[Philips] 9632/9732 (copia)

55AMG ha detto:
Qualche domanda/consiglio se possibile:

Fai qualche foto (se vengono) direttamente dei led ambilight in funzione, tanto x farsi un'idea.

Una foto anche del telecomando sarebbe gradita. Ti chiedo inoltre se è retroilluminato :confused:

Riguardo al 24P credo tu abbia forzato la PS3 ad uscire a questa risoluzione. Nei panning nessun microscatto?
Ad esempio sui titoli di coda, noti normale fluidità?

1. Ok pe le foto, appena trovo un attimo le faccio e le posto
Telecomando NON retroilluminato
2. Si, forzata. Zero microscatti.
3. Grazie per il consiglio ;-)

omino :bimbo:

Plastictree ha detto:
Per Omino Spaziale:
probabilmente il prossimo week-end (dopo il TAV che visitero' venerdi'...) riusciro' a fare un salto nel Cantone Ticino: sai se c'e' qualche centro commerciale o negozio dove e' possibile vedere dal vivo i nuovi Philips (che spero comunque di vedere il giorno prima) e/o i nuovi Sony? grazie ancora.

PS: avendo il 47' da che distanza vedi il TV? se ti allontani un po' (di quanto?) la situazione sul segnale analogico migliora in maniera sensibile? Io vorrei prendere il 42' e la visione e' da 3m circa... pensi che potrei evitare di vedere tutti gli artefatti del segnale analogico?

1. gli unici sono: mediamarket a Grancia (Lugano) o Fust, sempre a Grancia, nello stesso complesso commerciale. Telefona pure per sapere se sono esposti: sono gentili :)

2. effettivamente il 47" a guardarlo 2,5 m come me è sprecato, sia per l'immagine che per l'ambilight. Io prossimamente cambierò appartamento e quindi non sarà un problema, ma da quella distanza comprerei il 42". Da
distante la sensazione dell'immagine analogica migliora NOTEVOLMENTE!

slucarelli ha detto:
io ho solo un dubbio, dato che l'utilizzo che tu ne fai sarebbe molto simile a quello che ne farò io (intendo come tipo di sorgenti, vedi firma) se sei a 2,5 metri dal divano (o sbaglio) la visione del 47 non è "esagerata". io pensavo di stare sul 42". Come la vedi tu?

e poi mi accodo alla richiesta di amg: dai, posta un pò di foto con l'ambilight, sono molto curioso:p

1. vedi risposte precedenti: forse nel tuo caso il 42 sarebbe meglio da quella distanza (considerando appunto la non perfezione della riproduzione analogica)
2. appena possibile, volentieri :-)

omino perciò mi stai dicendo che in component la xb0x 360 non è soddisfacente?
spero proprio non sia così tanto evidente il passaggio dal vga....
ma si sentivano male questi della philips se mettevano un ingresso vga?!:incazzed:

grazie 1000 omino x la recensione. Anke io sn orientato all'acquisto di questo lcd. Lo utilizzerò x ps3, xbox360, dvd, bluray e tv satellitare (sky non hd). Io vorrei sapere come vedi le partite di calcio sul satellite e poi appena puoi aggiornami sui problemi della component x l'xbox360.

Grazie ^^,
Darden4

Edit: asd romano mi hai anticipato :P avevo la schermata del reply aperta e nn ho visto che avevi fatto una domanda simile

9732 42" e 47" prezzi e disponibilità?

Ciao,
sono intenzionato a comprare il 9732, sono solo indeciso tra il 42 ed il 47.
Sapete dirmi se sono gia in commercio e a quale prezzo?
Il colore è solo argento o c'è anche nero?
Sono a Roma.
Grazie,
Carlo.

omino spaziale ha detto:
forse nel tuo caso il 42 sarebbe meglio da quella distanza (considerando appunto la non perfezione della riproduzione analogica)

concordo. ho paura che il 47 sia forse troppo.

grazie ancora per la rece. mi raccomando non sparire :D e aggiornaci con nuove foto e impressioni

Per omino spaziale.

Grande omino ,
finalmente la tua recensione....sono troppo troppo troppo contento che sia
un grande tv.
Proprio oggi parlavo con mio padre perchè ci hanno proposto a prezzo affare
il pioneer 507xa , ma io voglio prendere questo lcd perchè mi sembri davvero entusiasta , certo con le fonti analogiche non sarà di certo il massimo , però cavolo vuoi mettere , quando ti guardi un bel blu ray , e io ne ho almeno 15.
Tu credi che lo posso guardare da tre metri?
E inoltre , ho notato che nelle foto il film si vede con le classiche bande nere ,
c'è un modo per adattare l'immagine alla dimensione reale del tv ?
No perchè io le odio da morire!
Grazie omino , grazie della tua esaustiva recensione , finalmente un prova ben fatta , attendiamo altre foto.
Ciao.

ninotudobem ha detto:
Proprio oggi parlavo con mio padre perchè ci hanno proposto a prezzo affare
il pioneer 507xa , ma io voglio prendere questo lcd perchè mi sembri davvero entusiasta , certo con le fonti analogiche non sarà di certo il massimo , però cavolo vuoi mettere , quando ti guardi un bel blu ray , e io ne ho almeno 15.
Tu credi che lo posso guardare da tre metri?
E inoltre , ho notato che nelle foto il film si vede con le classiche bande nere ,
c'è un modo per adattare l'immagine alla dimensione reale del tv ?
QUOTE]

1. Sono felice che condividi il mio entusiasmo: ti consiglio però di andarla a vedere comunque e confrontarla se puoi con il Poineer. Ti ripeto che l'unica cosa che conta è il tuo gusto. Se puoi non comprare a scatola chiusa. ;)

2. Devo provare a vedere se si può stretchare l'immagine, probabilmente sì, anche se poi si perdono le proporzioni del film. Come ben sai le bande sono dovute al fatto che il formato cinema non è 16:9, e quindi l'immagine originale non entra perfettamente nello schermo.

3. La distanza di 3 m per un blue ray va sicuramente bene, anceh se un po' di più forse non guasterebbe. Per l'analogico rischia di essere un po' pochino con il 47" (per esperienza)

Un salutone

Ciao ragazzi,vorrei acquistare questo tv però ho il problema dell'ambilight...avendo una parete color piu o meno arancione e sono sicuro che l'effetto non mi sara gradito conoscendomi quindi volevo sapere se esiste questo modello senza ambilight in modo da risparmiare qualcosina...grazie 1000

Onslaught ha detto:
Senza no,ma c'è il 9632 che ha l'ambilight solo ai lati,anzichè ai lati ed anche sopra,e che ovviamente costa meno.
i prezzi di tutti e due quanto stanno??
A livello di caratteristiche nn cambia nulla solo l'ambi?

I prezzi ufficiali non li conosco,per quanto riguarda le specifiche,cambia solo l'ambilight.
Domani conto di inserire la scheda della serie 9632 nel topic della comparativa,tienilo d'occhio,così potrai avere tutte le informazioni a portata di mano per fare confronti.
Edit: ho aggiornato il topic adesso ;).

Da quello che mi è sembrato di leggere però è disattivabile, non sò quale sia il problema.
Almeno che io abbia letto bene sul l'amblight

Ragazzi io ho chiesto ad una persona esperta di un centro expert... sembra che i modelli 4732 e 4632 oltre all'audio e ambilight sono diversi anche il pixel plus 3. comfermate questa cosa? infatti la serie 4632 che dovrebbe costare di meno, non ha il pixel plus 3...

io non sono molto esperto, magari ho capito male...
altra cosa sabato sempre da exp. ho visto sia questo philips che il sony x2000 (almeno mi sembra cosi: 40 pollici) messi vicino....
sono davvero notevoli... non saprei quale scegliere... girava un video della sony! forse quest'ultimo si vedeva leggermente milgiore ma probabilmente era per il video sony in hd.

cmq belli veramente... unico "neo" che ormai riscontro in + tv full hd:
con fonti ottimali si vedono quasi tutti ottimamente; anche il sansung faceva la sua porca figura...
è con il digitale che i canali perdono; io sono indeciso tra i modelli sopra citati... aspetterò un pò per vedere come va il mercato.

cmq il philips è stato venduto subito e oggi lo consegnavano.

Il tempo dirà la verità su questo lcd che sembra davvero ottimo.

Ciao max

piccolo aggiornamento

Grazie ad un prezioso consiglio del sempre disponibilissimo Onsalught, ho tarato meglio il televisore con il DVD Merighi.
Volevo dirvi che con i dovuti accorgimenti anche il segnale analogico diventa molto godibile (ed è una buonissima notizia!).
E tenete sempre presente che io la guardo a 2.5 m, distanza assolutamente criminale per questo 47"! Se mi metto più lontano, la situazione migliora ancora notevolmente!
Ho ottenuto con lo stesso sistema anche una buona qualità per l'xbox 360 (in component).
Sarò ovviamente felice di comunicare le mie impostazioni a chi sarà interessato.

Mi rimane il neo della qualità delle immagini per il calcio (che riproverò a tarare alla prima occasione), ma valgono le consideratzoni di cui sopra per quanto riguarda la distanza di visione (NUOVI ACQUIRENTI: NON SOTTOVALUTATE IL PROBLEMA!!) e quella del ghosting nel tennis (che viste le performances del grande Roger, andranno ottimizzate ;) ).
Oggi comincio oggi a rompere le palle al servizio tecnico della Philips con e-mail, al fine di vedere se la cosa è risolvibile con un aggiormanento firmware e pregandoli di cominciare a darsi da fare!!
Speriamo!!!!!!