[Philips] 9632/9732 (copia)

per master e possessori:

nei titoli di coda,quelli che vanno un po velocemente,le scritte sono sfocate,naturalmente per l'effetto scia degli lcd....
attivando i 100hz di regola la cosa dovrebbe migliorare,rendendo le scritte più "leggibili giusto?
io attivando i 100hz oltre non notare un gran miglioramento,le scritte si sdoppiano?succede anche a voi?

Cmq vi anticipo una cosa: questi settaggi sono per così dire a 360°.
Cioè, per i canali tv dovete mettere in conto che non tutti sono trasmessi nello stesso modo...quindi come riferimento tenete canale 5 ed italia 1, poi altri potrebbero risultare più scuri o chiari ma dipende dal canale! Direi che s può vedere in modo soddisfacente qualsiasi tipo di canale così.

Per i giochi/film: non giudicate finchè non provate molti giochi diversi e molti film diversi e in diverse situazioni. Con queste impostazioni ho le scene scure definite e le chiare...chiare! In base alla sorgente.
Diciamo si vede tutto bene, se si ricorda che ogni scena ha un suo punto di partenza o chiaro o scuro.

@Masterpj

ad occhio siamo sui 8000 K , i valori importanti sono anche contrasto ,luminosita' e colore, che incidono molto sul risultato, nel senso che bisogna verificare che la saturazione dei colori sia costante su tutta la gamma, ma avremo modo di ritornarci su.

ragazzi il tv mi e' arrivato e devo ancora sballarlo perche sono a lavoro... non sto nella pelleeeeeeeeeee il link che ho postato e' buono il mio 9632 da 42 pollici pagat 1683 ed in tre giorni e' arivato e vi dico che sono molto precisi e cordiali. il link lo trovate sui miei post precedenti:D
master quando hai tempo mi puoi postare i tuoi nuovi settaggi per br e ps3, grazie mille:D

in effetti per ora i filtri mi danno più fastidio che altro anche se in effetti l'hdnm preferisco tenerlo acceso al minimo perchè mi piace più l'immagine.
devo dire che anche senza filtri la visione è buona spero che con l'aggiornamento mettano a posto la situazione

Idem!!!!!

Cmq penso che man mano ci si abbitui alla cosa, e che non è nulla di così grave.

Cmq in questi giorni ho provato i 3 FILM di MATRIX in HD-DVD, con lettore HD della 360 in HDMI, e vi posso dire che il MATRIX REVOLUTIONS ( il terzo è una cosa spettacolare)

Cmq questi sono i settaggi con cui l'ho visto e per il momento mi sto trovando bene, non appena master posta i suoi, li provo e vedo quale mi piacciono e poi decido.

CONTRASTO 90
LUMINOSITA' 60
COLORE 50
NITIDEZZA 7
TINTA: PERSONALIZZATA
R-WP 120
G-WP 116
B-WP 112
R-BL 9
G-BL 7

PERFECT PIXEL: ACCESO
HD NM: MINIMO
100 HZ: ACCESO
CONTRASTO DINAMICO: MASSIMO
RIDUZIONE RUMORE: MASSIMO
RIDUZIONE ARTEFATTI MPEG: ACCESO
OTTIM. COLORI: MASSIMO
ACTIVE CONTROL: ACCESO
SENSORE LUCE: SPENTO

Cmq sono impostazioni soggettive, a qualcuno non potrebbero piacere!! però voglio anche provare i settagi di masterpj e vedere le differenze

Ogni suggerimento è sepre buon accetto, visto che non sono proprio un esperto!!!

Io col 100hz non noto alcun difetto, anzi...l'immagine è più stabile.

I filtri non tutti vanno tolti, anzi alcuni secondo me sono indispensabili ;)

Salvo imprevisti dovrei riuscire a postare i settaggi entro sera... o al max entro domani.

ALEX83 ha detto:
Con questi settaggi per il momento mi sto trovando bene....

CONTRASTO 90
LUMINOSITA' 60
COLORE 50
...
...
100 HZ: ACCESO
CONTRASTO DINAMICO: MASSIMO
RIDUZIONE RUMORE: MASSIMO
RIDUZIONE ARTEFATTI MPEG: ACCESO
OTTIM. COLORI: MASSIMO
ACTIVE CONTROL: ACCESO
...

Mi sembrano piu' settaggi da Samsung;) :p In linea di massima di solito i Philips si e' portati a tenerli un pelino piu' caldi...piu' da plasma...:D

Romano9 ha detto:
ragazzi,riguardo il mio problema coi 100hz voi notate la stessa cosa?

...si ma c'era anche con il crt 100Hz, perciò non è sicuramente imputabile al tv ma semmai ai semplici 100hz.
In ogni caso non è colpa del pannello lcd.

E' ARRIVATOOOOO!!!! :D
Finalmente mi è arrivato il 47pfl9632... collegato di corsa questa mattina mi pare che vada proprio bene...
Provato alla veloce con SKY HD e PS3 (comprata con i soldi avanzati dal 9732... grazie MasterPJ :) ) mi pare veramente grandioso!!!
Piccola domandina per chi ha SKY HD: passando da un canale non HD ad uno HD vi risulta che sul TV per un istante compaia la scritta "Formato non supportato" o qualcosa del genere? :mad:
(AZZ... non vedo l'ora di andare a casa dal lavoro!!!!!!)
Ciao.

Ragazzi riguardo ai 100HZ, penso di poter dire, senza rischio di smentita, che su TUTTE le TV non è una cosa che funzioni questo granchè purtroppo.
Cra problemi di visione ed anche artefatti giustamente da voi segnalati.

Pomello complimenti per l'acquisto.
Se passi da un cabale all'altro e ti esce quella scritta, per poi tornare a vedersi normalmente è ok non temere.
Ti suggerisco inoltre di impostare SkyHD su originale.

Ma sono l'unico a non notare difetti nei 100hz? Diciamo che metterli o no non noto differenze, in alcune situazioni l'immagine mi pare semplicemente leggermente più stabile attivandoli :eek: :confused:

Dite che la sgranatura nelle sagome con l'hd nat motion sia imputabile ai 100hz? Stasera faccio la prova! So dove andare a pescare quel difetto e domani vi faccio sapere.

Sto, lentamente, mettendo giu i settaggi :)