[Philips] 9632/9732 (copia)

Io dei commenti entusiastici,in giro per la rete,mi fiderei fino ad un certo punto: se dovessi dare retta ai pareri entusiastici,ci sarebbero in commercio almeno una ventina di tv a livelli di eccellenza assoluta(io al massimo ne conto una).
Detto questo attenzione alle impostazioni,soprattutto ai filtri: esasperare i difetti o renderli visibili è facilissimo se i settaggi sono sbagliati(che l'effetto scia sia zero è impossibile,ma che sia così evidente mi pare stranissimo,secondo me è una combinazione della bassa qualità di eurosport e dei settaggi della tv).
 
Hai come sempre ragione Onsla.
Le prove di LEBESGUE e relativa delusione sono sinonimo di sincerità verso il prodotto appena acquistato.
Spero per lui le cose migliorino, magari appunto con qualche sorgente degna di questo nome ;)
 
Speriamo non sia la maledizione... degli EISA Awards! :D
Vi ricordate chi venne premiato l'anno scorso come "European High End LCD TV"? si proprio lui: il fantomatico 37PF9731D! :doh:
Ecco il link...

Come dice una vecchia canzone "born under a bad sign"...

A parte scherzi e scaramanzia spero proprio che le prime impressioni siano destinate ad essere smentite: anch'io devo comperare un TV e la mia scelta sara' tra questi nuovi Philips (io pero' vado sul 9632) e i nuovi Sony (per ragioni di spazio il 40W3000)
 
Tra poco provo a vedere la stessa partita su un canale molto migliore e faro un paragone. Provero anche a toccare i vari filtri (100 Hz, pixel plus)
 
mi avete contagiato

sono anch'io in procinto di comprare il mio primo tv importante,ero convinto
di prendermi il plasma,forse perche' tutti dicono che il plasma e' meglio del Lcd,ma qualche giorno fa ho visto un lcd Philips(non ricordo la sigla ma era un 47 full hd non ambilight)in un Mediaworld che mi ha
fatto ricredere su quale sia la scelta migliore.
Ora mi sono letto tutte le pagine riguardanti questo 9732 e attendo con impazienza le foto e le impressioni di Omino su questo splendido tv,le prime impressioni di LEBESGUE non sono molto confortanti ma sono convinto che si tratta di problemi di configurazione che all'inizio possono capitare,magari basta cambiare qualche impostazione e tutto si trasforma.
Vai Omino dimmi se questo sara' il mio prossimo tv o se mi devo accontentare del Panasonic;)
Ciao Giuseppe
 
Lebesgue ma una PS3 o una x360 proprio non ce l'hai? Qualche vicino che te la presta con magari anche qualche bel film... :)
 
omino spaziale... e poi ' azzo è un pannello da 3 ms..... vedremo...[/QUOTE ha detto:
Non vorrei ricordare male ma quando acquistai il 37pf9731 cercai di informarmi meglio su quanto dichiarato da philips sui tempi di risposta, e lessi da qualche parte che 3 BEW (Perceived Blur Edge Width) corrispondano a 6-7 ms (GtG), smentitemi pure :D :D
 
Salve a tutti, sono stato il primo in questo forum a mettere tutte le informazioni su questo LCD. Fino alla settimana scorsa ne ero entusiasta (sulla carta). Venivo dalla esperienza del 9731, restituito alla Philips, e pensavo che con questo modello avesse risolto tutti i problemi del suo predecessore (come mi avevano assicurato alcuni sapientoni della Philips). Ebbene la settimana scorsa l'ho provato per ben due ore in un negozio... e sono tornato a casa con il Pioneer 428 XD. Intendiamoci con i segnali in HD, come il 9731, il tv va alla grande, ma sono con gli altri segnali e specialmente in SD che si notano i problemi comuni a tutti gli LCD in commercio.
 
lebesgue ha detto:
Il commento è stato che lui non ha mai visto in partite di calcio o di tennis scie cosi evidenti o palle che sembrano sdoppiarsi.

So benissimo di che effetto parli, lo fa anche il mio Philips Plasma che però è uscito 3 anni fa ( credevo avessero risolto nel frattempo ). Comunque è un difetto che riscontro solo con sport trasmesso da Sky. Già se vedo una partita sulla RAI analogica questo difetto non c'é. Strano.
 
55AMG ha detto:
Ricordatevi inoltre che per certe TV "serie" (come questa), servono sorgenti altrettanto serie....

Non sono daccordo : con sorgenti "serie" tutti i display vanno alla grande ... è nella resa con segnali scarsi che vedi le reali capacità di un display e delle elettroniche che ha dentro.
 
aliens60 ha detto:
Ebbene la settimana scorsa l'ho provato per ben due ore in un negozio... e sono tornato a casa con il Pioneer 428 XD

A me il 428XD mi ha deluso e parecchio: non vedo questo grande miglioramento rispetto ai miei attuali plasma che mi aspetterei a fronte di una spesa di 2.500 euro. Se anche il 9732 delude, faccio il grande salto e passo ad un VPR FHD.
 
Allora ragzzi :
io non voglio fare il presuntuoso....però davvero non è che per caso sta cosa succede solo con canali da schifo?
Io credo che sia così , perchè su tutti gli lcd che ho visionato il segnale sd purtroppo lascia a desiderare, figuriamoci con eurosport che è davvero una ciofeca.
Ora stiamo parlando di un tv full hd , dove i segnali sd si vedono in teoria ancora peggio che su un hd ready , si dovrebbe provare con sky hd secondo me o con un bel bluray , dai prendi una bella ps3 e mettici un bluray che vedrai , sono sicuro , sarà fantastico!
Vi prego non mi distruggete anche questo tv , se no vado a comprarmi subito il 507xd!
Forza philips!
 
Marco75 ha detto:
A me il 428XD mi ha deluso e parecchio.....

Non sono d'accordo con te perchè ci ho impiegato 5 giorni ma settato a dovere (tranne il segnale di antenna analogico) ho una resa nelle immagini che non ho mai visto su nessun altro Plasma e men che meno su un LCD.
Ciao;)
 
va be ragazzi pero' non compra un full hd di ultima generazione per vedere
eurosport,piuttosto mi tengo il mio crt che con i segnali di bassa qualita' e' sicuramente meglio anche dei plasma,io se decido per il Philips e' per la(eventuale)superiorita' rispetto al plasma nel riprodurre l'alta definizione,sia questa con supporto blu ray,hd-dvd o hd satellitare,non vi sembra?


Giuseppe
 
peppete ha detto:
io se decido per il Philips e' per la(eventuale)superiorita' rispetto al plasma nel riprodurre l'alta definizione,sia questa con supporto blu ray,hd-dvd o hd satellitare,non vi sembra?


Giuseppe

Ehm da amante deigli lcd philips ti dico che un film lo vedrai sempre meglio sul plasma.
Comunque vi posso assicurare che come vedevo la tv con il mio ex 9731 37" fullhd non l'ho mai vista con nessun tv.
 
peppete ha detto:
va be ragazzi pero' non compra un full hd di ultima generazione per vedere
eurosport

Concordo e metto il carico.
E' inaudito comprare una TV LCD FULL HD per vedermi magari un filmini girato 40 anni fà con il super8.
Siamo seri... comprei un Full HD e come minimo ti guardi un bluray o hd-dvd per giudicare la tv, e certamente non la giudichi basandoti su un segnale SD, è ridicolo.
 
premesso che sicuramente il 9732,come il sue predecessore,essendo alla prima revisione abbia un software ancora immaturo, io aspetterei almeno 6 mesi per valutare le effettive potenzialità del nuovo philips 9732,visto e considerato che attraverso gli step del software man mano l'elettronica del display sarà più efficace,portando solo che benefici....io nonostante tutto il mio 9731 non lo cambierò certo con il 9732,poichè (una grattatina ci stà tutta)aquistato a maggio 2007 e aggiornato alla revisione 0.96 il tv ara.......
Ultima considerazione:il decoder hd di sky rispetto a quello standard ha dei bug clamorosi da me riscontrati,uno su tutti scatti clamorosi che a volte si presentano,la banda segnale-qualità risulta stranamente più bassa,e diffidate da chi dice il pace è meglio di amstrad,se vosse cosi soltanto i pace sarebbero prodotti.....no?????
 
Top