[Philips] 9632/9732 (copia)

55AMG ha detto:
Master e Goldrake come sono andate poi le prove ieri della TV?

Intato mi dispiace che non sei potuto venire amg...

Allora la solarizzazzione in effetti c'è, in questa misura: saltuariamente su segnali sd (ma è normale), su hd invece è una cosa davvero minima e molto molto rara. L'unica degna di attenzione che ho notato finora è il cielo di motorstorm, che non da una gradazione troppo uniforme.

Veniamo alle buone nuove:
Completamente RISOLTO il problema degli sbalzi di tinta: era il contrasto dinamico, anche al minimo altera la tinta a vista d'occhio in continuazione. Speriamo lo risolvano con aggiornamenti...cmq non è rilevante per me, tutto a posto con il giusto settaggio ;)
Con goldrake abbiamo testato praticamente ogni sorgente possibile (tranne pc) e devo dire che va davvero bene.
Laddove il sengale è buono c'è da rifarsi gli occhi, dove non lo è basta settarlo come si deve e migliora. Ho visto spider-man 3 in blu-ray...non ho parole.
Direi test molto soddisfacente, che ha portato a un ottimo equilibrio della tv.

Inoltre, essendo che ho dovuto escludere il contrasto dinamico e che non tutti i settaggi sono memorizzabili, ho finalmente trovato dopo tante...TANTE ore di prove degli ultimi 4 giorni un setting che si adatta ad ogni sorgente, rendendo al max per ciascuna.
Il risultato è che i canali tv sono molto godibili, visione soft e naturale (poi c'è il canale che spara di più e quello più cupo naturalemte...dipende dal singolo canale). Giochi più aggressivi, saturi e nitidi e film decisi ma con una saturazione naturale.
Il tutto mantenendo lo stesso setting e variando SOLO l'ottimizzazione colori (minima per tv, medio/massima per giochi) e la riduzione rumore (media per SD e Wii, minima per PS3).
Appena ho tempo farò un post di 30000000 righe di tutti i settaggi di tutte le sorgenti, cmq sappiate che tengo rigorosamente a palla hd nat motion e 100hz e disattivato il sesore di luce. Nel post del setting, ovviamente, motiverò ogni singolo valore settato.

Domanda: se sforzo i 24p li devo poi togliere quando gioco a titoli ps3? Perchè non ho provato a lasciarlo in automatico...in quanto la tv mi dice 1080p ma non la frequenza nelle info. :confused:

:)

PS.
sono molto MOLTO MOLTO soddisfatto dell'acquisto :D

bravo MasterPJ !! ;)

fossi il Sig. Philips ti regalerei il Tv !

Personalmente aspetto il commento di altre persone suoi tuoi settings e su i loro benefici dopodichè mi "toccherà" rimettere in considerazione questo lcd ? :cry: ;)

Guarda chen, ripeto: ho trovato solo 2 difetti in questa tv: solarizzazione (minima però) e sbalzi di tinta. Dei 2 la seconda è risolta e la prima personalmente non mi infastidisce, in quanto è una cosa rara e minima...e cmq assolutamente niente per cui opterei per un altro lcd!!!
Per il resto va tutto alla grande, senza scie o artefatti di sorta.
Per quanto riguarda il setting credo che da com'era quando l'ho comprato è diventato praticamente un altro lcd, ma a qualcuno potrebbe non andare...oguno ha un'occhio diverso. In tal caso credo bastino piccole variazioni di contrasti o tinta.

La cosa di cui sono soddisfatto è più che altro essere riuscito (con ogni sorgente, anche con ps3 in rgb completa) ad ottenere un bel nero definito che non affoga i dettagli e un ottimo bianco che spara quando deve ma assolutamente NON accieca in nessun caso.
Per questo devo ringraziare le seguenti cose che hanno quanto mi è servito per bilanciare il tutto: il film SD di spider-man 1, la torcia di resistance fall of man, resident evil 4 e lo scenario di virtua fighter 5 del fiume (tnx goldake). :)

Fossi in te ci rifarei un pensierino su sto philips, goldrake può quotare come testimone ;)

@ MasterPJ

che ne dici del filmato sull'ambilight che plastictree ha linkato nella pagina precedente? Risulta anche a voi un effetto del genere?:eek: :eek:
Io come chen sono alla finestra tra questo lcd è in nuovo sharp, ma l'effetto che ho visto nel filmato mi acchiappa un sacco...:eek:

jarder ha detto:
che ne dici del filmato sull'ambilight che plastictree ha linkato nella pagina precedente? Risulta anche a voi un effetto del genere?:eek: :eek:
Io come chen sono alla finestra tra questo lcd è in nuovo sharp, ma l'effetto che ho visto nel filmato mi acchiappa un sacco...:eek:

io sono in attesa di un nuovo 9632, in quanto il primo l'ho restituito causa pixel difettosi :cry: :cry: ...provato per 1 ora in una stanza piuttosto piccola con tutte le pareti bianche...tv posto su un porta tv meliconi space 200...ti posso assicurare che l'effetto dell'ambilight e' incredibile anche se era la versione a soli due canali...;)

Io non posso putroppo godere dello stesso effetto in quanto la mia tv è messa ad angolo.
Vi assicuro che gia così l'effetto è spettacolare, anche se circoscritto all'angolo affianco e tutto dietro la tv, ma che è possibilissimo un effetto del genere con il giusto ambiente e mettendo la luminosità dell'ambilight al massimo.

io avendolo attaccato al muro distanziato di circa 10 cm,vi posso dire che l'effetto è bellissimo,ma non a tal punto del video.sicuramente dovrebbe stare più ditante dalla parete

Non ho capito una cosa. Si possono memorizzare i setting per ogni singola uscita video, senza dover ogni volta cambiarli quando si passa a visionare una sorgente diversa?

Master è spiaciuto anche a me. Comunque grazie delle impressioni.
Riguardo al 24P sulla PS3 lascialo attivo, in quanto mi pare vada solo coi film appunto.
Riguardo alla solarizzazione notata nel cielo di Motostorm, se come penso io, è un effetto dovuto al gioco, non alla tv ;)

no amg...la solarizzazione su sto tv si nota eccome.
smanettando qualcosa migliora,ma c'è.poi è soggettivo a chi da fastidio e a chi no...
una domanda:ma sti 14 bit decantati da philips dove stanno?

Sono problemi di elaborazione del colore che danno vita alla solarizzazione, sulla carta c'è tutto il necessario per ovviare al problema tramite aggiornamenti software.

Cmq è vero il difetto c'è, a parere personale in quantità molto limitata e, perchiò, non mi infastidisce.

Poi magari quando faranno sorgenti (giochi ps3/bluray) che supportano al 100% lo standard hdmi 1.3 con miliardi di colore probabilmente i test saranno più attendibili...

MasterPJ....Domanda: se sforzo i 24p li devo poi togliere quando gioco a titoli ps3? Perchè non ho provato a lasciarlo in automatico...in quanto la tv mi dice 1080p ma non la frequenza nelle info. :confused: :)......sono molto MOLTO MOLTO soddisfatto dell'acquisto :D[/QUOTE ha detto:
Bravo Master,
per il discorso dei 24p laciali pure forzati in quanto intervengono solo nella visione bd, se noti nel menù è proprio indicato il bd e le altre sorgenti non vengono influenzate.

Puoi postare i tuoi ultimi setting?

Saluti

MasterPJ ha detto:
Sono problemi di elaborazione del colore che danno vita alla solarizzazione, sulla carta c'è tutto il necessario per ovviare al problema tramite aggiornamenti software.

Cmq è vero il difetto c'è, a parere personale in quantità molto limitata e, perchiò, non mi infastidisce.

...

Vi esorto ad aprire una chiamata alla philips per questi 2 problemi, solarizzazione e contrasto dinamico molto lento e modifica della tinta, per quanto mi riguarda ho gia' segnalato la cosa 2 volte, ed hanno gia' fatto una segnalazione alla casa madre. Se vogliamo avere una speranza di soluzione , bisogna almeno farglielo sapere!!!!!

Scusate ma ho avuto molto da fare nel weekend, provo a rimediare in settimana, Master quando hai un attimo posta i valori cosi' li provo e ti allego i grafici.

Purtoppo io posto (per lo più) dal lavoro quando sono 1 attimo tranquillo...
ma per il mega post dei settaggi lo dovrò fare in più riprese e mi serve un po' di tempo, cmq spero entro domani di farveli avere...se non ho scocciature forse entro sera.

Mi interesserebbe parecchio sapere come verrebbero i grafici... a occhio sono soddisfatto direi in ogni caso.
Ah, a memoria mi pare di aver cambiato qualcosa nella tinta rispetto agli ultimi settaggi:
rosso a 120 (-4)
verde +1 (non ricordo il valore)
blu 69 (mi pare)
gli altri due a 6 e 5.
Cmq farò una cosa ultra dettagliata e, se dovessi ulteriormente migliorare, aggiornerò semplicemente il post.
Tnx amg, se lo metti in prima pagina facciamo tutti prima :)