• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips] 9632/9732 (copia)

riguardo i firmware...

...stavo notando le date di aggiornamento degli ultimi 3, quelli che ho potuto installare io, riportano come date il 29 ottobre, il 5 dicembre ed il 14 dicembre, praticamente ogni 10 giorni il loro reparto tecnico ha sfornato aggiornamenti più o meno significativi.
la cosa mi garba e non poco, preferisco tante piccole cose spesso che grandi passi avanti ogni morte di papa!

differenze rispetto a prima: come sempre, apparentemente nessuna.

nessun problema con i segnali del digitale terrestre da segnalare, roma sembra essere ben coperta e la tv non sembra fare capricci a riguardo.

ora aspetto (impazientemente) l'uscita della cam per poter utilizzare le schede a pagamento di mediaset e la7, non voglio avere troppi fronzoli in giro sul mobile del salone.

mimmetto64 ha detto:
I messaggi di "errore" che compaiono a schermo nero e per circa un paio di secondi sono due, mostrati random, prima di restituirmi a video l'immagine correttamente:
- Nessun segnale video
- Formato video non supportato

...a detta del tecnico sky, bisogna cambiare una scheda sull'illuminatore della parabola, se condominiale...
non ho un collegamento condominiale ma sono collegato in diretta con la mia parabola.

firmware versione 015

Ebbene, sì, anch'io ero sempre tornato indietro alla versione 006, ma questa volta ci siamo, la 015 è senz'altro un aggiornamento valido.

Ne approfitto per aggiungere le mie considerazioni sul 47PFL9732 che possiedo dai primi di Ottobre del 2007, tralasciando tutte quelle positive ( che sono tante e la stragrande maggioranza ), per soffermarmi sui difetti.
- Rimane la solarizzazione evidente sugli sfondi a tonalità uniforme;
- Rimane la conferma che questa TV non riproduce il colore nero ( basta
fare il confronto con la cornicetta nera che c'è attorno allo schermo,
per rendersi conto che il nero riprodotto è in realtà, con qualsiasi
regolazione, un grigio più o meno scuro;
- Effettivamente anche l'ambilight con i led non è all'altezza del
precedente a tubi fluorescenti, che era montato ad es. sul 37PF9731
( e che, avendolo posseduto, ricordo bene ), persino a livello di colori
riprodotti, perchè ad un blu intenso sullo schermo, fa corrispondere
un viola carico (mi auguro che almeno questo sia riparabile con un
nuovo firmware).
La conclusione? Che effettivamente, almeno per quanto riguarda la riproduzione del nero e quindi relativamente al contrasto,come ha detto qualcuno da più parti, alla elevata qualità dell'elettronica dell'apparecchio non corrisponde uno schermo di pari qualità, ma di livello medio.

Forza Signori, avanti con le vostre opinioni.

abecedario ha detto:
non ho un collegamento condominiale ma sono collegato in diretta con la mia parabola.

Ciao,
non so che dirti.....forse vale anche per le parabole personali!!! Ma a parte tutto, a me non da fastidio :-) e comunque, cosa importante, non dipende dal pannello!!!
Mimmo

x OPAS

Come già ti ha risposto LANDRUP,
quei tastini colorati nel caso di questo televisore servono x il menu inpostazioni o x il televideo..nn è possibile utilizzarli x il digitale terrestre x l'interattività ecc..da come ho capito il digitale integrato è diverso e meno performante (fa schifocioè) rispetto a quelli esterni, dal momento in cui ad esempio (come diceva qualcuno nn mi ricordo il nome) nn si possono vedere i canali a pagamento ecc ecc..

Anche a me la guida EPG nn funge..da quando ho piazzato il nuovo firm mi dà il programma successivo a quello trasmesso dal canale..prima nn trovava nessun info epg..

x ABECEDARIO
l'uscita della cam per poter utilizzare le schede a pagamento di mediaset e la7

Ma allora è vero che nn si possono vedere i can a pagamento di mediaset o la7!!!!scusa ma allora l'ingresso x la scheda che ha il televisore sul retro a che cosa serve??:confused:
(Sto digitale terr integrato mi fa sempre + incazz, meno male che è servito x avere 200€ di rimborso dallo Stato se no...:mad: )

x WIS

Son nella tua stessa situaz...l'altra sera appena ho inst il nuovo firm ho rifatto l'aggiorn installaz e me li aveva trovati ma ora son di nuovo spariti..
Prova ad andare dove ti da le frequenze del digitale e fai il test di ricezione..ne dovresti trovare una in cui la ricez è migliore..poi provi a rifare l'aggiorn e vedi se cambia qualcosa!!!!;)

x SBOBBA

Grande!!..ottime considerazioni ed elenco dei difetti..sei stato molto chiaro..

digitale terrestre

Beati voi che captate qualche canale in digitale terrestre, perchè dalle mie parti (e tante altre in Italia chissà ancora per quanto) non sappiamo neppure cosa sia.

Azz brutta storia quella sbobba..mi spiace..un po' come da me x internet che hanno messo la "linea veloce" (640 sai che velocità) solo da 6 mesi!!!!..che scandalo!!!

ciao ragazzi,rifacendo la sintonizzazione ho ritrovato i canali mediaset,e anche molti altri più di prima....ma ora sui canali mediaset non mi fa più vedere il televideo!
è successo anche a voi?mi da televideo non visualizzabile....
per favore fatemi sapere

Ragazzi una piccola domanda, forse anche stupida, ma visto che non sono molto esperto e confido nella vostra disponibilità, vi chiedo:

quando si aggiorna il fimware del 9632, conviene fare direttamente l'ultimo disponibile oppure si devono fare tutti in ordine cronologico es.: 1.85, 1.90, 2.00 etc...

Non vorrei fare l'ultimo e magari perdere le migliorie dei precedenti.

Ciao.

salve . io posseggo 37 9732 ancora con firmware 06, qualcuno che ha testato bene il 15 mi consiglia l'aggiornamento, io il tv per il momento lo vedo con i canali sd e digitale terrestre. ;) eventualmente per vedere i film in hd quale dvd o home theater mi consigliate.

Romano...

Sinceramente non lo so proprio! Sarebbe già bello (utopia) che Philips documentasse questi nuovi firmware (ormai siamo a uno gni 20 gg di media), figurati se ci viene a dire perchè il televideo non funziona più sui canali digitali Mediaset! :(

sono in ufficio (ed il mio capo sarà contento che in questo momento sto pensando ad altri cavoli non aziendali!:D) e non posso fare la prova, ma il problema è limitato a mediaset? i televideo di rai, la7, mtv funzionano?

grazie!

...allora mi viene da pensare che sia un loro problema (del biscione)...

altra prova che potete fare è intercettare il televideo dai canali SD o tramite le frequenze di sky, giusto per capire se ci sono problemi tecnici (loro, del biscione) in generale oppure limitati ai soli canali del digitale terrestre.

Salve a tutti ragazzi!Volevo chiedervi un favorone...Siccome sono nell'acquisto di un LCD e sono fortemente indeciso fra sharp xl2 e philips 9632..il mio utilizzo sarà quasi esclusivamente vdg con ps3...Quale dei due mi consigliate?Ho letto un la recensione di omino e per quanto riguarda i giochi non è proprio il max..
Leggere tutte queste 300 pag. di discussione forse mi può aiutare..solo che col tempo libero che mi ritrovo finirei qua giugno..causa lavoro:(
C'è qualcuno che può aiutarmi?Magari fare un piccolo discorso da cosa ne è scaturito da questa lunga discussione..E se qualcuno lo sa,se per giocare con ps3 è meglio questo 9632 o lo sharp xl2..Bè se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi lo ringrazio veramente molto!!:)
Un saluto a tutti!!!

ciao a tutti!!

ciao ragazzi sono nuovo della comunity,un giorno per caso cercando a cosa servisse l'aggiornamento 11 per il mio philips 42" 9732 ho trovato questo forum ed e da dicembre che vi seguo....ora dopo vari settaggi e test posso dire la mia..premetto che per mestiere li vendo i tv e quantaltro,vi posso dire questo:per vedere bene un 42" ci vogliono dai 4 ai 5 metri di distanza,con questa distanza si riduce notevolmente l'effetto predator quasi non si vede piu'...ma per distanze ravvicinate l'unica solozione per ora possibile e togliere il dnm che produce questi artefatti...non ci sono altre soluzioni possibili,tra l'altro non esagerate con il contrasto,intorno ai 60 va da dio,mentre la nitidezza non oltre i 3 provate e ditemi...ringrazio tutti e spero di poter scambiare opinioni con voi,
vi chiedo un favore qualcuno sa dirmi come posso vedere il mio firmware???grazie
massimo