[Philips] 9632/9732 (copia)

non credo di scoprire l'acqua calda dicendo che gli insoddisfatti hanno un'apparente peso maggiore dei soddisfatti, visto che i primi hanno tutte le ragioni del mondo per gridare ai quattro venti le loro disavventure (occupando giustamente pagine e pagine di lamentele) mentre i secondi difficilmente vanno in giro a pubblicizzare la loro gioia (evitando, altrettanto giustamente, di lodare il cielo e la terra per un prodotto conforme alle proprie attese).

questo avviene per le tv lcd ma anche per i telefonini, le automobili, i decoder, le squadre di calcio, ecc. ecc.

non sminuiamo inutilmente un prodotto solo perchè 1-2-3-10 utenti non ne sono soddisfatti...ma contestualmente non intoniamo l'inno alla gioia solo perchè 5-10-20-50 utenti ne sono soddisfatti.

portiamo ciascuno di noi le rispettive esperienze evitando, su tutti i fronti, di fare di tutta l'erba un fascio.
:)
 
ragazzi sono daccordo con cosmo e posso dire che mi sembra che questo topic stia diventando un referendum per dire che questo philips e' un cesso.
be' seguo questo topic quasi dall'inizio, per me e' stato sempre obbiettivo e le prime persone che lo hanno comprato era soddisfattissime, prove su prove tutto bene, poi ad un certo punto pero' era un disastro, ero in procinto di acquistarlo poi ci ho ripensato, allora vado a vederlo di persona e lo confronto con gli altri tv w3000, x3500 ed f86, e dopo tre ore di incanto d'innansi a loro con la visione di un bluray di spiderman 3 prendo la decisione di acquistarlo perche era l'unico che di rallentamenti non ne soffriva, non aveva scie e sdoppiamenti ed il prezzo era quasi consono.
Io i problemi che mi dite ci credo e mi dispiace tantissimo, ma, io di questi problemi mai visti, solo quelli mensionati precedentemente da me ma niente di che, problemi che possono essere risolti, e non mi sembra di essere orbo :D .
Alcuni problemi comunque sembra che dipenda da quale fonte si colleghi e come ma con bluray e console ps3 nisba, comunque quelle righe verticali capisco che si vedono, certo con luminosita a 100 penso che tutti i tv abbiano quel problema, poi come si vede anche sugli altri topic tutti i tv hanno problemi ed anche piu' seri mi sembra per cui tutti siamo semmai sulla stessa barca, per cui dire che questo tv e la philips e' un cesso bisognerebbe ridimensionare di moltissimo. Percio' gradirei parlare di questo tv in modo da consigliarci per vederlo il meglio possibile e non di screditarlo perche non e' molto giusto. ciao a tutti
 
Cozmo ha detto:
Allora: Arrove non lo considero poiché possiede un altro televisore, Alex83 è contento dell'acquisto

Straquoto Cozmo.... in fondo è davvero un bell'oggetto..... devo dire che poi mi ha stupito con il segnale SD e con il digitale terrestre. Si vede una favola.
Certo se poi avete poco segnale o il canale trasmette male è un altro discorso.... io ci vedo molta tv e devo dire che rete 4, canale 5, italia 1, mtv e raidue si vedono una favola. rai1, rai3 e la 7 si vedono comunque molto bene.
Io vedo i dvd con il philips dv5980 che esce tramita HDMI in 1080p e devo dire che è davvero un bel vedere.
Quindi non si puoi certo denigrare il 9632... poi per migliorare c'è sempre spazio ;) ma a me sembra davvero un'ottima base di partenza.

Queste sono solo le mie personali impressioni......
 
avete mai visto affiancati a casa il suddetto philips e un altro lcd,con stessa sorgente?
ripeto a casa,non nei centri commerciali.
bè,io ho visto questo philips affiancato ad un sony x2000 a casa di romano 590.....ripeto un x2000 perciò il modello precedente alla nuova serie x3500....
bè,solo se ci sono 2 tv affiancati si possono vedere le reali differenze!
allora; sony batte philips e di tanto!!!
in tutto.colori,definizione,qualità sd,possibilità di settaggi,nero......
ripeto che per dire che una cosa è meglio dell'altra bisogna averle entrambi davanti,io ho avuto questa possibilità grazie a romano590,e lì ho visto cosa significa "definizione" delle immagini.
poi ripeto,io parlo per me.
 
Allora... io in linea di massima quoto Cozmo ma capisco anche Romano9 e gli altri che hanno problemi; ora.. non so se io sono cieco ma problemi non ne ho visti (e qui mi sto toccando i gioielli :D ) se non i classici "problemi" (limitazioni?) dell' LCD e di sky soprattutto; ho chiesto più volte che questi problemi venissero elencati e documentati per bene in modo di poter essere testati da tutti gli utenti e fino ad ora (ma potrei sbagliarmi) ho visto solo Fabry73 descrivere (con foto) un problema che ho potuto testare e constatare che il mio TV non ha (altra toccatina :D )
Poi NON mi pare di aver letto (per adesso) un 3d dove tutti quanti siano soddisfatti e non abbiano avuto problemi anche solo di settaggi (troppo rosso, troppo verde, troppo buio, i neri, i bianchi, ecc)
Quindi io per ora sono soddisfatto (soddisfatto parlando di LCD) ed in più posso contare su aggiornamenti del firmware "fai da te" (senza passare per l'assistenza) e questo non è poco...
Tutto questo IMHO, naturalmente.
 
Non so se avete visto le prove della rivista Af che comparava 12 Tv full Hd, ma il Philips, in quel caso il modello era l'Aura che però ha lo stesso pannello del 9632/9732 non ne usciva benissimo, specialmente sui segnali HD.
 
Cozmo ha detto:
... Romano590 mi sembra insoddisfatto solo a metà.
...

Esatto. La meta' insoddisfatta forte dell'esperienza di un confronto diretto con l'X2000 (che davo per spacciato con l'arrivo del philips) a suo tempo ha gia' consigliato di rivolgere lo sguardo anche ai nuovi sony serie X per un eventuale acquisto. Questo non vuol dire che il philips non sia valido, ma ci sono parecchi motivi che mi farebbero preferire l'X3500. A dirla tutta se in casa non avessi avuto gia' l'X2000, avrei gia' effettuato il cambio. Un motivo sopra gli altri potrebbe essere la profilazione in modo completo e la regolazione "fine" che il sony permette su tutti gli ingressi disponibili, e da questo punto di vista direi che i philips non sarebbero da prendere neanche in considerazione. Non ho nulla da dire sulla qualita' del philips con segnale a 1080P, ma e' anche vero che attualmente tutti gli LCD FHD hanno prestazioni piu' che valide con questi segnali, la lotta e' con segnali SD e di tutto quello che ne consegue sull'elettronica. In definitiva credo che il leggero gap che esisteva tra PLP e SONY non ci sia piu' , anzi......
 
Giulio1964 ha detto:
Non so se avete visto le prove della rivista Af che comparava 12 Tv full Hd, ma il Philips, in quel caso il modello era l'Aura che però ha lo stesso pannello del 9632/9732 non ne usciva benissimo, specialmente sui segnali HD.

Sulla rivista di dicembre che in molte città deve ancora uscire. :)
 
37PFL9732 e catalyst ATI 7.11

Posto un 3D nella sezione del Philips per avere testimonianze dagli stessi fruitori.
Sul mio HTPC è installata una ATI HD2600XT, ed ho collegato la scheda tramite DVI-HDMI all''LCD.
Con il Centro controllo della ATI, settando l'LCD a 1920x1080 mi rimane sempre una cornice nera tutt'attorno allo schermo, mentre se lo setto a 1024x768 lo schermo del FULL HD vieni riempito completamente.
La 1920x1080 dovrebbe essere la risoluzione massima del pannello.
Perchè accade?
:confused:
 
Il problema all'inizio era solo durante lo spegnimento o quell'attimi di accensione con la ps3,pero' non e' cosi,il problema c'e' sempre,quindi non solo in accensione e spegnimento,prima ho modificato un po' di settaggi come cosnigliato da ARROVVE e purtroppe le righe verticali ci sono sempre,in maniera lieve ma ci sono,ed e' pre questo che ho provveduto qualche ora fa' al recesso del tv LCD,sicuramente non ho fatto tutte le modifiche dovute,pero' se quel problema c'e' penso che non sia rimedio che l'assistenza,siccome non ha nemmeno una settimana,allora lo mando indietro e considero l'acquisto del samsun le40f86bd.
 
io con il mio 9632 mi trovo veramente bene! con il segnale digitale terrestre si notano solo pochissime volte lo sdoppiamento dell immagine (tengo l hd natural al max)ma x il resto si vede molto bene! con ps3 sia con i giochi che con dvd normali upscalati e con bluray è tutto ottimo(l hd natural lo tengo disattivato)!
non ho ancora capito quali problemi ha questo tv che io?!?!
 
In realta' ho sempre messo in primo piano il samsung,aspettando ingenuamente il le37f86bd,ho aspettato un bel po',alla fine ho ceduto al philips che cmq rimane sempre un ottimo lcd,ho visto dei dvd sotto la ps3 e il philips in modo spetacolare,ma quelle righe non mi vanno giu,e l'amore per il samsung e' tornato ieri,quando l'ho visto a casa di un'amico,non voglio creare nessun flame tra samsung e phlips,solo che se non ci fossero state quelle righe ora non starei qui a scrivere,che rimando indietro il tv. In realta' non mi sento grande ARROVE ma solo un po' sfigato come chi ha lo stesso problemi con sto' tv,pero' sono stato uno sciocco,perche' qui mi pare che ad applaudire sto tv sono in minoranza,se magari non avessi avuto fretta,avrei scelto altro,cmq siamo uomini e si puo' anche sbagliare.:D
 
sollievo:D
recentemente vedo male sky hd specialmente i canali hd col mio philippo
ma girando fra i forum ho visto che il problema è di sky che sta sperimentando ikl bitrate variabile:confused:
la tv va bene come al solito ho visto casinò royale e devo dire che è stata un'esperienza sbalorditiva:eek: :eek:
 
Ma c'è un moderatore per questo 3d??? no, perchè mi sembra che non sia più il "PHILPS 9632 / 9732 official t." ma il "Philips fa schifo e gli altri no"
Se non vi piace questo philips datelo indietro e passate ad altra marca (e cambiate 3d) oppure discutiamo del problema in se, ma non passiamo pagine e pagine di 3d a dire che samsung o sony o pioneer o cippalippa sia meglio di philips..
So che non frega niente a nessuno, ma francamente mi sono stufato di leggere sto thread....
saluti.
 
@pomello
vedo che la pensiamo uguale infatti anche sul mio post di poco fa' ho detto che non e' piu' il topic del philps ma di comparative tra lcd e un referendum per dire che questo tv e' una monnezza, se avete problemi e tv difettosi dispiace a tutti ma non potete in continuazione scrivere post dicendo sempre che fa schifo, lo cambio, ma e' una spazzatura e quello e' meglio di questo, ecc.
La situazione ormai e' chiara se alcuni di voi ha dei problemi ed altri no vuol dire che alcuni tv sono difettosi come del resto altri di marche diverse, per cui vi prego dite i vostri problemi ma per risolverli senza polemiche e parliamo di settaggi per migliorarlo, altrimenti conviene parlarne altrove in un altro topic, mi sto' stancando, un po' di serieta' grazie.

p.s. comunque sia sammy che sony su altri topic sembra avere anche loro problemi, questo e' il mondo degli lcd e non e' una cosa nuova.
 
Nuovo 42 9632 e collegamenti con sintoampli

Innanzitutto, essendo questo il mio primo post, voglio fare un saluto a tutti.
Vi confesso che già da aclune settimane leggo con attenzione questo thread e ho deciso di intervenire soltanto adesso perchè proprio oggi mi arriva finalmente il tv in oggetto. devo dire che dagli ultimi post che ho letto ho anche una certa apprensione nell'attesa del momento in cui lo accenderò per veder se i problemi da voi riscontrati sono presenti sul mio TV oppure no, ma sono abbastanza fiducioso in quanto ho avuto modo di vederlo più volte prima di decidere di acquistarlo e credo che valga i soldi spesi. Non voglio comunque entrare nel merito della positività o negatività della qualità del tv in quanto, non avendolo a casa, non ho potuto effettuare tutte le prove che avrei voluto fare. Il mio intervento quindi riguarda altro e cioè chiedervi, vista la vostra esperienza di possessori, come collegarlo al meglio con i vari componenti che posseggo per avere le prestazioni visive migliori. Essendo in possesso di un sintoamplificatore ho pensato di far gestire gli ingressi video del DVD e del decoder Sky a quest'ultimo portando il segnale video dall'amplificatore al TV tramite un cavo component, mentre il collegamento del pc di farlo con cavo hdmi dalla scheda video direttamente al TV.

Pensate sia la scelta giusta? oppure dovrei collegarlo diversamente.

Grazie degli eventuali suggerimenti.
 
HTML:
 e del decoder Sky a quest'ultimo portando il segnale video dall'amplificatore al TV tramite un cavo component,

Ma abbonandosi a Sky Hd viene sostituito il decoders ?
Se si , si ha la possibilita' di collegarsi all' lcd con presa hdmi ?
Scusate l'ignoranza ho da poco il 9632............:confused: :confused: :confused:
Io non ho una grossa esperienza, ma non ho i difetti enunciati nei vari post ( e qui mi TOCCO ), comunque leggendo altri topic si puo' benissimo riscontrare che non c'e` lcd senza difetti o problemi........:cry: :cry: :cry:
 
Top