[Philips] 9632/9732 (copia)

GaSe2004 ha detto:
Signori, sul noto negozio online foto...... ci sono i seguenti prezzi:

PHILIPS 37PFL9732D ... 1.969,00€ + 35,00 (spese) Non disponibile
PHILIPS 42PFL9732D ... 2.210,00€ + 36,00 (spese) Disponibile a breve
PHILIPS 47PFL9732D ... 2.901,00€ + 37,00 (spese) Disponibile a breve

Direi che si può fare come prezzo, bisogna vedere con i propri occhi (anke se da quello che si legge in questo post è molto incoraggiante) e passare all'acquisto.

sono molto tentato per il 47 o altrimenti accontentarmi del 42...
non so qui in camera un 47 risulterebbe troppo forse..
però con un 47 vedi meglio i benefici del fullhd
boooooh

Sul sito Onlinestore il 42PFL9732 lo danno per disponibile (semaforo verde :) ) e visti i numerosi feedback positivi da parte di utenti di questo forum direi che ci si puo' fidare... purtroppo oggi essendo sabato non si puo' telefonargli per avere una ulteriore conferma della disponibilita' immediata... sono piuttosto tentato anche se so che sarebbe meglio attendere ulteriori prove sul campo...

In effetti sono diviso tra questi nuovi Philips (e preferisco il 9632 al 9732 per ragioni gia' spiegate) e il nuovo Sony W3000 anch'esso in uscita imminente...
Su quest'ultimo sono un po' frenato dal famoso problema di "clouding", sui Philips non mi sembra di aver mai letto problemi del genere... o sbaglio? :confused:

Il 37PF9731D è stato letteralmente falcidiato da problemi alla retroilluminazione(e ben più gravi del clouding/mura defect),inoltre anche il 9732 pre-serie provato da digital video ht aveva problemi alla retroilluminazione.

Nuova data annunciata per l'arrivo del mio 9732 47": 5 settembre... :mad:
Temo che slitti tutto al prossimo week end...

È dura, quando si freme e lo si vede già esposto in altri negozi (Mediamarkt)...
Speriamo che l'attesa venga ripagata ampiamente...

Vi tengo aggiornati, ovviamente

mi permetto di aggiungere, che nei negozi, con le luci, è difficile vedere problemi di illuminazione. anzi, tutti gli lcd, quando c'è luce, sembra abbiano un nero grandioso. poi li vedi al buio, e allora, avolte, crolla il castello.
non credo certo sia il caso di questo tv, a meno di un colpo di sfortuna, ma è per dire che il negozio, proprio non è il massimo per notare certi difetti
ggr

ggr ha detto:
mi permetto di aggiungere, che nei negozi, con le luci, è difficile vedere............Vero! ma comunque nella nota catena di negozi dove omino ha avuto l'occasione di ammirare il philips, i te3levisori sono esposti in luoghi appositi dove le luci sono soffuse, e comunque spero che sia solo un problema relegato alla preserie. Resta il fatto che il mio muose gira troppo verso ilcarrello di foto!!!!!

Onslaught ha detto:
inoltre anche il 9732 pre-serie provato da digital video ht aveva problemi alla retroilluminazione.

Qui all IFA ce ne erano molti esposti e devo dire che nessuno sembrava avere i problemi di quello che ci hanno mandato...

Vorrei tentare di rimanere ottimista. Così, perché mi piace andare contro corrente. Il pessimismo che regna nei forum in generale e (in quelli che parlano di LCD in particolare :) ), la fa da padrone. Ovviamente le ragioni ci sono, visto che a onor del vero come consumatori ci siamo subiti una serie infinita di prodotti non all'altezza, difettosi, o quant'altro, e quindi siamo diventati diffidenti per forza di cose.
A volte però poi (e mi metto in pole position) si esagera anche nello zelo della critica, e allora pongo una questione un po' provacatoria (in senso benevolo):
Se dovessimo scoprire che questo televisore non ha alcun problema di retrilluminazione, che gestisce i 24p in modo egregio e senza scatti e che ha una qualità di immagine notevole, che faremo?
Riusciremo a crederci (a gridare al miracolo :D ) o ci sarà qualcuno che si lamenterà perché la risoluzione massima per PC non è 1080 (tra l'altro qualcuno ha capito come lo si pota attaccare il PC? Onsla aiutami... non ho visto connettore PC nelle immagini del retro del TV), o perché il nero al buio, nelle nottate di luna nera, non è proprio profondo come quello degli hot pants della nostra lei?

Ragazzi, non fraintendetemi, forse io in fondo DEVO essere ottimista, perché il televisore l'ho già ordinato, e viste le esperienze citate sopra ho solo il terrore di venir disilluso ancora una volta. Ma voglio continuare a sperare....
Altrimenti non mi resterà che attaccarmi alla :gluglu:

Per fugare ogni dubbio comunque domani sera mi impegno col forum a tornare a mediamarkt, far spegnere tutte luci del negozio e analizzare la qualità della retroilluminazione...
In qualche modo devo tenermi impegnato fino al prossimo week end... ;)

omino spaziale ha detto:
domani sera mi impegno col forum a tornare a mediamarkt, far spegnere tutte luci del negozio e analizzare la qualità della retroilluminazione...
QUOTE]
risparmiati il tempo:D se arrivano problemi con la retroilluminazione, non sono quasi mai nelle prime ore di funzionamento.
è dopo, che con l'assestamento dei materiali, un po di deformazione dovuta al calore, il variare di luminosità delle lampade dopo ore di utilizzo, può iniziare a filtrare luce, specie dai contorni, rendendo le parti periferiche dello schermo più chiare.
ho fatto la prova sul mio tv, appena acceso, con schermata nera, il nero è perfettamente uniforme e profondo, stessa prova dopo 2 ore, e sembra un'altra tv. non mi dispero per questo, quando ho preso un lcd, sapevo benissimo a cosa andavo incontro, è poi, almeno per ora, nella visione normale, non si nota alcu defetto.
se poi voglio fare il cliente stizzoso, giusto per ripagare il trattamento ricevuto dal centro assistenza, una settimana prima della scadenza della garanzia glielo porto, e mi faccio cambiare il pannello :-)
ggr