alex1974 ha detto:
ciao Meme
scusa l'ignoranza ma volevo chiederti una cosa....ma se uno ha un lettore Bd o Dvd (o cmq una Ps3) questi problemi sono superati giusto?
o cmq ci sono limitazioni lo stesso?
I problemi di poca compatibilità con i file multimediali si superano se colleghi un lettore esterno (playstation 3, lettore BlueRay o DVD, oppure HDD multimediali, etc...). Pero' questo uno pensa di farlo tra 1-2 anni quando usciranno nuovi formati, non da subito!
Di fatto va sottolineato che questo TV, rispetto ad altra marche, legge di suo meno formati video. Sono molto contento di avere in camera il TV Samsung perchè mi garantirà di poter vedere film per molto tempo. Iin camera aggiungere un HDD multimediale non sarebbe stata cosa facile visto che il TV è appeso al muro come un quadro.
Inoltre per curiosità ho cercato un lettore all-in-one di Philips 2.1 di modo da sfrutta un solo telecomando per gestire TV e lettore BR con annesse casse 2.1. Prendo il top della Philips e vedo che legge molti più formati (chissà perchè essendo sempre Philips) poi leggo una nota in basso nel manuale:
"Supporto HDD esterno USB formattato con NTFS o FAT32 di MASSIMO 160GB".
Cioè siamo nel 2011 e non legge dischi superiori a 160GB???
Ma se ormai vendono dischi da 2 o 4TB? Ma stiamo scherzando? E dove lo trovo, se proprio lo volessi usare, un disco nuovo da 160GB? E poi cosa faccio continuo a spostare i films tra i dischi USB?
Questo è darsi la zappa sui piedi da soli.
alex1974 ha detto:
io sto seguendo molto questa Tv (ero indeciso con lg lw650 ma questo Philips mi sembra leggermente superiore) ma a me quello che interessa maggiormente è che faccia la Tv...ossia che la qualita' sia buona e che quando vedo la Tv dica....cavolo come si vede bene....
L'ambilight fa il suo bel vedere e quando ho amici a casa lo notano subito. Quindi sì, la qualità della TV c'è tutta, certo se avessero fatto un sw migliore sarebbe stato meglio.
Facci altri esempi:
TV SAMSUNG premi un solo tasto info per vedere cosa sta trasmettendo la TV.
Appare una striscia in alto di 4-5 righe dove trovi titolo (completo e si legge benissimo), ora, trama, etc... Poi se vuoi fai ulteriori dettagli per leggere tutta la trama o altre info.
TV Philips premi Options, poi fai Stato (due passaggi) e scompare il canale che vedevi e al suo posto lo schermo diventa completamente nero (l'audio si sente ancora) e compaiono le info sul canale.
Sottolineo che il titolo manco si legge bene perchè compare in alto su una riga sola ed è a scorrimento (c'è un box piccolo dove scorre dentro il titolo). Cioè Philips ti leva tutta la visione del canale e poi relega il titolo a uno spazio che sarà il 20% della linea del televisore.
Ecco questo per me è fare un sw con i piedi, e si saranno pure impegnati.
Delle due rappresentazioni quella di SAMSUNG è la migliore, ve lo assicuro. Non capisco il perchè della scelta di Philips.
alex1974 ha detto:
per Meme...l'audio come lo trovi? che ne dici? hai fatto altre prove da testimoniarci?
L'audio è buono, ha le due casse dietro nel pannello e NON ha un subwoofer integrato (altri TV lo hanno vedi SHARP). Esistono anche versioni con casse più potenti (14WATT invece che 12WATT per cassa). Ad ogni modo niente di sconvolgente, direi che è nella norma.