PHILIPS 50PUS7303 a 530€

Buonasera a tutti, io ho il 43 pus7303 da giugno, sono stato uno dei primi a fare da "cavia" con questa tv e devo dire che ad oggi sono soddisfatto anche se ci ho messo un mese per impostare bene le impostazioni immagine!!
Quando per la prima volta l'ho collegato si vedeva malissimo con le impostazioni di default poi sono riuscito a sist..........[CUT]

Ciao! Il digitale terrestre visto tramite Digital Key di Sky si vede molto meglio, probabilmente è una questione di decodifica del segnale.
Ci dici le tue impostazioni per l’immagine? Più tardi posto le mie devo dire che penso di avere trovato un buon settaggio.

Considerazione su pannello VA: avevo letto dei commenti negativi su angolo di visione e li confermo, sopratutto durante la visione di una scena buia di un film se non sei perfettamente al centro rispetto alla TV perdi tantissimo in contrasto e luminosità, basta essere decentarato di mezzo metro! Peccato, forse sono megli gli IPS

Ciao! Il digitale terrestre visto tramite Digital Key di Sky si vede molto meglio, probabilmente è una questione di decodifica del segnale.
Ci dici le tue impostazioni per l’immagine? Più tardi posto le mie devo dire che penso di avere trovato un buon settaggio.

Considerazione su pannello VA: avevo letto dei commenti negativi su angolo di visio..........[CUT]

ok aspettiamo i tuoi settaggi

avevo posto io il problema dell'angolo di visione, non ho capito però se è un discorso che riguarda i pannelli VA o solo il nostro philips

Il mio 55 è leggermente inclinato, molto meno di quello in foto, saranno 5 gradi.
Grazie Telstar, in effetti il 55 sono riuscito a vederlo in un negozio ed é proprio una cosa leggera. Ho proprio idea sia un assemblaggio difettoso. Comunque per questo e altri motivi ho fatto il reso del 50 e tengo il 43

Ciao a tutti questi sono i settaggi che attualmente uso (premetto che voglio fare ancora delle prove con Modalità Contrasto e Contrasto Dinamico che per alcune scene buie e sopratutto con Netflix aiutano)

stile: film
colore: 50
contrasto (retroilluminazione): 60
nitidezza: 1
luminosità: 55
ottimizzazione colori: massimo (secondo me questo filtro fa davvero un ottimo lavoro se non si hanno gli strumenti di calibrazione ISF)
temperatura colore: caldo
modalità contrasto: off (attivandolo a volte tende a rendere buia l'immagine)
hdr upscaling: on
contrasto dinamico: off (da rivalutare per i film)
contrasto video: 96
gamma:0
sensore luce: on (non mi piace una retroilluminazione sparata la sera con poca luce)
ultra resolution: off
riduz. rumore: min
riduz. artefatti mpeg: max
movimento: film
formato immagine: original

Fatemi sapere che ne pensate...ciao!

Ciao a tutti,
A breve volevo ordinare questo tv, versione 65 pollici. Siccome andrebbe posizionato su un mobile abbastanza alto e le sedute del divano sono abbastanza basse (l'altezza degli occhi è circa nel terzo basso dell'altezza del televisore), vorrei sapere dai possessori se si vedono variazioni di luminosità e cromatiche a non essere perfettamente centrati in senso verticale.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Queste sono le mie impostazioni per il digitale terrestre ma a me vanno bene un pò per tutto tranne per i segnali hdr dove ho cambiato qualcosa:
stile immagine:film
colore 62
contrasto 100
nitidezza 2
luminosità 52
ottimizzazione colori off
temp colore caldo
modalità contrasto ottimizzato immagini
hdr upscaling on
contrasto dinamico off
contrasto video 100
sensore luce on,così di sera il nero mi sembra più profondo
ultra resolution off
rid rumore e artefatti medio
movimento:personale e massimo

Queste sono le mie impostazioni che reputo migliori se avete qualche idea per migliorare ditemi!!

Ho abbassato il contrasto a 70 visto che tutti voi che avete postato le vostre impostazioni l'avevate più basso di me e abbassato il colore a 50 e messo filtro colore al massimo!!
Provo un pò così !!

Il problema é l'aggiornamento, perché sui nuovi 7303 c'è già nuovo firmware e Oreo (che a me però ha dato problemi con la USB)

Bha sta cosa è molto strana che sui nuovi modelli ci sia Oreo senza un rilascio ufficiale sul loro sito

che si siano accorti di bug ed abbiano deciso di sospendere il rilascio per tutti?

Bha sta cosa è molto strana che sui nuovi modelli ci sia Oreo senza un rilascio ufficiale sul loro sito

che si siano accorti di bug ed abbiano deciso di sospendere il rilascio per tutti?
Potrebbe essere ma mi pare strano.Ci sarebbero in giro nuovi lotti con Oreo non resettabili a versioni precedenti (almeno credo).
Poi é sempre possibile che il problema che ho riscontrato fosse legato a quella particolare televisione

Come si comporta il media player integrato con l'upscaling da file sd o 1080p a 4k? Oppure è meglio utilizzare le app android come vlc o mx player?

Sono andato stamane da U***o: nessun Philips ma il 95% dei tv erano made in Korea però ho fatto il confronto tra un 49" ed un 55", pensavo la differenza fosse minima ed invece c'è un abisso.
La mia domanda invece riguarda se, dopo l'ultimo aggiornamento, è stato risolto il problema delle app android Mx Player o VLC che non vedevano le fonti da usb.

Sono andato stamane da U***o: nessun Philips ma il 95% dei tv erano made in Korea però ho fatto il confronto tra un 49" ed un 55", pensavo la differenza fosse minima ed invece c'è un abisso.
La mia domanda invece riguarda se, dopo l'ultimo aggiornamento, è stato risolto il problema delle app android Mx Player o VLC che non vedevano le fon..........[CUT]

dipende da cosa intendi per ultimo, da quello che si evince chi l'acquista ora ha gia Oreo a bordo, mentre chi l'ha acquistate qualche mese fa è tutto fermo al 7 come riporta il sito nella sezione download (fermo ad ottobre 18)

dipende da cosa intendi per ultimo, da quello che si evince chi l'acquista ora ha gia Oreo a bordo, mentre chi l'ha acquistate qualche mese fa è tutto fermo al 7 come riporta il sito nella sezione download (fermo ad ottobre 18)

Mi son letto tutte e 35 le pagine di questa discussione ed ad un certo punto c'era qualche possessore di questo tv, quello che vorrei acquistare è il 55PUS7503 sull'amazzone che differisce in un paio di punti con il 50PUS7303 per il resto penso siano uguali, lamentare che sia VLC che Mxplayer non "vedono" dischi fissi o pendrive sull'USB. Siccome per l'utilizzo che ne farò sarà al 90% in lettura da usb (film e serie tv) ed il 10% tv normale tramite Kodi o le app Raiplay e Dplay la cosa mi preoccupa alquanto.