutti i possessore di un tv LCD O plasma nuovo....
 
ok confermato..speravo nn fosse vero..
Lo so che la fregatura l'han presa tutti i compratori di lcd/plasma nuovi, ma qua si sta parlando del 96/9732...e io me la prendo con il mio tv e con la fregatura che mi son preso io, quella degli altri nn mi interessa molto...

Cmq si si in sti giorni faccio una prova con un DT esterno (che devo adottare sicuramente dato che mi interessano molto sti canali nuovi e nn, a pagamento!) e poi ti fò sapere..ok?

PS: ah un momento, vorrei che fosse chiaro che il termine "fregatura" nn si riferisce assolutamente al TV, di cui son molto contento e ricomprerei (anche sapendo i limiti del DT integrato..)
 
frengo2000 ha detto:
intendo che dopo aver già fatto mille volte la scansione dei canali ne avrà trovati una trentina (di cui tra l'altro + di 20 oscurati in quanto a pagamento..) e in più RET4, CAN5, IT1 nn si vedono mai..
Frengo, indipendentemente da quanti canali DDT hai sintonizzato, probabilmente dovuto all'antenna, come si vedono? Io ad esempio ho fatto pr questa tv un collegamento solo per essa, installando un'altra antenna fracarro, uguale a quella con la quale collego 3 tv, tra le quali una collegata con un DDt esterno. Devo dirti che la qualità di visione dei canali DDT sul nostro tv è nettamente superiore, più pulita rispetto al DDT esterno, addirittura ieri meglio di sky. Anch'io ho tuttavia problemi nella ricezione di tutti i canali rai, i quali, pur avendoli sintonizzati, si vedono a frammenti, più no che si. Nell'altro si vedono, diciamo, bene. Come per te tuttavia penso si tratta di trovare il posizionamento giusto dell'antenna. Gli analogici Rai, invece, li vedo, seppur malino. Clamorosamente, invece, vedo benino, come nel CRT, un paio di canali analogici locali.
 
bereal ha detto:
Cerca bene...

Pag. 43 del manuale x il 9732

• Risoluzioni per video
Risoluzione Frequenza di aggiornamento
480i 60 Hz
480p 60 Hz
576i 50 Hz
576p 50 Hz
720p 50 Hz, 60 Hz
1080i 50 Hz, 60 Hz
1080p 24 Hz, 25 Hz, 30 Hz
1080p 50 Hz, 60 Hz

E' probabile che tu stia confondendo i 24 Hz con i 24 fps. Sono due cose completamente diverse. Gli hz sono la frequenza di aggiornamento mentre gli fps sono i fotogrammi per secondo che hanno si una frequenza ma non certo di 24 Hz.
 
@ TUTTI

Vi vorrei rammentare che la regola che vieta le quotature integrali è sempre in vigore, per favore rispettatela.

Grazie e ciao
 
il padrino ha detto:
- Tuner del Philips più sensibile (o meno,non l'ho ancora capito) che provoca squadrettamenti mentre sull'Humax sono molto più lievi o assenti...
Io di squadrettamenti nei canali DDT, che vedo, non ne ho riscontrati.
Sky, invece, oggi si vede decisamente meglio. Sto vedendo su sky sport hd una partita di football americano e anche nelle inquadrature dall'alto si ci rende conto di vedere un campo in erba, sintetica; ieri nel posticipo, invece, sembrava un tappeto verde uniforme, solo da vicino risaltava l'erba.
Per quel che riguarda il firmware, infine, il mio tv aveva l'11; ma io avendolo subito aggiornato al 15 non posso parlare di differenze. Tuttavia, non mi pare che poducesse difetti. Sicuramente con i settaggi di master o alex almeno nel mio, con trasmissioni decenti, si avvicina alla perfezione.
 
@ronny

Ti assicuro che sono la stessa cosa! Chiedi a chiunque sia + esperto di me! ;)

Ecco fatto! Tristano ti ha già risposto...
 
Ok il NERO... ma il vostro BIANCO com'e'?

Un saluto a tutti,
sono molto soddisfatto del mio 42PFL9632 che sfrutto attraverso un HTPC per la visione di DVD ed HD-DVD. Non e' il mio primo LCD e forse proprio per questo ne apprezzo ancor meglio la qualita' generale e la resa.

Il nero e la visione in basse luci forse non sono il massimo ma l'Ambilight ci sa mettere un ottima pezza!!

Invece, almeno per quel che riguarda il mio pannello, noto nell'angolo in alto a sx una fetta di schermo di una decina di centimetri in cui il bianco tende al rosa/viola. Inoltre la parte inferiore del pannelo sembra avere una luminosita' inferiore e sempre il bianco appare come piu' "sporco".

La cosa e' certamente evidente nell'uso come desktop PC oppure nelle schermate bianche del Wii, mentre nella normale visione di tv o film ecc.. e' molto difficile da notare. Solo nelle scene particolamente chiare ed uniformi nella parte superiore la tendenza al viola dell'angolo a sx puo' balzare all'occhio piu' attento.

Non so se interpellare l'assistenza, certo un TV di questa categoria non dovrebbe ammettere un difetto del genere se vogliamo credere alla fedelta' dei colori ecc. ecc.( hai voglia a settare la tinta personalizzata!),
ma non vorrei rischiare magari di andare in peggio.

Qualcuno di voi ha notato lo stesso tipo di problema nell'uniformita' del bianco ?

ciao e grazie,
Cristiano
 
draconsilver ha detto:
... per l'audio io ho alzato la gamma su +6 e sembra che il tv abbia preso 100 pacchetti di hals mentos liptus extra forte con voce chiara e forte :D
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi e se dal tv come si fa a regolare il gamma. :confused: :confused:
 
Ho visto che è uscita una nuova versione del firmware la 015 quali differenze ci sono dalle precedenti? io dalla 11 sono passato alla 06 mi consigliate questa nuova.
 
Top