[PHILIPS 47PFL7606M/08]

alex1974 ha detto:
ciao Meme

grazie per le tue continue segnalazioni...in effetti sono piccole cose che pero' ti possono anche fare cambiare idea su una tv...ossia...uno pensa...a parita' di qualita' mi butto su un marchio che fa attenzione anche a questi particolari....certe scelte sono assurde...

Esatto, non capisco come si possano fare certi errori. Sembra che non l'abbiano mai acceso. Se ti leggi i bachi del sw delle prime due versioni ti viene da ridere.

alex1974 ha detto:
cmq mi conforta il fatto che la Tv si veda bene.....tu hai scelto questo Philips solo per l'ambilight? io non l'ho mai avuto e mi incuriosisce la cosa...

L'ambilight è molto bello. Su questo modello è solo sui lati dx e sx. se sali di spesa nella serie 8000 c'è anche nella parte superiore (la serie 8000 ha anche 3D attivo). Ti assicuro che l'ambilight fa la sua porca figura e puoi impostare vari profili. Puoi anche impostare che a tv spento l'ambilight sia acceso semrpe su una luce che vuoi tu (rossa? blu? gialla? verde? etc...) per creare ambiente.
Dovendo scegliere un TV per la sala ho scelto questo perchè le doti multimediali non erano un reale vincolo (un domani ci collego una console con XMBC) e volevo che fosse un oggetto di design.

alex1974 ha detto:
diciamo che sono indeciso ancora tra questo Philips e il Samsung...che pero' costa di piu'.....

Samsung fa molti più modelli di TV e questo è sia un bene che un difetto per noi consumatori. Se non sai destreggiarti compri un modello vecchio dopo poche settimane ma se te ne capisci trovi modelli già scontati dopo pochissimo mentre i Philips continuano a costare parecchio.

Questo Perchè Philips annuncia i TV e dopo 6 mesi ancora non escono.
La serie 2011 l'ha annunciata a Gennaio 2011 e la linea nuova della serie 7000 è uscita a Luglio 2011!!! 6 mesi dopo.

Non so come ho fatto a resistere tutto questo tempo. Anche per questo vorrei che Philips aggiustasse questi difetti che sono solo SW e quindi risolvibili senza grosse spese (intendo rispetto a sostituzione hw, ovvio che per loro una spesa c'è sempre).

Per tua info io questo modello l'ho comrpato 1 mese e mezzo fa e l'ho pagato 1319 euro. Sul sito Philips costa ancora 1499.

Ultima modifica:
Grazie Meme per il feedback ;)

Io ho un DVICO per leggere i files multimediali per cui la mia domanda era più una curiosità per vedere se riuscivo a collegare un dispositivo in meno (o magari collegarlo altrove) e non era comunque un fattore determinante nella scelta.

Al momento sono indeciso tra questo modello e l' imminente LG 47LW980 che è full-led ma costa anche il doppio ...

In attesa di riuscire a vederlo dal vivo, attendo ulteriori info che mi convincano a risparmiare e prendere questo Philips : il design è bello, l' ambilight una figata, poi ? l' interpolazione frames 400hz su bluray 1080p 24hz come va ? ho visto quella dei Samsung serie D e mi è sembrata ottima ...

gzr Meme sempre gentilissimo....dai è appena uscito...appena prendera' un po' "campo" magari con le varie segnalazioni riusciranno ad aggiustare il tiro...

vedo che on line si trova a eur 1100 circa e credo che sia veramente un ottimo prezzo per quello che offre....

mi sto leggendo il forum sul Philips 37PFL7605 e devo dire che sono quasi tutti molto contenti di questa TV....questo che è un modello in teoria superiore dovrebbe essere ancora meglio....

tanti dicono che l'ambilight da solo giustifichi l'acquisto di questa Tv...e cmq a parte questo anche la qualita' in SD sembra essere ottima (rispetto a tanti altri)

ciao
Ale

Cetto_La_Qualunque ha detto:
l' interpolazione frames 400hz su bluray 1080p 24hz come va ? ho visto quella dei Samsung serie D e mi è sembrata ottima ...

Non ho un lettore BR purtroppo e non posso provarlo.
ho notato pero' che guardando la normale TV oppure un film in mkv/divx la sensazione visiva è diversa. Mi spiego meglio, guardando la normale TV, es. rai 1, tutto normale è come un televisore tradizionale solo molto grande (47" da 3.5-4 metri di distanza). Quando invece guardo i film l'effetto che fa, e non ho capito se sono i 400 PhilipsHertz oppure altro, è come se lo spettatore fosse dentro la TV e i personaggi del film gli girassero attorno.

Probabilmente non riesco a spiegarmi bene ma è quasi come se ti sentissi al centro del film. Un po' strano le prime volte e non ho capito se è una funzione disattivabile visto che sui canali del digitale terrestre non fa questo effetto.

scusa Meme quale è la misura esatta della Tv ?

perchè sul sito Philips scrivono cm 119 ma direi che questa è la diagonale.

in altri siti come misure danno:

Larghezza con supporto: 110,2 CM | Profondità con supporto: 25,4 CM | Altezza con supporto: 72,1 CM

Mi confermi che è larga cm 110 cornice inclusa?

grz
Ale

[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

La base è LxP 46,1x26 cm quindi la profondità con supporto è reale che ti dicano 25,4 cm.

La TV è LxH 110,2x65 cm per il solo pannello (non conto la base di supporto)

L'altezza della TV sale a 72.5 cm contando anche la base di supporto.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.

Ultima modifica da un moderatore:
mitico Meme...grz....oggi ho visto esposto il 42 7606 ,,a fianco di un Lg Lw570 sempre 42....che dire...mi ha fatto veramente una buonissima impressione e costava eur 999 contro eur 1149 di Lg....

tu altre info da dare che possono essere utili? :)
ciao e grz per il tempo che ci dedichi
Ale

meme80 ha detto:
Probabilmente non riesco a spiegarmi bene ma è quasi come se ti sentissi al centro del film

E' il cosiddetto "effetto soap-opera" : è normale che ci sia quando c'é interpolazione frames, volevo sapere se vedevi cose strane tipo sdoppiamenti et simila ...

alex1974 ha detto:
oggi ho visto esposto il 42 7606 ,,a fianco di un Lg Lw570 sempre 42....che dire...mi ha fatto veramente una buonissima impressione

Io ho letto una review che parla di colorimetria sballatissima invece che mette in risalto anche quanto sia strano visto che nell' LG LW650 che monta lo stesso pannello invece è ottima ...

D'altro canto saranno contenti gli hard-core gamers : solo 33 ms di input-lag (quasi un miracolo per un LED) contro i 99 ms dell' LG.

Dal lato ghosting solo 20 ms che assicurano una visione priva di crosstalk come nei migliori plasma Samsung e Panasonic !

http://www.digitalversus.com/philips-42pfl7606h-p364_11608_53.html

Per quanto mi riguarda il dado è tratto :D :D :D

Ultima modifica:
ciao Cetto

si ma solo se è lasciata impostata di default...credo che non fosse settata su questa perchè si vedeva bene

---------------
The factory settings on the Philips 42PFL7606H are quite simply dreadful. The colour reproduction are a total disaster, leading to a deltaE of 9.1) and the dynamic backlighting sends the gamma curve totally out of the window.

Switching to Cinema mode irons out most of these problems, but even then it can't solve everything. You still need to pay a visit to the menu in order to tweak the settings
------------------

ciao
Alex

Confermo, la configurazione di fabbrica fa schifo.
Quando l'ho visto in negozio mi sono cadute le braccia poi ho chiesto al commesso il telecomando ed ho scoperto che era impostato malissimo!
Bastava cambiare profilo ed era TUTTO un altro TV.

beh quella stessa recensione (magari fossero tutte così) da anche le impostazioni per mettere le cose a posto senza munirsi di sonda e software di calibrazione.

Ora devo solo decidere se prenderlo subito o aspettare qualche offerta Natalizia :)

nrgntt ha detto:
Salve ragazzi, ho acquistato dagli experti la scorsa settimana il 42pfl7696M/08

e cosa cambia rispetto al pfl7606 ???
sul sito philips.it non trovo traccia di questo 7696 ...

edit: scoperto da solo: il 7696 è 600Hz anziché 400 Hz e Perfect Pixel HD anziché Precise Pixel HD (quindi stesso pannello ma con un elettronica di bordo migliore).
Solo che non riesco a trovarlo in vendita da nessuna parte ...

Ultima modifica:

Occhio che qui confondiamo gli Hz veri con il marketing.
Nessuno di questi pannelli ha più di 200Hz reali.

Anche il mio 7606 è venduto come 400 Hz Perfect Motion Rate che non sono 400Hz ma 400 PMR Hz che è una bella differenza.

Con questo intendo dire che se trovate il 7696 allo stesso prezzo del 7606 allora OK ma diversamente se potete risparmiare un centone risparmiatelo pure e non fatevi fregare da questi specchietti per allodole.

Tanto tra i due c'è solo marketing. Se guardate sul sito Philips scoprirete che il SW che gestisce entrambi i pannelli è lo stesso: Versione: 000.010.094.001, 2011-06-17 (83.5 MB). :D :D :D

meme80 ha detto:

PMR HZ? cioé ?

meme80 ha detto:
Con questo intendo dire che se trovate il 7696 allo stesso prezzo del 7606 allora OK ma diversamente se potete risparmiare un centone risparmiatelo pure e non fatevi fregare da questi specchietti per allodole.

in realtà è più di un centone: il miglior prezzo che ho trovato in Italia per il 47pfl7696 è 1.500 euro contro i circa 1.100 a cui si trova il 47pfl7606

meme80 ha detto:
Tanto tra i due c'è solo marketing. Se guardate sul sito Philips scoprirete che il SW che gestisce entrambi i pannelli è lo stesso: Versione: 000.010.094.001, 2011-06-17 (83.5 MB). :D :D :D

sarebbe interessante leggere una recensione per vedere se questi fantomatici 600 PMR HZ servano almeno ad abbassare ulteriormente ghost ed input lag ...