[Philips] 9632/9732 (copia)

A livello personale non voglio farlo...
sicuramente si potrà settare qualcosa di interessante, probabilmente migliorare. Ma il prezzo è alto...se non sai dove mettere le mani più che bene rischi solo di far danni e addio assistenza.

Guarda, io stasera ci entro e scrivo tutto quello che c'e', cosi' ne parliamo un po'...
Tanto solo entrare non invalida, l'importante e' non modificare!
AGGIORNATI I SETTAGGI IN FIRMA!

MasterPJ ha detto:
Hai fatto bene, dai lascia stare... ;)
:D
Quoto...:D
Allora mando un regalino:
http://img218.imageshack.us/img218/241/img0810il8.jpg
Comunque per darioirad, ho provato a rivedere degli spezzoni della "vita e' bella" in hd, quelli in cui avevo notato lo sbalzo di tinta e con i primi 3 settaggi diversi succede, la faccia di Benigni passava dal verde al blu!:D
Tenedo i primi 3 valori uguali, a prescindere da quali fossero non capitava!
Ciao! Mi vado a vedere ROBOCOP, film del 1987, che, in hd sul nostro Filippone, risulta cosi': http://img217.imageshack.us/img217/6546/img0013vr8.jpg !!!!!!!!!!!!:eek: :cool:

Entrare nel menu di servizio e non toccare niente è giustissimo...ma non avete paura di entrarci... altrimenti come fate a sapere le ore di utilizzo del pannello :D Lo fanno praticamente tutti ;)

rossoner4ever ha detto:
Entrare nel menu di servizio e non toccare niente è giustissimo...ma non avete paura di entrarci... altrimenti come fate a sapere le ore di utilizzo del pannello :D Lo fanno praticamente tutti ;)
Ma siamo sicuri che entrarci e farci un giro non compromette la garanzia?
Se si, fonte?
Non e' che sapere le ore di utilizzo sia una cosa che l'utente normale e' tenuto a fare!:D

Ragazzi, non ce l'ho fatta, sono caduto in tentazione...:D
Premetto che non ho modificato nulla, ho solo fatto un giretto!
In particolare vorrei sottoporre alla vostra attenzione i settaggi del service menu' della tinta:
i primi 3 sono settati con questo valore, uguale per tutti e 3...
http://img218.imageshack.us/img218/1035/img0818rd7.jpg
mentre gli ultimi 2 con quest'altro, uguale per tutti e 2...
http://img218.imageshack.us/img218/5985/img0819sd3.jpg
Penso che sapere questa cosa possa aiutare sul settaggio della tinta.
In piu' ho trovato interessante questa voce sul sensore luce:
http://img218.imageshack.us/img218/2379/img0821hw9.jpg
Traete le vostre conclusioni!:D

darioirad ha detto:
per quanto riguarda il sensore io ho risolto con una semplicissima striscia a misura perfetta che copre parzialmente la striscia nera dove si trova il sensore.
Non si distingue garantisco!

questa è la zona, cortesemente giocate un po' col paintshop e disegnateci sopra la pecetta da mettere, le esatte misure, tnx!
(il click sull'immagine piccola ne apre una più grande)

darioirad ha detto:
Ho capito bene oppure hai invertito i valori di luminosità e contrasto?
forse volevi dire lum 57 e contrasto 72.
Se fosse così saresti molto vicino al setting che ho raggiunto a parte il colore che ho tenuto a 55 e l'ottimizzatore colore spento. Per la "velatura del sensore", anche io, che ce l'ho da sempre, ti consiglio di aspettare un pò.
Contrasto 57, luminosità 72, confermo, ma ricorda che io non ho il sensore luce attivato.
Per mettere questi due parametri non ho fatto altro che basarmi su quelli messi per la PS3 post-merighi e post-miei_occhi_gusto_palato_olfatto ed ho affinato qualcosa per le altre sorgenti.

salve ho visto sul sito della philips che il modello 37 9732 non compare più nella lista dei tv, quindi penso non venga più prodotto, secondo voi come mai? :cry: :cry:

Non abbiate paura ad entrare nel menù servizio. Io l'ho fatto e poi mi sono fatto riparare una cosa in garanzia. tranquilli.

se è per questo ho smanettato di brutto: ho anche provato a cambiare i driver nell'ambilight per provare se riuscivo ad avere l'effeto di illuminazione indipendente di ogni lampadina. Ma niente. Ho anche cambiato il codice regionale per provare a fare funzionare i DD5.1 ma niente.
Per chi vuole smanettare ho postato sul forum il link per comprare il manuale di servizio.

ciao

St3ff4 ha detto:
Non e' che sapere le ore di utilizzo sia una cosa che l'utente normale e' tenuto a fare!:D
Sicuramente nessuno è tenuto ad entrare nel service menu.. ma ti posso garantire che moltissimi lo fanno... e molto spesso per vedere le ore di utilizzo ;) Io personalmente cambiando dei parametri ho evitato di portare il tv in assistenza perchè il 9731d aveva dei problemi...chiamati EFFETTO TAPPARELLA...risolvibili portando il tv in assistenza, dove cambiavano alcuni parametri del display. Mi sono fatto da solo questa modifica.... ovviamente dopo aver reperito i parametri da modificare su internet ;)

Schermatura totale sensore di luce:
Il sensore di luce è quel quadratino grigino che è posto sulla sinistra della barra con il led blu della tv (in basso a destra della cornice). Per schermarlo occorre mettere uno strato QUADRUPLO di nastro isolante nero a partire da 22 mm dal margine destro della suddetta barra, fino ovviamente a coprire tutta la parte sinistra con il sensore, abbondando pure.

mi sono accorto solo ora che master nel suo thread con i consigli sui settaggi dava anche l'indicazione su come schermare il sensore luce.

nei consigli si parla di strato druadruplo di nastro isolante nero.
quadruplo?!?
il nastro isolante nero, quello per elettricisti, è di per se schermato, non lascia trasparire alcun alone di luce...master, perchè ti sei spinto fino a mettere 4 strati di nastro? non è troppo? (col rischio quindi di fare una pecionata, un lavoro poco gradevole dal punto di vista estetico)

Voi siete dei folli, mi avete spinto a comprare un rotolo di nastro isolante e a fare un packwork sul sensore di luce, che dire dopo aver settato il televisore con le indicazioni di St3ff4, l'ho provato con il mio film preferito per le misurazioni del nero ovvero Sin City, la qualita' del nero e' superba e con un piccolo accorgimento ( spegnete l'ambilight ) sembra di stare a guardare un Kuro per la profondita' del nero. Se qualkuno possiede il film da me sopra citato provateci e vedrete cosa voglio dire.
Grazie mille;)

Vorrei chiedere una piccola cortesia a St3ff4 se possibile. Io posseggo come da firma un mac mini che ho attaccato dietro la tv con un cavo dvi-hdmi, vorrei senza mettere troppa fretta addosso dei settaggi anke per questo, considerate come se fosse un pc normale attaccato dietro questa tv.
Grazie mille x la disponibilita'.

gran turismo xbox 360

ciao a tutti.
Personalmmente mi trovo bene con i nuovi settaggi, devo fare i complimenti per la vostra meticolosità però ho un problema con la visione dei giochi con la 360 con uscita component nel senso che se uso i settaggi che avete dato per la sony appare tutto molto scuro mentre se metto al massimo il contrasto migliora moltissimo.
L'ho settata per emettere un segnale 1080i e gioco sul televisore.
Si vede che tra hdmi e component c'è differenza...;)

Hmmm...:confused:
Sul menù di servizio del vecchio Samsung c'era una voce dove si poteva indicare la serie del TV, cambiandola si sbloccavano delle voci grigine nel menù normale, ma non mi ricordo più... Ho rimosso dalla disperazione!!!

Farebbe comodo portare l'ambilight in Aura-style, ma forse le lampade sono proprio diverse...

Basterebbe sapere se i led sono collegati in parallelo oppure singolarmente: in quest'ultimo caso probabilmente si tratta di sbloccare via software.

Ma tentare alla cieca è troppo rischioso. Sconsiglio.