Ciao a tutti,
ho appena terminato di leggere tutte le 283 pagine, interessantissime di questo forum dedicato alla nuova Philips 9672/9732.
Dal momento che a Natale mi regalerò la PS3, volevo finalmente abbandonare il mio Thomson CRT (comunque perfettamente funzionante) a favore di un full HD; dopo aver girato per negozi la mia scelta sarebbe caduta sul 42PFL9732 (anche se non sono mai riuscito a vederlo di persona, in quanto c'erano sempre in esposizione o il PLF9632 o l'Aurea). Premetto che ho sempre ritenuto che, al di là dell'elettronica e di tante caratteristiche e funzioni più o meno allettanti, l'acquisto di una Tv è sempre soggetto ad una certa dose di fortuna:chiunque avrà consigliato ad un amico un Philips, una Sony... e se lo sarà sentito rinfacciare perchè il determinato modello non si vedeva bene o presentava sempre qualche problema.
Mi sembra di poter desumere, da questa discussione, che il Philips in questione risulti un gran bella TV, che si scontra però con la fatalità (alcuni possessori più sfortunati che hanno ricevuto modelli difettosi) e probabilmente a volte con un cattivo segnale SD, mentre, con le corrette impostazioni, difficilmente delude sui giochi o sui segnali HD.
L'unico dubbio che mi resta, allora, è se, a fronte di una discreta spesa economica (ho visto siti online con un range 2100-2500 euro per il 42PFL9732), non si rischia di avere una TV che probabilmente al momento attuale è al top della tecnologia a LCD (insieme a Sony), ma che in tempi brevi verrà soppiantata da una nuova tecnologia LCD, che magari sia più performante sui segnali SD che, volenti o nolenti, saremo comunque costretti a sopportare ancora per anni? Converrebbe forse aspettare ancora un po' per vedere come si evolve la tecnologia, o si ritiene che questo sia il limite massimale che possono raggiungere le TV a LCD?
Scusate ancora per la sbrodolata ma, come potrete capire, non sono ancora completamente convinto