[Philips] 9632/9732 (copia)

@ 55AMG
Ok, grazie e un saluto;)

@ Plastictree
Spero che tu abbia provato settando il Philips con tutti i valori che ho postato (contrasto, luminosità, filtri vari compresi), altrimenti l'effetto può essere diverso.
In questo caso ti devo dire che invece io - come anche Romano9 - ho trovato colori più equilibrati e più naturali.
Fai una cosa: postaci tutte le tue impostazioni, tinta personalizzata compresa, ok?
 
Elijah mi metteresti il link del post coi settaggi ?
Non lo trovo.
Volevo linkarlo anche in prima pagina come eventuale base di partenza
 
Penso che sia meglio fare così. Eccolo:

Contrasto: 70
Luminosità: 75
Colore: 55
Nitidezza: 5
Tinta personalizzata (R-WP 73/G-WP 55/B-WP 75/ R-BL 8/G-BL 3)
Pixel plus: acceso
DNM: spento
Contrasto dinamico: massimo
DNR: medio
Riduzione artefatti MPEG: acceso
Ottimizzazione colori: massimo
Active control: acceso
Sensore luce: acceso
:D ;)
 
questa sera voglio provarli nel 37pf9731 anche se quel sensore luce acceso non mi convince (io lo tengo sempre disattivato perchè penso che le immagini siano meno sbiadite) eventualmente abbassero il livello della luminosità, intorno a 50 e disattiverò il sensore luce.
grazie comunque dei settaggi
 
imho avete troppi funzioni digitali attive : rendono l'immagine a prima vista più accattivante ma in realtà meno morbida e naturale
;)
 
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del Philips 9632 37' però sono un po' indeciso.
Per caratteristiche e dimensioni mi sembra la TV ideale per me tuttavia alcuni post mi hanno un po' spaventato.

Tenete conto che
a) non sono uno "smanettone" pertanto vorrei che la TV fosse facilmente regolabile
b) la utilizzerò con PS3 e SD (vecchia antenna analogica perchè nel condominio in cui vivo il DT non si riceve)

Mi chiedo pertanto se dato questo utilizzo può essere una buona scelta
In alternativa ho visto il Sony 40w2000 (sia collegato a un Blue Ray Disk sia a sky) e devo dire che si vedeva molto bene.
Vale la pena rivolgersi alla Sony? (40W3000 oppure il prossimo 40D3500)

Grazie mille per l'aiuto
 
@ Centos100
A me il sensore luce piace tenerlo attivato e pensa che lo reputo fondamentale. Comunque mi hai incuriosito e voglio dare una rapida occhiata alle immagini disattivandolo.
Prova il setting che ho postato e facci sapere che ne pensi.
Se non ti convincesse, postaci i tuoi settaggi, ok?

@ Gialex
Ho notato che molti - ed è appunto imho - non apprezzano i filtri che il nostro beneamato brand olandese ci mette a disposizione.
So di andare controcorrente ma invece ritengo che migliorano l'immagine, a patto poi di intervenire sui valori numerici del contrasto, della luminosità, del colore, della nitidezza e della tinta personalizzata.
Un saluto.
;)
 
Scusate la latitanza, sono un po' preso.

Mi fa taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto piacere che le cose si stiano sistemando con i settaggi senza nemmeno uergenti aggiornamenti firmware. Soprattutto per quanto riguarda segnali normali ed SD, che sembravano il tallone d'achille della tv.

Oggi ho visto il 42" da euronics... davvero bello devo dire, anche se mi veniva voglia di impalare il commesso per aver impostato una partita di rugby in sd analogico... praticamente rendeva peggio del piccolo toshiba 26" hd ready li vicino, tanto che un'allegra famigliola (per carità, non giudico la mancata competenza altrui) hanno detto: "guarda quanto costa quella tv! Solo perchè è grande...alla fine è meglio quella piccolina, si vede MOLTO meglio" :O

Un saluti a tutti ;)
 
Elijah ha detto:


figurati con me sfondi una porta aperta ;) ... solo che anche i filtri nn devono essere usati tutti solo perchè sono lì a disposizione , deve essere privilegiata la qualità dell'immagine e la stessa imho deve la più naturale possibile ... poi è altrettanto vero che deve venire incontro ai personalissimi gusti di ognuno di noi !
:D
 
Gialex ha detto:
imho avete troppi funzioni digitali attive : rendono l'immagine in realtà meno morbida e naturale
;)
e sopratutto incostante.
ho visto con i miei occhi sul mio tv seccedere questo:
cambio di inqudratura, tra me pensavo, azz che bella questa immagine, e mentre la penso, vedo in tempo reale quello che il tv faceva, credendo di fare bene, rovinandola nel 90% dei casi. io ne uso pochi, e tutti al minimo.
ggr
 
AleROMA ha detto:
fatemi un riassunto e ditemi qual'è il miglior acquisto..

Belle pretese :eek: , vedo che accompagni anche la tua richiesta senza un minimo "per favore" o "grazie" o sai, o forse no..., quei gesti che vengono chiamati di cortesia e buona educazione...

Da parte mia ti puoi pure arrangiare da solo.
 
Bluray74 ha detto:
benvenuto!

ci sono 113 pagine di post per soddisfare la tua curiosità... leggi leggi :D

dato che voi siete più esperti è inutile che mi metto a leggere 112 pagine di fotum, magari datemi un consiglio su i migliori lcd che ci sono sul mercato..

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
AleROMA
dato che voi siete più esperti è inutile che mi metto a leggere 112 pagine di fotum, magari datemi un consiglio su i migliori lcd che ci sono sul mercato..

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Philips aurea 42 pollici..........
Puoi andare a colpo sicuro anche domani.........
 
@Aleroma dipende dalla distanza di visione.


@Elijah per chi vuole ho messo tuoi settaggi nel primo post. Grazie!

Se anche altri utenti vogliono contribuire.... Almeno diamo ai nuovi acquirenti una base di partenza. ;)
Grazie.
 
a questo punto mi sembra di aver capito che i migliori lcd sul mercato italiano siano il samsung 46f86bd, il philips 47pfl9732d e lo sharp aquos LC-46HD1E.

giusto?? sapete darmi un consiglio..??
 
Devo dire che questa sera ho smanettato un pò guardando i "3 punti con le tre punte" dell'Italia e ho provato ad agire sulla luminosità e sul sensore luce, grazie alle indicazioni di Centos100.
Devo dire che effettivamente hai ragione - caro 100s. Con il sensore luce spento e portando il livello di luminosità a 58 si ottengono immagini più nitide e brillanti, con una resa maggiore dei colori senza che questi siano eccessivamente carichi. Quindi se si vogliono enfatizzare ulteriormente i colori -senza che siano stucchevoli - disattivare il sensore luce e portare la luminosità al valore indicato.

@ Gialex
Ciao Gialex, concordo in pieno con te. Come vedi stasera ho lavorato - in virtù del consiglio di 100s - sul sensore luce (disattivandolo) e sulla luminosità. Il fatto è che le combinazioni possibili sono veramente tante e occorre trovare il punto d'equilibrio per far esprimere il Philips al meglio delle sue possibilità. Se poi i filtri li attiviamo o li disinseriamo non conta in sé, ciò che conta è l'immagine ed il gusto personale.
Ciao Gialex;)

@ 55AMG
Credo che il link ai settaggi possa essere un buon punto di partenza e ti ringrazio per averlo postato all'inzio di questa discussione.
Come vedi ci sono novità, proprio grazie all'intervento di Centos100. Mi auspico una sempre maggiore collaborazione.
Un saluto.
 
Elijah se hai notato miglioramenti e cambiato qualcosa nei settaggi, percortesia scrivi un messaggio qua con quelli nuovi. Così cambio quello che avevo già linkato ;)
 
D'accordo, eccoli:

Contrasto: 70
Luminosità: 58
Colore: 55
Nitidezza: 5
Tinta personalizzata: R-WP 73/G-WP 55/B-WP 75/R-BL 8/G-BL 3
Pixel plus: acceso
DNM: spento
Contrasto dinamico: massimo
DNR: medio
Riduzione artefatti MPEG: acceso
Ottimizzazione colori: massimo
Active control: acceso
Sensore luce: spento

Se sei d'accordo, ogni volta che si trovano nuovi valori, modificati anche di poco, che vanno a migliorare la resa del Philips è opportuno aggiornare il setting del link iniziale, ok?
;)
 
Top