[Philips] 9632/9732 (copia)

Il tema dei panning mi interessa: avendo selezionato il philips 9732 come prossimo acquisto potenziale non voglio assolutamente "toppare"...

grande master pj ottimi settaggi!
l'ho provati con la play 3 con un film in blu ray hellboy e sono rimasto a bocca aperta! dettagli ottimi ho visto persino i pori della pelle, ottimi colori e molto fluido
unico piccolo neo in alcune scene il leggero effetto alone
forse ti chiedo troppo ma potresti mica postare i settaggi per sky hd? o va settato come satellitare normale?

ggr ha detto:
per questa situazione, devi vedere se lo ha sempre fatto, o se inizia a farlo solo adesso.
nel secondo caso, allora fai controllare il tv. se non è il pannello, può essere qualcos'altro.
ggr
purtroppo l'ha sempre fatto!!!
non ci si può fare niente?

che io sappia no, ma se il tuo è un 9830, nella sua discussione, trovi le preziose esperienze di gialex, non puoi pretendere di più per sapere tutto sel tuo tv.
ggr

Cozmo ha detto:
Colori: molto buoni, anche il nero molto buono philips: 9 toshiba: 8

Ciao Cozmo, anche io posseggo un Tosh X3030. Dato che reputo il livello del nero di quest'ultimo a dir poco pessimo, vorrei capire bene quale siano le differenze rispetto al Philips (mi riferisco al solo livello del nero e scala dei grigi e non hai "colori") visto che il 9732/9632 sarebbe tra i mei tv più papabili per un prossimo acquisto.

Grazie mille in anticipo.

Sto aggiungendo in prima pagina il nickname dei possessori, la dimensione ed il modello.
Se mi aiutate a ricordare faccio prima :)
Grazie.

@Bonfire: L'otto del toshiba è per i colori in generale, il nero in effetti non è il massimo, ma neanche pessimo come dici tu.

Diciamo che sul toshiba la qualità è altalenante, con la ps3 con gamma rgb completa il nero è più scuro ma a scapito di qualche dettaglio, con la tv analogica è un po' più tendente al grigio.

Il philips invece è più equilibrato e in generale i neri raggiungono livelli di oscurità più profonda, più di così non so cosa si possa volere, praticamente quello visualizzato sullo schermo può essere pari al nero della cornice.

@55amg: 42" 9632

@ MAsterPJ

Non hai avuto modo di provare la XBOX360????

Io sto provando i settaggi della PS3 con la 360, però non è che mi soddisfi tanto!!!

Poi per il resto tutto ok, tranne il contrasto dinamico, che io preferisco attivare!!!!

Cmq complimenti settaggi OK!!!!!!!

Per provare i colori con le vostre TV, se avete X360, non posso che consigliarvi l'acquisto di Eternal Sonata (ne parlo anche in off topic, fidatevi..) ;)

@MAster

Volevo chiederti come devo impostare su PS3, il formato uscita video BD/DVD (HDMI),: RGB opp. YPb/Cb Pr/Cr???

e Visualizzazione ampia per DVD: Pan e Scan opp. Letterbox???

Cmq i settaggi per PS3 sono spettacolari, grazie mille!!!

Però anche in questo caso preferisco tenere attivo il contrasto dinamico!!

Grazie

Aggiunti tutti i possessori che hanno postato (credo).
Vi ringrazio, e se dimentico/salto qualcuno ditemelo per cortesia ;)

Ho cambiato il titolo di questa discussione, aggiungendo la sigla 9632 (prima era solo 9732).
Questo visto che le TV sono pressochè identiche e visto che i possessori stessi sono qua e ci si aiuta a vicenda. ;)
Un grazie a Nordata per il cambio titolo.

Ora posso andare a nanna tranquillo e felice :D

Grazie a tutti, sono felice che vi troviate bene finora :)

La PS3 va messa come letterbox e l'uscita RGB (almeno io ce l'ho così, l'altra la dovrei ancora provare sinceramente...)

La X360 non ce l'ho e non ho avuto modo di provarla ancora per impostare un settaggio...spiacente :(

Sky non ce l'ho purtoppo...ho la parabola ma vedo solo canali in chiaro, quindi l'ho settato con questa base.

Bello vedere i pori della pelle eh? :D Comunque allo stato attuale sconsiglio il contrasto dinamico, con quei settaggi se ne può fare a meno e, mentre giochi soprattutto, se guardi un muro a mio avviso è fastidioso vederlo cambiare colore 5 volte in 4 secondi :(

Romano590, facci poi sapere come vengono i grafici per me, immagino molto sbalzati :D
PS.
Ho fatto un lievissimo edit alle impostazioni, solo un +1 di colore per i canali tv :)

ciao allora ieri ho potuto smattettare un po su questo tv, allora i microscatti non esistono attivando il motion va fluido che e' un amore, inimagginabile, penso che non ho visto una cosa simile in altri tv lcd, pero' crea raramente e per un attimo degli aloni quando la figura principale si muove velocemente con un sfondo elaborato, disattivandolo invece questi aloni spariscono e genera a mio parere alcuni microscatti del fondo nello sposatamento della telecamera ma nulla di che, scatti presenti in quasi tutti i tv lcd ma i tre millisecondi ci sono eccome. i tuoi settaggi master sono una buonissima base ma che a mio gusto o leggermete ritoccato sulla ps3 giochi e film poi li postero', non so' poi se e' colpa dell'aggiornamento in quanto smarrita la mia cara penna usb non ho potuto aggiornare il tv che ha una data del 05/10/2007. l'ambilite dinamico e' spettacolare non pensavo che potesse colpirmi cosi, comunque non so' se e' il mio cavo hdmi 1.3 ma a me quando carico giochi mi da ogni tanto segnale assente e sente un rumore elettrico di fondo sui lati in basso che scompare una volta caricato, esteticamente non ho mai giudicato i tv perche non mi interessa.
Io vi posso dire che ne sono soddisfatto di questo tv br da paura ha una profondita inimmaginabile quasi tridimensionale e filano lisci come l'olio, da incanto, i giochi ps3 idem di scatti nessuno e quel particolare che qualcuno diceva sullo sfocamento ma che non ricordo a me non risulta direi che e' l'impostazione del gioco che fa' quell'effetto, solarizzazione mai vista sia con i br che con i giochi, per quanto riguarda il digitale terrestre be' mi piace, forse ci sarebbe da smanettare meglio pero' altri tv mi senbra che lavoricchiano un po meglio ansi andrei su un hd normale. Propvero' oggi a fare altri test poi riferisco i miei settaggi ciaoooo anche perche ho ritrovato la mia penna e potro verificare se l'aggiornamento e' l'ultimo.

per AMG io ho il 42 9632 ciauu a tutti e vi dico che e' UNO SPLENDIDO TV