[Philips] 9632/9732 (copia)

Guarda, io reduce da tutti i commenti negativi ci sto facendo molto caso a ogni piccolo difettino, e questo problema lo noto SOLO con motorstorm e in proporzione a come gioco: normalemente poco, se giro su me stesso parecchio.
In generali direi:

-scie 0,0000000000000000
-sdoppiamenti per ora niente
-artefatti dipende dal segnale sd, con segnale buono direi molto buono
-sfocamenti nel caso che ho detto, ma finora solo su motrostorm.

meglio cosi,ma tienimi aggiornato....sto sperando vivamente,e gia lo penso,che sia il mio pannello difettoso.almeno ho la certezza,o quasi, che una volta mandato in assistenza mi torna un tv ottimo.
ciao ragazzi,e scusate,ma forza Roma:D

scusate, sapete mica indicarmi i settaggi ottimali della play 3 per i giochi o i blue ray con il philips 9732?
ho provato a togliere la gamma rgb completa e in effetti fifa 2008 è molto migliorato con colori meno sparati.
comunque con sky hd ho attivato l'hdnm e il clear lcd, secondo me così l'immagine è più nitida , anche se negli spostamenti veloci noto un effetto alone nei contorni dei personaggi in alcuni film

Ciao Mark, se mi ricordo domani ti posto ogni minimo settaggio per i giochi. Stasera testo le nuove impostazioni di tinta di romano e poi vedo come fare per gli altri filtri :)

grazie masterpj
fra pochi giorni mi arrivano 3 titoli in blue ray e il videogioco l.a.i.r così avrò altro materiale per verificare i vari settaggi
un altro dubbio mi viene dal collegamento fra la play e l'onkyo 605, fra i due come si fa a scegliere chi fa la codifica o l'upscaling dei film?

mark 74 ha detto:
un altro dubbio mi viene dal collegamento fra la play e l'onkyo 605, fra i due come si fa a scegliere chi fa la codifica o l'upscaling dei film?

Se imposti il passtrought l'upscaling lo fai fare alla PLAY3 che e decisamente meglio;)

Romano9 ha detto:
che una volta mandato in assistenza mi torna un tv ottimo.
l'ttimismo è il sale della vita:D
purtroppo a me non è successo.
sono molto restii ad ammettere che il tv abbia qualcosa, per non parlare di fargli sostituire il pannello. io, più guardo il mio, più sono certo che non l'abbiano fatto.:(
ggr

Plastictree ha detto:
Confermi la procedura segnalata prima per accedere al menu di servizio? il msg che invalido la garanzia appare solo la prima volta o tutte le volte che accedo al menu di servizio? non vorrei violarlo e poi avere eventuali problemi in caso di guasto...
Il messaggio lo da ad ogni accesso. Il menu è in inglese.
Se dovani riesco posterò le varie voci del menu sperando che qualcuno molto più preparato di me possa trovare qualcosa di interessante.

PS
da venerdì sono un possessore del 37pfl9732. Non ho potuto fare molte prove ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto.

MasterPJ ha detto:
Ciao Mark, se mi ricordo domani ti posto ogni minimo settaggio per i giochi. Stasera testo le nuove impostazioni di tinta di romano e poi vedo come fare per gli altri filtri :)

Anche a me interessano molto i settaggi visto che settimana prox mi arriva il tv.... grazie in anticipo MasterPJ! Ma poi il cavo hdmi dove l hai preso?

@Plastictree
Se mi dai in MP un tuo indirizzo di email di mando la mia DLL 72K ver.4.0.0.7, cosi' puoi provarla.

"LPL" indica che e' un LG-PHILIPS,l'informazione "WU5" nel menu' di servizio dovrebbe indicare i 3 caratteri finali del pannello montato sul TV. Intendevo solo dire che a fronte di queste indicazioni sul menu' di servizio, il pannello montato potrebbe essere l'LC420WU5, volevo solo verificare che effettivamente avessero montato lo stesso pannello anche sul 9632.

@Romano9
Si risolve (forse) ritoccando i GAIN (G-WP) e gli altri, insomma bisogna rifare la taratura, ma in ogni caso ho gia' visto che si puo' migliorare.

romano590 ha detto:
Puoi fare una verifica del pannello che monti sul menu' di servizio?

il mio e' LCD LPL WU5 SLB1

Facendo un po' di verifiche tra i pannelli attualmente in produzione dalla LG-PHILIPS dovrebbe essere l'LC420WU5, del quale ho il datasheet, e mi hanno fornito la password per leggerlo.

Allora, sono riuscito ad entrare nel menu di servizio, evitando persino di fare casini :D . Il codice del mio pannello e' questo: LPL WU4 SLB1 DF 42".
Sembrerebbe precedente al tuo che e' WU5, sempre che questo voglia dire una sequenza di produzione...
Nel menu di servizio ho anche notato, vicino a SCREEN la voce DIMMING BACKLIGHT impostata su ON... non ho provato a vedere se era possibile modificarla per paura di fare errori irrimediabili: cosa vuol dire? a che fare con la retro-illuminazione del pannello?

Al momento con i settaggi sono in fase di miglioramento: io parto dalla base che mi da romano590 (GRAZIE MILLE ROMANO!) e poi adatto qualcosina al mio gusto personale.

Attualmente sto così.

TV satellitare tramite scart:
Contrasto 86
Luminosita' 56
colore 49
nitidezza 7

R-WP 124
G-WP 94
B-WP 70
R-BL 9
G-BL 8
contrasto dinamico minimo
ottimizzazione colori minimo
dnm minimo
100hz acceso
riduzione rumore medio

Videogiochi Wii PS3/film da hdmi 1.3 o component:
Contrasto 93
Luminosita' 43
colore 56
nitidezza 6

R-WP 124
G-WP 94
B-WP 70
R-BL 9
G-BL 8
contrasto dinamico massimo (medio per i film)
ottimizzazione colori massimo (medio per i film)
dnm spento (minimo per film, per i giochi dipende dal gioco in se)
100hz spento (acceso per film, per i giochi dipende dal gioco in se)
riduzione rumore minimo/medio

SEMPRE ACCESI IN OGNI CASO:
perfect pixel, riduzione artefatti mpeg, active control e sensore di luce.
SETTAGGI SU PS3:
gamma rbg LIMITATA e smussatura colori attivata.

Il cavo HDMI l'ho preso all'Unieuro difronte al trony di busto: 60 € per un cavo hdmi 1.3 (1,8m) di qualità alta con schermature, isolanti, contatti in oro, ottimi fili conduttori ecc...

P.S.
Lo sfocamento sugli spostamenti laterali l'ho notato pure su resistence ma in quantità davvero MINIMA. Pur roteado su me stesso come un'idiota velocemente. Questo mi lascia dedurre che il problema dipende per la maggiore dal gioco, anche perchè solo con i giochi ho riscontrato il problema...e solo con quelli PS3, niente su Wii o PS2.
Sarà un mix di programmazione del gioco e aggiornamento firmware della tv per risolvere la cosa. Ieri ho fatto un paio di gare a motorstorm giocando in modo normale e quel difetto non era nulla di trascendentale.

@AMG:
non lo inserire nella prima pagine perchè non è niente di definitivo ;)

Sembra impossibile, eppure....

Ebbene, sì, sembra impossibile tecnicamente, però, dopo aver allacciato ad un decoder satellitare (Humax 2000) la 47/9732 con collegamento hdmi, abbiamo voluto confrontarlo ad un collegamento scart ( che ha offerto una visione decisamente e ovviamente peggiore), ma la sorpresa è venuta fuori quando , lasciando comunque il collegamento scart e ripassando alla visione con collegamento hdmi, si è avvertito un lieve, ma netto, miglioramento nella visione. Che dire???

Arrivatoooooooooooooooooooooooooooooo:D Mi ha appena tel. la mogliettina dicendomi che Bartolini ha consegnato....messo in verticale e con satolo fasciato da un bel supporto in legno costruito ad ok..;)

sbobba ha detto:
Ebbene, sì, sembra impossibile tecnicamente, lasciando comunque il collegamento scart e ripassando alla visione con collegamento hdmi, si è avvertito un... netto, miglioramento nella visione. Che dire???

Puoi essere piu' preciso?:confused:...