[Philips] 9632/9732 (copia)

problema audio..
non vi pare che l'audio in uscita molte volte sia alla pari dei peggiori divx voi che impostazione usate naturalmente senza amplificatore esterno visto che non ho intenzione dopo aver speso 1900 euri di spenderne altri 1000 solo per sentire bene grazie

Ciao ragazzi sono un possessore 37pfl9632, mi trovo bene e laqualità del prodotto è secondo me ottima!
Volevo aggiornare il firmware con il 14, ma una volta seguita tutta la procedura indicata, il tv non mi trova nessun file sulla chiavetta usb.
Qualcuno mi può aiutare? Preciso che sulla chiavetta è presente solo il file richiesto per l'aggiornamento (già estratto ovviamente). Grazie ragazzi!

riccardoz ha detto:
Consolati, se cerchi nel thread dei sony ne parlano anche lì.
Li ho visti anche io, ma non su tutte le trasmissioni. Diminuisci la nitidezza e togli (o metti al minino) sia il DNM che il contrasto dinamico.
Abbassa anche il contrasto , il default è a 100 che è terrificante.
In generale ti conviene togliere tutte le elaborazioni del segnale (tranne il perfect pixel), poi li rimetti uno alla volta per vedere dove migliora e dove invece non ti piace....
grazie ti farò sapere.spero di sistemarlo perchè con quello che ho speso mi irrita la cosa.ho anke un samsung 46 lcd meno elaborato ma non con questi difetti

Originariamente inviato da tyson:

Quote:
Originariamente inviato da conte100
Io per ritornare al firmware .06 ho seguito il consiglio di romano590 :

http://www.avmagazine.it/forum/showt...80588&page=292

#4380 la Tv, 37, me lo ha riconosciuto, anche se era per il 42, e rinstallato.

Tutto O.K.
ma con questo aggiornamento riesco eliminare quell'alone....

Ripristina il Firmware .06 e setta l' Lcd con i settaggi di Master, li trovi in prima pagina di questa discussione, riduci anche un pò il contrasto e la nitidezza.:D :D :D

conte100,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Il moderatore aveva appena fatto un richiamo.. a cui non hai prestato la minima attenzione (anzi, hai anche sbagliato a quotare).

In virtù di questo un giorno di sospensione.

formato schermo

Ciao a tutti. Sono un possessore di un 42 9632.
Vorrei fare una domanda, forse sciocca, ma che mi sta facendo innervosire...

Perchè quando vedo i DVD (lettore dvd in hdmi su onkyo 605 a sua volta in hdmi su philips) non mi fa impostare il formato video 16:9?
Vedo tutti i film con due belle bande nere una superiore e una inferiore.
L'impostazione 16:9 è disabilitata; rimangono schermo largo e automatica ma la storia non cambia.

Quale stupidaggine mi è sfuggita? Ho controllato anche tutti i settaggi del lettore dvd ma nn c'è nulla che possa far pensare ad un blocco sul 16:9.

Per la cronaca: anche io ho mandato la lettera racc. A/R qualche settimana fa e oggi ho ricevuto la cartolina. Del lettore ancora nulla.

Grazie a tutti

@ottobismark

Otto, se è collegato in HDMI al limite le uniche opzioni che potresti avere sono: Automatico, Schermo Largo o Non in Scala.
le bande nere sono normalissime se il film è in 2.36:1, in caso controlla i settaggi del lettore DVD da cui il segnale arriva via hdmi alla TV e da li imposta il formato schermo a 16:9, tanto per farti un'esempio, un film in 16:9 pieno è Van Helsing oppure La Sposa Cadavere, mentre in 2.86:1 è Transformers o 300 che su TV 16:9 come la nostra, presenterebbero sempre delle bande nere

@pasqualino

anche io sono un fortunato possessore di un 42'' 9632 e mi ci trovo ottimamente :) l'ho tarato (e lo sto finendo di tarare) secondo i miei occhi e l'illuminazione della mia stanza ma i settaggi postati da MasterPJ su questo thread già sono un'ottima partenza, per tutto il resto va una favola ;)

lupone ha detto:
@pasqualino

anche io sono un fortunato possessore di un 42'' 9632 e mi ci trovo ottimamente :) l'ho tarato (e lo sto finendo di tarare) secondo i miei occhi e l'illuminazione della mia stanza ma i settaggi postati da MasterPJ su questo thread già sono un'ottima partenza, per tutto il resto va una favola ;)

E' che sto cercando di capire quanto e come lo si può paragonare a un sony bravia 40x3500...

cioè...qual'è il migliore dei due...magari il sony perchè costa di più...ma sono davvero cosi distanti?

il Bravia X3500 ha una buona resa di colori, ma solamente dopo un'accurato tuning, però a mio avviso la serie Philips 9632/9732 vanta una componentistica a livello di processori migliore, il Perfect Pixel HD è fantastico, i 3ms di risposta sono eccezionali e la resa cromatica anche è molto appagante, per non parlare dell'ambilight, una volta provato non puoi farne a meno :)

l'uso che ne faccio va prevalentemente nella visione di film in Full HD tramite HD DVD, Blue Ray e PC, tutti collegati via HDMI, uso di consolles come Xbox 360, Ps3, Wii, visione di Sky SD e digitale terrestre, insomma un po' tutto, anche se personalmente mi butto prevalentemente in film e documentari.

Mettendoli uno accanto all'altro, escludendo la disparità di prezzo, punterei senza pensarci due volte al Philips 9632

Per quanto riguarda la qualità delle immagini sono daccordo,dopo anni passati a visionare pannelli lcd il 9632 è quello che mi è piaciuto di più (assieme ai sony di pari livello per la verità) l'unica cosa che non riesco a digerire è la qualità del nero..che non è nero..anche questo è soggettivo però,qualcuno che ha visto il televisore a casa mia non nota questa caratteristica come invece la noto io..e non credo ci sia niente da fare in proposito...vero??

Pasqualino ha detto:
cioè...qual'è il migliore dei due...magari il sony perchè costa di più...ma sono davvero cosi distanti?

Pasqualino fai un giro di telefonate e vai in un negozio dove li hanno entrambi, fatti mettere la stessa sorgente e vedi. Ma tieni presente che avrai i settaggi di default, che nel philips sono estremamente aggressivi. Io sono alla fine arrivato a dei settaggi moooolto tranquilli togliendo parecchio post-processing.
Avevo lo stesso dubbio, ho fatto come ti dicevo e ho preso il philips.
Sono molto soddisfatto, il perfect pixel ti da un immagine straordinaria.
Però vista la spesa vai e vedi coi tuoi occhi, tenendo presente i settaggi.
Se riesci, per il philips, fai abbassare contrasto e nitidezza.

Lettore mp3 in omaggio

Qualche settimana fa avevo letto sul sito philips il regolamento della promozione ambilight (un pdf piuttosto lungo che ora non trovo più sul sito, la promozione è scaduta).
A memoria ricordo che c'era un vincolo piuttosto importante: il tv andava acquistato entro il 31/12 presso un punto vendita che esponeva la promozione (stand con cartoline). Io ho acquistato da un sito web e non ho spedito la cartolina, ho fatto una cappella ?
C'era anche scritto che la spedizione dei regali sarebbe avvenuta entro il 30/06/2008.

@pasqualino
Secondo me l'X3500 ha effettivamente qualche caratteristica un po' migliore (il nero, l'angolo di visione, la percezione di nitidezza e definizione), ma di poco.
Però paga 2" (non trascurabili) e l'ambilight (per me ormai irrinunciabile).
Io non spenderei 5/600 euro in più...sempre che non sia un dettaglio ininfluente per te !! (te lo auguro)

meo

Presentazione e piccole domande

Ciao ragazzi!
Mi chiamo Dario ed è parecchio che vi seguo in questo forum poichè posseggo un 37PFL9732D/10.
Premesso che non sono un espertone e che sono molto contento dell'acquisto volevo segnalarvi alcuni cose e chiedervene altre:

1) il mio televisore presenta nella "lampada superiore" due lampade che si accendono una un pò più blu e un altra un pò più rossa. niente di grave ma cmq percettibile quando la lampada emette in luce bianca. E' capitato a qualcuno?

2) anche il mio pannello presenta l'effetto di solarizzazione. Non è molto evidente (leggasi accettabile) specie in scene con molti colori e prive di sfumati evidenti, ma cmq è presente. In realtà mi da un pò fastidio nei primi piani quando l'incarnato rosa tende ad impastarsi.

3) capita anche a voi che aumentando la nitidezza si avverte l'effetto seghettato sui contorni? è normale?

4) accendendo e spegnendo il pixel plus avverto dei cambiamenti (meno disturbo, immagini più nitide specie se la nitidezza è impostata a 7 o +) dovrei aspettarmi qualcosa di vistosamente differente?

5) ho il firmware .....0.6 non ancora aggioranto alla 0.14 mi conviene cambiarlo?

6) non ho rumori o fruscii sulle casse.

7) i punti precedenti si riferiscono a prove con televisore collegato con sky HD e settato come suggerito in prima pagina (settaggi di master)

per i punti 1 e 2 ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto:

x il punto 1, che devono intervenire con un aggiornamento software diverso da quello che possono fare gli utenti.
x il punto 2, mi hanno chiesto (con convinzione) se il televisore si comporta così a caldo o a freddo
bohh....passeranno a prenderlo e vedremo se potrà diventare migliore di com'è adesso.

ciao a tutti

meo70 ha detto:
non ho spedito la cartolina, ho fatto una cappella ?
meo

Fattura o scontrino, codice a barre originale e cartonina compilata possono essere spedite entro il 31/01/2008.
Il vincolo è che l'acquisto avvenisse tra il 15/11/2007 e il 31/12/2007.

meo70 ha detto:
A memoria ricordo che c'era un vincolo piuttosto importante: il tv andava acquistato entro il 31/12 presso un punto vendita che esponeva la promozione (stand con cartoline). Io ho acquistato da un sito web e non ho spedito la cartolina, ho fatto una cappella ?

Anche io l'ho preso online, il problema non è la cartolina, se hai spedito il modulo che c'è sul sito web è ok lo stesso. Immagino, altrimenti non lo avrebbero messo.
Il problema è nel regolamento che dice "punto vendita convenzionato". Non so se e quali siti online siano convenzionati. Io spedirò il tutto, al massimo ho buttato i soldi della raccomandata....

dario.giannobile ha detto:
3) capita anche a voi che aumentando la nitidezza si avverte l'effetto seghettato sui contorni? è normale?
Stesso effetto, credo sia normale. Chi è appassionato di fotografia e ha fatto un po' di fotoritocco sa che una delle operazioni da fare con cautela è l'aumento della nitidezza, perchè se spinta provoca artefatti a livello di rumore (ma io questo non l'ho visto sul philips!) e di "bordi frastagliati". Gli algoritmi fotografici ad esempio agiscono proprio sui bordi, dando più stacco (contrasto) localmente ai colori. E' chiaro che se esageri ti becchi i bordi frastagliati. Se non esagero (tengo 4 o 5) sulla TV non lo noto.

dario.giannobile ha detto:
4) accendendo e spegnendo il pixel plus avverto dei cambiamenti (meno disturbo, immagini più nitide specie se la nitidezza è impostata a 7 o +) dovrei aspettarmi qualcosa di vistosamente differente?
Se spengo il PP le immagini le vedo meno nitide ovviamente, ma di parecchio. E' vistosamente differente.