romano590 ha detto:
Il gamut e' stato effettuato con tutto di default. (su NORMALE)
Come li recuperiamo i primari???? tutti fuori posto e di parecchio....
Omino ti stavo pensando quando li ho visti.
Stessa cosa per il gamma, e qui c'e' da lavorare per settimane, ovvio che i bianchi sparano, guardate che grafico.
La temperatura colore su (NORMALE) viaggia a 10000-11000 Kelvin , figuriamoci su freddo.
Ho poi messo mano un po' sulla tinta, giusto per abbassare un po la temperatura e rilevare l'RGB (siamo sui 9000K) ancora troppo alto.
Mah!!!! che volemo fa'???????
Finalmente di ritorno. Scusate ma mi hanno sospeso qualche giorno. Succede. Sono stato frainteso

.
Anyway, alterchi spianati e finalmente posso postare ancora.
Ho seguito ovviamente da vicino le discussioni e sono "contento" di leggere le prove di romano 590, perché dopo tutti i post così entusiasti qualche domandina sulla mie diottrie me la sono fatta.
Ho subito una confessione da fare: il mio 9732 si è involato verso un altro salotto

. Venduto xché non ne sopportavo nemmeno più la vista. Mi era successo spesso con le donne, mai con un elettrodomestico. Beh è stato più facile liberarsi del 9732

.
Dunque non sono più da annoverare tra i Philippiani, e credo che mai più lo sarò...
Sto valutando le alternative. Forse Sony, vedremo, stavolta non faccio più il pioniere, magari però lo prendo il "pioniere"...
Ovviamente le componenti di misurazione vanno valutate anche affiancandole a quelle di sensazione soggettiva, e per questo ovviamente non dirò mai "ve l'avevo detto".
Sono felicissimo per chi è entusiasta di questo modello e mi dispiace molto per chi, come me invece non lo è!
Mi rallegro comunque del fatto che proprio incapace non sono
Un saluto a tutti
omino :bimbo: