@Plastictree
grazie mille per le tue impressioni, per il tuo sostanzioso post e per le foto, davvero belle.
In definitiva, a parte per i giochi da PS3, le impressioni non sono proprio antitetiche alle mie.
Io ho segnale analogico, che mi confermi mediocre (non ho avutomodo di testare il digitale terrestre), e pure tu lodi pure l'HD di questo LCD.
I colori, a parte in HD, li trovi anche tu a tratti artificiosi, e saturi, ma come dici bene tu, qui si può intervenire, smorzare, limare,...
Le scie io le vedo solo con il segnale analogico (come ho detto), quindi molto probabilmente è un problema di sorgente, ma anche un po' di trattamento del segnale analogico. È che quello ho, quindi devo venirne a capo con quello.
Rimane la questioni giochi. Ho visto parecchie foto di giochi ultimamente, e devo dire che anche se sono foto, non ho potuto notare i problemini di contrasto e luminosità che invece ho io.
Ora non so se è tutto un problema di dimensioni del pannello e distanza di visione, o solo di settaggi...
Comunque, te lo chiedo e lo chiedo a tutti i possessori di fifa e ps3: non avete anche voi una differenza notevolissima di luminosità (intendo come impressione, non come parametro settabile) tra le scene che si svolgono nelle zone d'ombra e quelle al sole? Eclatanti da me sono ad ed. l'uscita dagli spogliatoi (tutto scurissimo, quasi maccchie scure sui volti e sulle maglie dei giocatori) o nei replay delle azioni che si sono svolte appunto nelle zone ombreggiate. Sullo sfondo però invece il pubblico al sole sembra appena uscito dal al reattore centrale di Chernobyl: è fluorescente!
E i giocatori in maglia bianca da me sarebbero altrettanto a scandagliare al contattore Geiger: sembra che indossino la tuta del "compianto" Automan...
Poi magari dipende dal gioco...
Grazie ancora Plastic, bravo e complimenti...
omino :bimbo: