[Philips] 9632/9732 (copia)

Marco75 ha detto:
Secondo me il numero di colori visualizzabili è un dato oggettivo come lo può essere la risoluzione di un pannello: non puoi scrivere che il pannello è full-hd e poi invece è un 840x480. Sul contrasto invece ognuno spara quel che gli pare in quanto è un parametro difficilemente misurabile e condizionato dall' attivazione o meno di vari filtri.
Ma si, ma su questo sono d'accordo, così come sul calcolo matematico che porta a 4 trillioni di colori.
Il problema è capire se si tratta davvero di 14bit. Comunque è lo stesso, se salterà fuori bene, altrimenti non mi strapperò i capelli. :)
Non voglio annoiarvi oltre con questa storia.

55AMG ha detto:
Scusate mi sfugge una cosa, ma omino l'ha comprato alla fine o si è limitato solo a flirtare? :)

Se sì, omino, che sorgenti ci collegherai? Urgono prove con materiale 24P :)

Ma se ha il mio numero di carta di credito.... ;)
Certo che l'ho comprata... attendo che il fornitore mi comunichi che è arrivato... non so se oggi o settimana prossima (più probabile...)...

Non l'ho preso ovviamente da Mediamarket (prezzo: attorno ai 5500 Fr.) ma da digitec, (4600.- Fr).

Omino allora mi racocmando servizio foografico dell'arrivo!!
Da quando ancora è inscatolato a quando lo "scarti", lo predisponi, lo colleghi, lo accendi, etc etc.
Poi ovviamente le varie impressioni.

Che sorgenti ci collegherai?

55AMG ha detto:
Da quando ancora è inscatolato a quando lo "scarti", lo predisponi, lo colleghi, lo accendi, etc etc.

ps3 via HDMI e Xbox 360 in component i...
Quindi qualche info sul 24 p ve la dovrei poter dare...:)

Comunicato ora che prima di lunedì non se ne parla... :cry:

55AMG ha detto:

... ah e contaci per le foto... :D

55AMG ha detto:
Mha.... sinceramente è bello sapere queste cose tecniche, pero' indipendentemente dai BIT credo l'importante sia che questo LCD si veda bene e non abbia problemi. Tutto qua.

Beh se devo cambiare il mio attuale Tv pretendo qualcosa più di un normale tv senza problemi ( che è il requisito minimo ).

Con questo intendo dire che prefersico scegliere una TV in base a come si vede piuttosto che alle specifiche tecniche dettagliate e approfondite.

Certo la qualità di visione è, in ultimo stadio, il parametro più importante nella scelta. Però la conoscenza delle caratteristiche tecniche possono darti almeno la certezza di non prendere un prodotto già obsoleto.

Faccio un esempio, ci si puuo' dannare sul tipo di scaler interno che usa, quando poi l'importante è invece che si comporti bene con segnali SD, indipendentemente dal produttore di questo chip.

Si ma se c'é dentro un Reon è probabile che anche la resa in SD sia notevolmente superiore alla concorrenza. In ultima analisi però, lo scaler interno non dovrebbe essere un parametro di scelta determinante in quanto, sebbene sia una possibilità costosa, si può sempre ricorrere ad un processore esterno.

Pistolpete ha detto:
Il problema è capire se si tratta davvero di 14bit.

Perché tu conosci un modo diverso di visualizzare 4.400 miliardi di colori senza 42 bit ? quella si che sarebbe una scoperta sensazionale :D

@omino
Ottimo che tu abbia la PS3, i test con segnali 24P per me sono importantissimi ;)
PS quota solo una parte della frase o i mod si alterano :)

@Marco
Condivido anche i tuoi punti di vista appena menzionati ;)

Vi porto un review che non è esattamente del modello 9732 ma un modello inferiore. In ogni caso mi sembrava utile segnalare questo review di un modello di più basso profilo ma comunque di ultima generazione.
http://www.soundandvisionmag.com/hdtvs/2420/philips-42pfl7432d-42-inch-lcd-hdtv.html

Per ora non ho avuto notizie di questo modello in Europa.

Vorrei aggiungere alla discussione un argomento che è la "profondità" di visione. So che è un po sfuggente in quanto solo un'illusione e quindi non misurabile ma per me importante ed è anche il motivo per cui ho sempre preferito un plasma. Solo i Philips top, pur riconoscendo e non togliendo niente alla qualità oggettiva di Samsung e Sony, mi danno questa sensazione. In particolare la Sony mi sembra sempre molto piatto (Samsung un po meglio ma non come la Philips). In altri forum leggo per fortuna che il punto di forza del nuovo modello 9732/9632 è proprio quello.

So che il nero e il contrasto contribuiscono maggiormente alla creazione di profondità ma evidentemente (visto che la Philips non è il migliore in assoluto per questo aspetto) non è l'unica spiegazione. Qualcuno ha una spiegazione più tecnica?

Frisia

Secondo me aiuta non poco anche l'ambilight: mi ha sempre dato l'impressione che aiutasse ad avere la percezione di immagini più contrastate.

Frisia ha detto:
So che il nero e il contrasto contribuiscono maggiormente alla creazione di profondità ma evidentemente (visto che la Philips non è il migliore in assoluto per questo aspetto) non è l'unica spiegazione. Qualcuno ha una spiegazione più tecnica?

Frisia

Secondo me oltre ad una adeguata illuminazione ambientale (io tuttavia preferisco il buio anche per guardare un film in tv) e i dati sul contrasto, è fondamentale una ottima resa sulle basse luci che permetta di distinguere ogni più piccolo particolare e che non faccia apparire il tutto come una indistinguibile macchia nera (anzi grigia in molti casi :rolleyes: )

disponibile su onlinestore il 42

se può interessare a qualcuno su onlinestore.it è disponibile il 42 pollici a 2499,.00 euro.

Comunque ribadisco che il prezzo, se questo lcd è paragonabile al 9830, è molto valido vista la qualità ipotizzata. Se poi hanno migliorato la resa rispetto al 9830 diventa un bestbuy :)

Signori, sul noto negozio online foto...... ci sono i seguenti prezzi:

PHILIPS 37PFL9732D ... 1.969,00€ + 35,00 (spese) Non disponibile
PHILIPS 42PFL9732D ... 2.210,00€ + 36,00 (spese) Disponibile a breve
PHILIPS 47PFL9732D ... 2.901,00€ + 37,00 (spese) Disponibile a breve

Direi che si può fare come prezzo, bisogna vedere con i propri occhi (anke se da quello che si legge in questo post è molto incoraggiante) e passare all'acquisto.