[Philips] 9632/9732 (copia)

welkin ha detto:
Grazie Plastictree per le foto. Peccato che siano in un formato troppo ridotto per poter considerare la qualità delle immagini, ma se i canali sd si vedono così... ma dove sono i problemi di cui tutti parlano??
Buona visione:)

Ho intenzione di postarne altre nei prossimi giorni in formato piu' grande, non sapevo quanto spazio mi permetteva di usare Picasa e cosi' le ho rimpicciolite ma ora ho visto che mi permette fino a 1 giga... quindi nessun problema, mi serve solo un po' di tempo, ciao
 
Franky691 ha detto:
@ Plastictree
Sto vedendo le immagini da te postate sul TV in firma: davvero molto belle. Un bravo al Tv che le ha create, un bravo al fotografo che le ha catturate ed un bravo al TV che me le stà facendo vedere...:D insomma una catena video che sembrerebbe perfetta!

Ti ringrazio, se qualcuno ha dei suggerimenti su come meglio impostare la macchina fotografica per fare foto al buio ad un TV digitale siete benvenuti. Per esempio ho dovuto scartare delle belle immagini fatte al film Troy (trasmesso qualche sera fa su Canale 5 se non sbaglio) perche' troppo scure: l'incremento eccessivo dell'esposizione avrebbe falsato completamente il risultato rispetto a quanto visto sul TV...
 
Per quanto siano delle foto(che non possono dare l'idea dell'immagine reale,eccetera eccetera),beh,sembrano davvero molto buone :).
 
Plastictree complimenti!
Per la recensione e per le foto perfette (per quanto possano valere)
Per fare delle foto al buio ad una tv ovviamente accesa ( :D ) tassativamente sempre senza flash.
Tassativamente senza usare Zoom, avvicinati ed allontanati fisicamente per centrare a tuo piacimento.
Poi lavora in manuale posizionando la ghiera della fotocamere su TV e lavora sull'apertura. Prova a variare di 10 in 10 tra circa 20 e circa 80 massimo 100. Cerca di stare il più immobile possibile, meglio ancora se hai appoggio per fotocamera.
 
@Plastictree

grazie mille per le tue impressioni, per il tuo sostanzioso post e per le foto, davvero belle. :D

In definitiva, a parte per i giochi da PS3, le impressioni non sono proprio antitetiche alle mie.
Io ho segnale analogico, che mi confermi mediocre (non ho avutomodo di testare il digitale terrestre), e pure tu lodi pure l'HD di questo LCD.
I colori, a parte in HD, li trovi anche tu a tratti artificiosi, e saturi, ma come dici bene tu, qui si può intervenire, smorzare, limare,...
Le scie io le vedo solo con il segnale analogico (come ho detto), quindi molto probabilmente è un problema di sorgente, ma anche un po' di trattamento del segnale analogico. È che quello ho, quindi devo venirne a capo con quello.

Rimane la questioni giochi. Ho visto parecchie foto di giochi ultimamente, e devo dire che anche se sono foto, non ho potuto notare i problemini di contrasto e luminosità che invece ho io.
Ora non so se è tutto un problema di dimensioni del pannello e distanza di visione, o solo di settaggi...
Comunque, te lo chiedo e lo chiedo a tutti i possessori di fifa e ps3: non avete anche voi una differenza notevolissima di luminosità (intendo come impressione, non come parametro settabile) tra le scene che si svolgono nelle zone d'ombra e quelle al sole? Eclatanti da me sono ad ed. l'uscita dagli spogliatoi (tutto scurissimo, quasi maccchie scure sui volti e sulle maglie dei giocatori) o nei replay delle azioni che si sono svolte appunto nelle zone ombreggiate. Sullo sfondo però invece il pubblico al sole sembra appena uscito dal al reattore centrale di Chernobyl: è fluorescente!
E i giocatori in maglia bianca da me sarebbero altrettanto a scandagliare al contattore Geiger: sembra che indossino la tuta del "compianto" Automan...
Poi magari dipende dal gioco...

Grazie ancora Plastic, bravo e complimenti...

omino :bimbo:
 
omino spaziale ha detto:
@Plastictree


Comunque, te lo chiedo e lo chiedo a tutti i possessori di fifa e ps3: non avete anche voi una differenza notevolissima di luminosità (intendo come impressione, non come parametro settabile) tra le scene che si svolgono nelle zone d'ombra e quelle al sole?


omino :bimbo:

Sì, anche noi due lo abbiamo rilevato. Proseguendo invece nel resoconto delle nostre valutazioni dopo 4 giorni (e sempre confrontando 47/9732 con 37/9731 ante-macchie):
Positivo: enorme angolo di visione con poca perdita di luminosità;
Molto negativo: SD canali satellitari (appena meglio alcuni tedeschi);
Inguardabile: SD analogico;
Tinta: apprezzabile miglioramento colore e persino del fuoco, con R-WP 95;
 
sbobba ha detto:
Sì, anche noi due lo abbiamo rilevato. Proseguendo invece nel resoconto delle nostre valutazioni dopo 4 giorni (e sempre confrontando 47/9732 con 37/9731 ante-macchie):
Positivo: enorme angolo di visione con poca perdita di luminosità;
Molto negativo: SD canali satellitari (appena meglio alcuni tedeschi);
Inguardabile: SD analogico;
Tinta: apprezzabile miglioramento colore e persino del fuoco, con R-WP 95;

ottimo :D

mille grazie

omino :bimbo:
 
Un momento....il satellitare fa schifo? Non mi dite questa cosa, io ce lo dovrò attaccare per forza perchè l'analogico è una schifezza e il digitale terrestre non lo prendo praticamente per niente. Beh? :eek:

Diciamo che per i giochi ci sono problemi con fifa, per il resto sembra vada tutto bene. (grazie mille per il mega post e le foto Plastictree!)
Ma come stiamo come giochi in analogico a parte quelli gia citati da Romano9? Plastic, hai potuto provare qualcosa anche old gen?

@Omino, se sabato prox ci si trova potri portare il Wii e vedere come va, purtroppo con cavo scart però :(
 
eheheh noto con piacere che avete iniziato con i test e gli smanettamenti vari ...
é necessario usare dei programmi come il test di Merighi per fare un buon setting del tv ma anche altro : io per tarare le scale di nero bianco e grigio mi ero creato dei files appositi con photoshop a 1920*1080 caricati poi su pen drive ... per quanto riguarda le dominanze dei colori , sulla vecchia e gloriosa :cool: serie 9830 è stato necessario lavorare un po col menù di servizio , nn so cosa sia possibile fare col menu del 9732 ma imho lavorandoci su si potranno raggiungere risultati eccellenti ...

alcune vecchie foto del 9830 in azione
con la x-box360 collegata in component a 1080 con cavo microsoft


da sky hd collegamento in hdmi ( 1080i) con cavo supra


collegamento col pc in 1080 tramite cavo dvi dual link belkin ... Half Life 2


ciao e buon lavoro a voi tutti
;)
 
Mi ero dimenticato di dire che la visione di foto in .jpg (ovviamente anche in relazione alla qualità delle medesime foto) è eccellente.
Domanda: qualcun altro ha notato se vi siano differenze collegando l'uscita del satellitare in HDMI1, HDMI2, HDMI3, e/o anche collegandolo con Scart?
La visione dal satellitare (un Humax 2000) per i canali in HD a 1080i, tipo Astra, o Anixe, è eccellente; dove non ci siamo, sempre riferendoci al "vecchio 37pf9731 "prima versione") è con i canali in SD.
Continua........
 
Ma plastictree dice di essere soddisfatto dal digitale terrestre e sky via scart, credo intenda SD.
Quindi perchè il 9732 dovrebbe far pena con queste sorgenti?
 
ciao a tutti, dopo l'intervento "vivsivo, di Gialex mi sento di fargli pubblicamente il domandone: ho il 42pf9830 "Gialex modded" FW1.13 ... avendo upgradato tutta la serie dorgenti HD volevo acquistare questo 9732, spassionatamente farei la cosa giusta?????
 
omino spaziale ha detto:
Comunque, te lo chiedo e lo chiedo a tutti i possessori di fifa e ps3: non avete anche voi una differenza notevolissima di luminosità (intendo come impressione, non come parametro settabile) tra le scene che si svolgono nelle zone d'ombra e quelle al sole?
Ieri ho scaricato il demo di fifa e ho notato che è come dici tu, ma non vedo quale sia il problema: è proprio il gioco che è così, non è certo colpa del tv, nessun altro gioco presenta questo difetto. Fifa è fatto male, punto.
 
MasterPJ ha detto:
Ma plastictree dice di essere soddisfatto dal digitale terrestre e sky via scart, credo intenda SD.
Quindi perchè il 9732 dovrebbe far pena con queste sorgenti?

Qui da noi il digitale terrestre non arriva ma l'SD analogico normale sì (con buon impianto d'antenna) e ovviamente anche l'SD da satellite.
Come ho già scritto più volte, il nostro confronto è fatto sul ricordo di cosa vedevamo con il 37PF9731D che avevo io, prima dell'avvento delle macchie e delle modifiche della Philips al software, dal codice 31 all'87 (mi sembra), perchè allora gli analogici SD, soprattutto satellitari (in primis di molti canali tedeschi, ma anche canale 5 , ad es.), mostravano immagini dettagliatissime e visi sui quali si potevano vedere il minimo punto nero e la ruga più sottile.
Ribadisco cioè che non crediamo si tratti di spostamenti o starature d'antenna, se con altri TV vediamo bene e soprattutto benissimo i canali HD tedeschi.
 
Scusa ma...davvero non ho capito. :confused:

Vorrei solo sapere se col 9732 via satellite SD con cavo quanto si vede bene: se è ottimo, accettabile o se fa pena. Cosa che ancora non ho compreso.
 
Ragazzi sto leggendo le vostre impressioni... a questo punto credo sia scontato dire che il 42 pollici si veda meglio rispetto al 47... questo nei segnali DT e sky...

Sicuramente le dimensioni sono la cosa determinante...

per HD poi va tutto ok in entrambi.

Io dovrei comprare un 42 9632, quindi credo sia un buon acquisto.

ciao max

saluti e buon lavoro

www.testaccio.roma.it
 
Anch'io ho provato a scaricare fifa08. Sulla mia tv più che differenza fra zone chiare e scure ho notato un'immagine molto scura in generale. Però fra le opzioni del gioco è possibile regolare contrasto e luminosità e aumentando ambedue di due tacche si ottiene un notevole miglioramento.
 
Io credo, non perchè è quello che voglio io ma perchè lo penso davvero, che per questa tv i modelli migliori siano il 37" e poi il 42", per questioni di dimensioni e quindi migliore immagine soprattutto da fonte non idilliaca.

Sinceramente il 47 non lo consiglierei tanto...ma non questo modello specifico, in generale. Piuttosto andrei su un plasma, magari pionner :rolleyes: .
 
Anche ammettendo che oltre un certo polliciaggio possa essere meglio un plasma di qualità, resta il fatto che molti dei difetti riscontrati non sono riconducibili semplicemente alla perdita di qualità dovuta alle dimensioni del pannello. Ad esempio in alcuni casi, come quello dei giochi, sembra più un problema di interfaccia con la sorgente, magari mal gestita per un difetto del software che forse è correggibile tramite futuri aggiornamenti.
 
Top