Dunque... io ho un 37pfl9632, e si, il ritardo video c'è e si attesta intorno ai 90ms. Sarebbe bello avere questo dato preciso dalla Philips.
Se hai un home theatre te ne acorgi IMMEDIATAMENTE perchè se connetti l'uscita audio di sky (o del DVD) all'home theatre e la scart al tv, se alzi il volume del tv, puoi sentire che tra l'audio del TV e quello dell'home theatre c'è un fastidiosissimo eco, dovuto appunto al fatto che l'home theatre riproduce l'audio immediatamente, mentre il televisore sincronizza audio/video e riproduce l'audio sincronizzato. Se abbassi il volume del televisore, vedrai inoltre che c'è un evidente problema di "lip sync", ossia la voce inizia prima che le persone muovano le labbra!
Io ho risolto il problema con l'impostazione del ritardo sull'home theatre.
La cosa brutta è che il televisore è in grado di "aggiustare" il ritardo da solo, peccato però che se hai una fonte 5.1 in ingresso verso il televisore, l'uscita digitale fa uscire solo il 2.1 per motivi di protezione HDCP
Tuttavia se usi una console con Guitar Hero (io ce l'ho) il discorso cambia completamente, ed in questo caso devi rimuovere il ritardo dell'audio dall'home theatre e impostare il ritardo sul gioco. Una cosa NOIOSISSIMA, ma purtroppo non c'è altro verso
La calibrazione di GH viene fatta "manualmente quindi non è mai precisa, tuttavia una volta che l'hai fatta si riesce a giocare!
Darden4 ha detto:
anke con tutti i filtri attivi? Sulla guida di questo sito x i settaggi ho visto ke x i giochi ps3 molti sn attivati. Sicuramente disattivandoli, dovendo elaborare di meno l'immagine, questo tipo di ritardo diminuisce. Cmq x sicurezza io compro un cavo originale ps3. Io l'ho notato giocando a guitar hero 3, dove la precisione ritmica è fondamentale. Infatti sn andato sulle opzioni e ce n'era una apposta x i tv hd, che hanno ritardi audio/video e bisogna calibrarlo, a volte mi viene 62ms, a volte 40ms boooh cambia sempre :|
Lupone quale modello hai? Ke sulla prima pagina di questo thread nn t vedo tra i possessori.