[Philips] 9632/9732 (copia)

il padrino ha detto:
Ciao, hai anche tu il sibilo o rumore dall'altoparlante sx di cui parlano gli altri? Se si lo hai eliminato con il nuovo software?
Grazie.

Io ho sentito quel sibilo fin dal primo momento che lo comprato, infatti chiesi anche qui nel forum e non ebbi risposta, cmq con l'aggiornamento del firmware non solo si risolve il problema, ma addirittura migliora la ricezione dei canali digitali almeno nella mia zona.
 
ivan7477 ha detto:
problema risolto! ho impostato l uscita hdmi dove cè collegata ps3 su pc mentre prima era su bluray!
È appurato che con "pc" i problemi di xmb e browser vengono risolti, ma tu, guardando attentamente, noti differenze nei giochi e nei film, rispetto a "bluray" o "gioco"?
 
Cozmo ha detto:
È appurato che con "pc" i problemi di xmb e browser vengono risolti, ma tu, guardando attentamente, noti differenze nei giochi e nei film, rispetto a "bluray" o "gioco"?

Devo ancora guardare bene se c è qualche differenza.... ho qualche problemino per regolare la tinta personalizzata perchè usando quella di master mi sembra un po troppo calda, le scritte della ps3 e dei giochi tendono un po al giallo e mi dà un po fastidio.... qualcuno sa consigliarmi una tinta leggermente più mfredda e cosa devo andare a modificare tra i diversi parametri?
Ho notato che utilizzando il contrsto dinamico su medio si migliora l immagine dei giochi ma c è il problema che il bianco spera troppo!!!
 
Nodial ha detto:
Qualcuno sa rispondere alle mie domande nella pagina precedente?

Help plz!!!!
Il 9632 ha la porta usb per gli aggiornamenti! Cmq secondo me non vale la pena cambiare il tuo sharp per il philips anche perchè il tuo è un buonj televisore che in alta definizione si comporta bene!
tieni presente che io quando gioco con ps3 tengo il natural motion disattivato e di conseguenza anche i 100hz perchè crea solo problemi di sfocature che mi danno fastidio!
 
@ IVAN

Puoi provari i settaggi di tinta che ho postato nella pagina 238, sono più freddi di quelli di master e Romano, poi per glia altri settaggi puoi provare anche quelli che ho postato, perchè li uso anche per la PS3

Facci sapere come vanno!!!
 
OT
@ arrove
Mi spieghi come funziona 'sta cosa? Ultimamente qui da me non prendo Canale 5 digitale. Basterebbe avere la frequenza per agganciarlo?
OT CLOSED
 
Sempre a 60Hz: i 100Hz sono il nome di un circuito di elaborazione,non la reale frequenza di aggiornamento a cui vengono visualizzate le immagini ;).
 
elijah:
sapendo l'esatta frequenza posso avere la conferma se qui da me si prende o no.....
se i canali non si vedono immettendo la frequenza allora mettiamoci l'anima in pace :rolleyes:
 
Onslaught ha detto:
Sempre a 60Hz: i 100Hz sono il nome di un circuito di elaborazione,non la reale frequenza di aggiornamento a cui vengono visualizzate le immagini ;).

Sei davvero sicuro di ciò che dici?, quindi i 50 rimangono 50 ed i 60 rimangono 60 solo che anzichè raddoppiare i frames la TV li interpola?
Ma che brutta fregatura :eek: non è assolutamente trasparente questa cosa!
 
Sì,sono sicuro: vale per tutti i circuiti analoghi,non per niente il 99% delle tv non opera pulldown 3:3,4:4 o 5:5 quando manda a video il 24p,e sarebbe la scelta più logica con tv che supportano refresh rate tanto elevati.
Idem per le risoluzioni pc(il massimo è praticamente sempre 60Hz).
 
morelli ha detto:
LE frequenze non sono uguali in tutta Italia: cambiano da zona a zona e a volte sono diverse all'interno dello stesso Comune.

OT
Io so che con il digitale si ha la cosidetta "isofrequenza", ovvero una determinata trasmissione viene irradiata su tutto il territorio nazionale sulla stessa identica frequenza. Se ciò vale per i programmi, non si può estendere tale ragionamento anche per le reti televisive? O non è così?
OT CLOSED
 
Elijah ha detto:
OT Se ciò vale per i programmi, non si può estendere tale ragionamento anche per le reti televisive? O non è così?
OT CLOSED

Attualmente non è così ed è sufficente controllare il sito www.dgtvi.it (quello ufficila del DTT in Italia) dove appunto si trovano la copertura a livello territoriale e le varie frequenze utilizzate, che ripeto possono variare anche all'interno dello stesso comune in base al ripetitore utilizzato.
Magari in futuro ci sarà un unica frequenza a livello nazionale: attualmente visto che il segnale digitale convive con l'analogico sarebbe praticamente impossibile. Quella frequenza potrebbe essere occupata localmente da una tv locale ad esempio.
 
ragazzi, vengo da 3 giorni di full-immersion col nuovo
42pfl9632 collegato a una PS3..

sparo una serie di impressioni/indicazioni sperando di avere qualche risposta ai dubbi o almeno di dare indicazioni utili...
in ordine rigorosamente ammuzzu

1) settaggi di MasterPJ
buoni i colori ma luminosità troppo bassa secondo me..
ho provato Folklore (la demo) ci sono alcune scene di notte all'inizio
erano veramente troppo scure, non si vedevano la maggior parte dei dettagli (magari i settaggi possono variare letteralmente da TV a TV?)
se aumento semplicemente la luminosità che controindicazioni avrò? il nero che diventa grigio? altre possibili soluzioni per avere più dettagli sulle scene buie senza compromettere troppo il resto?

2) assegnare un nome agli ingressi
assegnando "PC" in effetti si risolvono i problemi di flickering delle linee e di colori che cambiano quando si naviga in internet ad esempio
però .. alcuni "effetti" vengono disabilitati... per esempio il "perfect pixel"
in modalità PC non funziona... è sempre spento anche quando lo si accende...

2a) sempre a proposito del perfect pixel.. lo tenete tutti quanti attivo?
io sono un po' in dubbio.. è vero che l'immagine sembra + dettagliata, però in alcuni casi ho dovuto toglierlo perchè c'era troppo "rumore video"
ad esempio ho affittato il blu-ray Xmen3
una granulosità impressionante.. inguardabile.. ho dovuto togliere il perfect pixel e aumentare il livello di riduzione rumore perchè era inguardabile

3) upscaling DVD .. fantastico .. con STAR WARS sembrava di vedere un altro film... anche io però ho notato gli aloni o scie sui personaggi che si muovono velocemente...

4) un altro difetto che mi ha fatto storcere il naso..
spesso e volentieri le sfumature si vedono a blocchi... come in un immagine 640x480 a 16 colori (solarizzazione?)
l'ho notato ad esempio nel filmato iniziale di motorstorm.. con il sole che tramonta sul canyon

conclusioni (per ora):
sono un po' deluso.. da una parte la necessità di cambiare il nome all'ingresso a seconda dell'uso che se ne fa è veramente di una scomodità pazzesca... non so gli altri LCD se abbiano qualcosa di simile
ma è assurdo..
in secondo luogo troppi difetti presenti sui vari filtri.. il natural motion causa aloni .. il perfect pixel non mi convince appieno.. il contrasto dinamico l'ho tolto subito..
concludo con i blu-ray .. mi aspettavo di più .. magari Xmen3 non è il massimo della vita (leggo che è ancora un mpeg2) ma non ho visto tutta
questa differenza (mi ha colpito di + star wars in DVD upscaled)

per ora mi sono sfogato abbastanza :)
 
Guarda, a mio parere la luminosita (per ogni ingresso) ha una tolleranza di 2/4 punti in più al massimo. Io la tengo così perchè ho voluto trovare il limite della perdita del dettaglio (davvero il limite in certe situazioni, come puoi constatare) ovviamente perchè dal mio nuovo LCD pretendo un buon contrasto e un'immagine decisa. Si può migliorare sotto quel verso ma porterebbe a un appiattimento dell'immagine, tanto varrebbe riconsiderare il mio vecchio crt allora. Considera che tutto dipende molto dalla sorgente, con i film giusti o i giochi giusti se cerchi di schiarire i miei settaggi ti potresti accecare ;)

Il rosso non mi da fastidi nei miei settaggi...casinò royale offre una gamma cromatica abbastanza completa in diverse scene e sono soddisfatto così.

Col nuovo firmware non ho notato il MINIMO cambiamento di immagine, con nessuna sorgente o filtro, ne in meglio ne in peggio.

I 100hz a me non danno il minimo problema di artefatti, e l'HD nat motion fa vedere la differenza in qualsiasi caso: giochi, bluray e sd.


Ripeto: come mai con i film HD esiste una cosa come il rumore???? Visto che fin ora non è mai stato un problema nei film. Non è strano cercare livelli di definizione e qualità elevati con i full hd per poi buttare tutto nel cesso mostrando rumore nelle immagini? :confused:
 
ragazzi voi con xbox 360 notate la differenza con natural motion attivo e non?io purtroppo ho constatato che con segnali superiori a quello standard il mio natural motion non serve a nulla,perciò rimangono scatti e sdoppiature...mi confermate che è un problema esclusivo del mio tv?grazie
per esempio;qualcuno può scaricare la demo della 360 di eternal sonata?proprio all'inizio del gioco camminando compare un ragazzo sulla stradina,se si cammina velocemente questo,cosi come lo scenario,forma dei microscatti e perdita di definizione....attivando il nat. motion non succede niente!e cosi con altre cose.potete provare per favore?
 
Top