PHILIPS 50PUS7303 a 530€

Aggiornato, ma l'assistente spione di big G non entra in casa mia. Ho dovuto rimettere i programmi tv e la guida che sono "app", ma a parte questo non ha dato nessun problema.

L'accensione diretta ad un canale TV è molto più rapida :)
Non farò reset a meno che non dovessi avere problemi.

in che senso rimettere?

Io ho resettato tutto da nuovo,mi piace come è fatta la nuova interfaccia delle applicazioni..sembra più veloce in effetti!!

Io ho rimesso le impostazioni come le avevo prima e mi sembra che con il digitale terrestre si veda meglio in effetti, volevo sapere se era solo un mio presentimento

Ho sempre il dubbio se fare un reset totale oppure no, in genere coi telefoni dopo un major update come questo l'ho sempre fatto ma mi secca copiare le impostazioni video e di sistema

Salve a tutti, nuovo utente in questo forum grazie all'acquisto di un 50PUS7303 circa 6 mesi fa.
Molto soddisfatto, è vero che l'upscaling fa abbastanza schifo ma siccome non utilizzo nulla al di sotto di 1080p non è un problema rilevante (per me).

Invece, vero motivo per cui rispondo alla discussione.
Ho aggiornato di recente ad Oreo, e vorrei postare una mini review e delle domande a chi ha già questa versione di firmware.
Quindi:
+++ (= molto positivo) Nuova home con una disposizione più semplice ed elegante delle app
++ Fluidità in generale del sistema
+ Aggiornamento smooth, tutto sembra funzionare bene senza un reset a meno di quanto sto per scrivere sotto...
- - Alcuni dispositivi bluetooth (come il mio mouse logitech) non vengono più riconosciuti, anche eliminando il profilo e tentando il pairing la TV non ne vuole sapere di trovarli
- - - (= molto negativo) Tutti in dispositivi connessi via USB che non siano FAT32 non possono più essere letti da app esterne (VLC, Kodi, file managers vari). Questo vuol dire che se si attacca un hard disk NTFS come facevo io, si è anche obbligati ad usare il media explorer integrato e di conseguenza il player video integrato. è assolutamente imbarazzante come i developers philips abbiano permesso, volontariamente o sbadatamente, che questo bug/assenza di feature sia presente in una main release del software.
Stanno già comparendo pure su reddit le prime discussioni:
/r/AndroidTV/comments/aeyb7q/philips_android_oreo_update_cant_read_ntfs_anymore/
/r/AndroidTV/comments/axdimx/just_received_the_update_to_oreo_on_my_philips_tv/

Quindi la mia domanda (serie di domande) per voi tutti è la seguente:
- Se avete già aggiornato ad oreo, per favore fate anche voi un check per il supporto ai dischi esterni via USB in NTFS,
- Se avete lo stesso problema, segnalatelo a Philips. Più siamo e più saranno spinti a rilasciare un aggiornamento correttivo in fretta,
- Se trovate un workaround al problema (pensavo di testare il plugin by Paragon -a pagamento- per montare partizioni NTFS), fate sapere così che tutta la community possa temporaneamente giovarne :)

Ho il 50 7303.

Miei settaggi calibrati:

Stile: ISF
Colore: 50
Contrasto: 35 (mettete quello che vi pare)
Nitidezza: 2
Luminosità: 55
Temperatura: Caldo
Controllo Colore
Tonalità: *-1 -1 -5 0 0 0
Saturazione: *0 -1 -5 -1 1 0
Modalità Contrasto: Off
HDR Upscaling: Off
Contrasto Dinamico: Off
Contrasto Video: 99
Sensore Luce: Off
Gamma: -2
Ultra ..........[CUT]

Ultima nota, o gentile richiesta :)
@Eraserhead, ritengo la tua calibrazione la migliore tra quelle postate, quindi sono impaziente di sapere se ritieni necessario aggiornarla con questo nuovo major update del firmware. Se avrai tempo e voglia, scrivici un tuo parere :D!

Ultima modifica:
Tutti in dispositivi connessi via USB che non siano FAT32 non possono più essere letti da app esterne (VLC, Kodi, file managers vari). Questo vuol dire che se si attacca un hard disk NTFS come facevo io, si è anche obbligati ad usare il media explorer integrato e di conseguenza il player video integrato.

Io ho una chiavetta usb, credo in ntfs, domani controllo.