[Philips] 9632/9732 (copia)

romano590 ha detto:
ciao Romano9
Credo che la philips abbia problemi nella consegna dei 9732 (a parte gli aurea), del resto fino ad oggi c'e' sono una segnalazione del 42PFL9732 su Roma. Io personalmente non ne ho ancora visto uno,ho visto pero' il 42pfl9632 che in pratica e' lo stesso.

Forse non hai letto il mio precedente messaggio in cui parlavo del 47PFL9732D di un mio amico che non vuole entrare nel forum in prima persona, e con il quale stiamo valutando da tre giorni questo LCD adesso in suo possesso (senz'altro ancora poco per fare delle vere valutazioni, ma già sufficienti per rilevare qualcosa: e non dimenticando che la Philips ha rilasciato tre aggiornamenti al software dell'apparecchio in breve tempo....e se ne attendono certo altri).
Ribadisco (almeno facendo il confronto a memoria con il mio precedente 37PF9731D, che però ricordo alquanto, nel bene come nel male), che con la nuova serie 9732 abbiamo rilevato un deciso miglioramento nella visione dei DVD e dei canali HD ed il quasi azzeramento delle famose scie (almeno allo stato attuale delle nostre verifiche), ma un peggioramento nella visione dei canali SD (adesso quasi sfuocati anche nei casi migliori, o comunque non con la stessa definizione del 9731) e dei colori rossi, anzi con una tendenza dei rossi a sfuocare ulteriormente quanto in loro prossimità di visione.
A presto per altre osservazioni e dopo altri interventi (anche sul colore).
 
sbobba ha detto:
ti chiedo dove esattamente e a chi eventualmente segnalare difetti et altera.
All'assistenza philips,per telefono od email: quando si scoprono dei difetti,bisogna sempre farlo presente all'assistenza,così la casa madre ne prende atto e può approntare delle soluzioni(e più persone lo fanno presente,più velocemente arriverà la soluzione del problema).
 
Scusatemi se faccio una considerazione forse un po' ingenua. Ma è possibile che la Philips possa mettere in commercio un tv con così tanti problemi senza che prima possa averlo testato per bene con filtri o senza filtri? Andiamo, non lo credo proprio. Con questo voglio dire che c'è qualcosa che ci sfugge nei settaggi. A meno di non avere un apparecchio davvero venuto male, i conti non tornano.
Sono lungi dall'essere un esperto del campo, anzi, ma credo (e mi riferisco ai "beta-tester" del forum ai quali faccio un ringraziamento infinito per quello che fanno) che questa tipologia di tv vada testato "a nudo", cioè disattivando tutti i filtri possibili ed immaginabili che possa avere. E poi inserirli uno alla volta, eventualmente, per migliorarne l'immagine.
Inoltre, credo sia utile, per chi ha questo tv, provare gli stessi settaggi degli altri e con le stesse sorgenti utilizzate, e constatare se i risultati sono gli stessi.
Ripeto, questa è solo una semplice e candida considerazione da uno che di tv ad alta definizione ne sta capendo qualcosa solo da un mesetto.
Ciao
 
E' possibilissimo,anzi,qui mi pare che si vada piuttosto bene anche se i difetti fossero da imputare al firmware od all'hardware,dato che si è visto ben di peggio(il 9731,gli sharp XD1E eccetera).
Purtroppo sono cose che capitano.
 
Ho letto con attenzione tutti gli ultimi post. L'intervento di ggr che parlava di provare a lavorare sul setting della tinta personalizzata mi ha particolarmente stuzzicato, in quanto fino ad ora ho sempre visto il mio Philips (37PF9641) impostando tinta normale.
Agendo sulla tinta personalizzata si riescono ad equilibrare - almeno in buona parte, secondo me - i colori e la loro intensità, dato che talvolta sono proprio sparati e il bianco è un pò slavato.
Sul segnale digitale terrestre e sd ho trovato beneficio con questi valori:
R-WP 43;
G-WP 58;
B-WP 95;
R-BL 3;
G-BL 5.
Posto anche gli altri:
Contrasto: 70;
Luminosità: 75;
Colore: 55;
Nitidezza: 5;
Tinta personalizzata (vedi valori su indicati);
Pixel plus: acceso;
DNM: spento;
Contrasto dinamico: massimo;
DNR: medio;
Riduzione artefatti MPEG: acceso;
Ottimizzazione colori: massimo;
Active control: acceso;
Sensore luce: acceso.
Perché non postate i vostri, si tratta di valori numerici di riferimento uguali per tutti e che quindi possono essere molto utili anche per altri. Credo che questo sia il terreno comune su cui confrontarci.
 
Elijah ha detto:
Ho letto con attenzione tutti gli ultimi post. L'intervento di ggr che parlava di provare a lavorare sul setting della tinta personalizzata mi ha particolarmente stuzzicato, in quanto fino ad ora ho sempre visto il mio Philips (37PF9641) impostando tinta normale.QUOTE]

Molto lodevole la tua proposta, ma non credo con i tuoi dati, se il tuo Philips non fa parte della serie 9732/9632.
 
@ sbobba
Non ho i modelli indicati ma si tratta sempre di Philips. Comunque provare non costa nulla e forse reciprocamente si possono trovare settaggi utili.
Non sei d'accordo?
 
Certo parlando del 9731 si tratta di un difretto che si è manifestato dopo molte ore di funzionamento. Quindi ci sta che la cosa sia sfuggita in fase di collaudo o nei test delle riviste specializzate. Su questi modelli invece si parla di difetti riscontrabili da subito.
 
ma quando lasciano questi aggiornamenti,non potrebbero scrivere cosa vanno a migliorare?
comunque questo l'ho fatto,ma se sono 3 uno mi è sfuggito...grave?
 
Elijah ha detto:
assolutamente d'accordo.
non crediate che ci sia tutta qusta gran differenza tra pannelli, forse nell'elettronica.
i pannelli 9731, e 9732, sono gli stessi.
ora non posso dare contributi perchè il mio lcd è in riparazione (sost pannello!), ma appena torna, so già che dovrò ricominciare da zero.
R-WP 43;
G-WP 58;
B-WP 95;
R-BL 3;
G-BL 5
sarebbe davvero interessante capire bene cosa voglino dire, allora si che non si andrebbe per tentativi, ma con un minimo di senso.
nessuno lo sa?
ggr
 
R G B dovrebbero essere Red Green e Blue, ma il fatto che ce ne siano altri 2 mi lascia perplesso...invece le sigle indicate dopo non ne ho idea.
 
@ ggr
Mi fa piacere che condividi quanto scritto. Spero che gli altri frequentatori del foro postino i loro valori di riferimento e le loro impressioni.
White point= punto del bianco.
BL: potrebbe stare per "Blue line", ovvero linea del blu?
R sta per red (rosso), G sta per green (verde) e B per blue (blu). In sostanza sono i dominanti. A partire da essi si possono ricavare tutti i colori.
 
Credo che con lo screen di Bioshock abbiamo avuto la prova delle potenzialità della tv. Il fatto che non si comporti come si deve in alcune situazioni, a questo punto, credo davvero che dipenda da una combinazioni di settaggi/aggiornamenti.

Non so voi ma quell'immagine era uno spettacolo per me. Con altri giochi non forse non rende altrettanto bene...ma non può essere in parte anche dovuto alla programmazione del gioco? Di fatto bioshock è di certo MOLTO fatto meglio di fifa (EA...:O ).

Una cosa: collegare un decoder satellitare con scart piuttosto che hdmi cambia tanto con canali NON HD? Tipo italia 1 ecc...
 
ggr ha detto:
R-WP 43;
G-WP 58;
B-WP 95;
R-BL 3;
G-BL 5
sarebbe davvero interessante capire bene cosa voglino dire, allora si che non si andrebbe per tentativi, ma con un minimo di senso.
nessuno lo sa?

- R-WP = rosso (piu` e` elevato il valore, piu` il rosso e` luminoso)
- G-WP = verde
- B-WP = blu
- R-BL = proporzione del rosso nel colore primario blu
- G-BL = proporzione del verde nel colore primario blu

Ciao

Discontinuo
 
Scusate ma non ho capito molto, questi settaggi sono dal service menu o sono normalmente settabili?
Sono parametri settabili nel 9732 e 9632 giusto?
In questo caso il problema dei colori poco naturali, con blu e verdi acesissimi e rossi/gialli spenti si può risolvere regolandoli.
 
Si tratta di valori settabili dal menu impostazioni immagini, attivando tinta personalizzata.
Esatto, prova e facci sapere le tue configurazioni.;)

@ discontinuo
ottimo chiarimento, ora comincio a capire.
 
Mmmm... non credo che Omino e Romano non ci abbiano pensato, mi sembra una cosa abbastanza scontata settare manualmente i vari colori.
Come li avete settati ragazzi? Manco pompando il rosso e sminuendo il blu la situazione non migliora per te Omino?
 
Top