[PHILIPS 47PFL7606M/08]

Quote rimosso - rileggiti il regolamento.

1.Il problema del click con riavviamento del tv l'hanno segnalato anche sul forum.
2.Il numero del fw è giusto.
3.Youtube a te come va?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma una volta che vado in internet per esempio you tube dopo aver visto il video come faccio a tornare indietro cioè alla home page di you tube? mi tocca ogni volta andare nel menu setup del televisore?
 
CarecaIII ha detto:
2. Youtube è diventato inutilizzabile con l'ultimo firmware. Infatti è stato introdotto YouTube Leanback: bello, peccato che porta le immagini ad una risoluzione che il wireless non può reggere. Va sempre in buffering rendendo snervante la visualizzazione di un video. Anche utilizzando il trucchetto di mettere in pausa per far riempire il buffer serve a poco perchè il buffer è piccolo.
Come risolvere? E' possibile fare un downgrade?

Il problema non è il wireless ma la tua ADSL, o meglio la nostra ADSL in italia... Io ho collegato il TV via cavo ethernet e ho una ADSL spacciata per 8Mbit/s. Ovviamente la banda della mia ADSL non è sufficiente a vedere un video su youtube a quella risoluzione, peccato perchè la resa video è molto meglio che prima.

Dovrebbero incrementare il buffer di ricezione e allora riusciresti a godertelo senza continui blocchi al video.

Non so se sia possibile fare un downgrade, io spero in un nuovo firmware che fixi questo problema. Speriamo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Come sopra.

Ciao. Hai ragione perché in alcuni orari funziona molto bene.
Quindi dipende dalla adsl che a volte è sovraccarica.
Per il reset della tv a qualcuno è capitato? Dal forum di philips sembra un problema noto.

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
In arrivo il 42 7696

Finalmente ordinato il 42 7696M...arrivo previsto domani o giovedì...
Lo attende un lungo week end di prove, calibrazioni e test...che poi posterò lunedì mattina.
Evviva!!
 
Finalmente arrivato!!!
Philips PFL 42 7696.
Nella confezione: TV, supporto da tavolo, pratico raccogli cavi da agganciare alla staffa del basamento, telecomando, 4 paia di occhiali 3D passivi con 4 custodie in microfibra, quick start guide...(stranamente manca il cd della manualistica...)

Prime impressioni:
-Struttura: il peso del pannello è importante, tutta la struttura denota un'ottima resistenza dell'insieme ed il rivestimento in alluminio spazzolato è molto bello alla vista ed al tatto. Il supporto da tavolo permette una rotazione del pannello notevole, rimanendo molto stabile in qualsiasi posizione.
- Prima accensione: molto semplice seguendo le istruzioni che vengono proposte al primo avvio. L'impostazione base dell'immagine e del suono avveine molto semplicemente, come pure la ricerca dei canali. Purtroppo una nota negativa: il telecomando. A mio avviso di qualità pessima, plasticosissimo e con funzioni limitate e nemmeno un tasto retroilluminato (abituato al telecomando del "vecchio" 8694...). Tra l'altro mi è arrivato non funzionante: smontato (sono un trafficone..) ho potuto notare come il comando delle varie funzioni sia affidato ad una sottile lastra di plastica trasparente nella quale sono stati ricavati dei "bozzi" con incollato del materiale conduttore. Per la forma dei bozzi, quando questi vengono premuti (dai tastini in gomma) e vanno a contatto del circuito stampato tendono a ritornare in posizione originale. Tendono perchè alcuni di questi erano palesemente più sottili degli altri ed una volta schiacciati rimanevano in posizione abbassata continuando ad inviare lo stesso comando. Smontato il telecomando ho fatto un "taglia-incolla" tagliando la plastichina dei tasti dell'interattività del digitale terrestre (della quale non me ne frega niente) e li ho incollati in corrispondenza degli altri bozzi che "non tornavano", risolvendo il problema. Appena mi passa tra le mani una vecchia calcolatrice con un sistema di tasti simile, provvedo a cannibalizzarla e prendere degli altri bozzi in plastica...Ovviamente smontando il telecomando ho rotto un gancetto in plastica (anche la qualità dell'assemblaggio lascia un po' a desiderare..) ed adesso nella parte inferiore la plastica resta un po' sollevata, ma non si nota...vabbè...
- Visione: ci ho messo un po' per raggiungere una discreta visione, utilizzando i parametri postati qui ma diminuendo ancora di 5 punti la luminosità e disattivando tutti i filtri. Il digitale terrestre non si vede male, dipende molto dai canali, ma nulla di eccezionale. Nella visione Blu ray ho potuto per ora mettere su per 10 minuti solo Ironman. In certe scene ho notato una spiccata granulosità dell'immagine (ovviamente formato immagine non in scala) ma non ricordo se tipico del BD o devo regolare meglio qualcosa. Nei prossimi giorni farò qualche prova con altri Blu Ray (Tipo Avatar ed Il cavaliere oscuro, nonchè earth).
- Audio: come da tradizione Philips: mettete di fianco questo televisore ad un qualsiasi Samsung, LG e vi metterete a ridere..non dico che sostituisca una buona soundbar, ma nell'uso quotidiano per telefilm e programmi TV è decisamente buono.

ciao!
 
Ultima modifica:
Dimenticavo, per chi mi potesse aiutare:
sull'8694 al cambio canale in sovrimpressione, di fianco all'indicazione del numero del canale e del nome, mi scorrono per pochi secondi le informazioni del programma trasmesso. Come si fa ad impostarlo anche sul 7696? nessuno lo ha fatto?
 
meme80 ha detto:
Qualcuno di voi ha provato ad usare una penna USB da 32GB per mettere in pausa una trasmissione televisiva?
Il manuale riporta che è necessario un harddisk con almeno 32GB di spazio libero ma non dice nulla sull'uso di penne USB.

Mi rispondo da solo dopo aver contattato Philips sul forum inglese.
Teoricamente sarebbe possibile usare penne USB per mettere in pausa ma:

- Lo spazio libero effettivo deve essere di almeno 32GB, quindi le penne da 32GB no vanno bene perchè hanno dimensione effettiva < di 32GB. Dovreste comprarne una da 64GB ma costa meno un HDD USB da 500GB quindi...
- Inoltre un'altro problema è la velocità di scrittura che è troppo bassa per le penne USB.

E' quindi necessario avere un HDD esterno USB per mettere in pausa o registrare le trasmissioni TV con un transfer rate di 30 Mbps.

Aggiungo il chiarimento in prima pagina.
Ciao.
 
ihvan75 ha detto:
Dimenticavo, per chi mi potesse aiutare:
sull'8694 al cambio canale in sovrimpressione, di fianco all'indicazione del numero del canale e del nome, mi scorrono per pochi secondi le informazioni del programma trasmesso. Come si fa ad impostarlo anche sul 7696? nessuno lo ha fatto?

Non saprei, cmq il sw di questo tv lascia molto a desiderare quanto a intuitività e usabilità.

Se non avesse avuto l'ambilight mi sarei orientato su un Samsung che per queste due cose ( e altro) va molto ma molto meglio.
 
Ultima modifica:
Mah, come software lo trovo molto simile all'8694 che ho, quindi ormai sono abituato (ho un LG da 22" in camera da letto e ti posso garantire che quello sì che ha un software che fa veramente schifo...).
Invece sto sviluppando una vera e propria antipatia nei confronti del telecomando: rispetto alle precedenti versioni si sono persi svariati pulsanti ai quali ormai ero avvezzo:
- pulsante per modificare direttamente il formato immagine senza addentrarsi nei menù
- pulsante per attivare/disattivare l'ambilight senza addentrarsi nei menù
- pulsante info
in più sta forma troppo panciuta lo rende scomodo per me che ho le mani piccole (e pure un po' tozze..ahahhaha!!)

Spero in questi giorni di riuscire a giocarci un po' e postare delle impressioni più approfondite
Ciao!
 
ihvan75 ha detto:
Mah, come software lo trovo molto simile all'8694 che ho, quindi ormai sono abituato (ho un LG da 22" in camera da letto e ti posso garantire che quello sì che ha un software che fa veramente schifo...).

Ho un TV 26" LED Samsung e il sw è veramente uno spettacolo.
Legge tutti i formati video/audio in circolazione, è più user friendly e rapido del sw Philips.

[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Il telecomando fa pena concordo in tutto cio' che hai scritto.
Penso che si siano sforzati parecchio per farlo così brutto e poco funzionale. Si potesse almeno cambiare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Notato un altra cosa: quando passo come fonte esterna al BDP il TV mantiene le impostazioni del formato immagine come selezionato per il DDT: schermo pieno. Nell'altro televisore quando passo su BDP automaticamente passa a "non in scala"..non è che è possibile fare lo stesso con il 7696??
 
Scusatemi se riformulo la domanda ma esiste una home page per la navigazione internet?
Una volta che ho visitato una pagina web per andarne ad un altra devo per forza andare nel menù iniziale della tv?
 
ccacci ha detto:
Una volta che ho visitato una pagina web per andarne ad un altra devo per forza andare nel menù iniziale della tv?

Se, durante la visualizzazione di una pagina web, premi il tasto "FIND" sul telecomando torni alla schermata iniziale della sezione "NetTV". Non so se era quello che volevi sapere.

Ciao
 
Leggendo la discussione (non tutta, lo confesso) non ho capito se questo tv lo consigliereste o meno. Vorrei acquistare un tv recente, del 3D ne farei a meno, ma visto che praticamente è ormai "di serie", ho deciso di limitare la scelta al 3D passivo, quindi o LG (570 o 650) o Philips (che monta pannelli LG). E il 7606 (da 42" peró, per problemi di spazio) è una possibilità.
Me lo consigliate rispetto ad un LG?
Utilizzo direi 50% SD (tv digitale via cavo, nessun problema di qualità del segnale), 50% HD direi.
E ' importante che abbia un buon mediaplayer, lo criticate ma non ho capito se quello di LG o Samsung sia tanto migliore. L'importante è che la visualizzazione sia fluida anche con i file più pesanti.
Qualsiasi cosa compri sarà senza dubbio un enorme passo avanti rispetto al CRT che ho ancora, ma vorrei fare una scelta valutando tutto con calma.
Mi aiutate? Grazie...
 
Kenneth159 ha detto:
Leggendo la discussione (non tutta, lo confesso) non ho capito se questo tv lo consigliereste o meno. Vorrei acquistare un tv recente, del 3D ne farei a meno, ma visto che praticamente è ormai "di serie", ho deciso di limitare la scelta al 3D passivo, quindi o LG (570 o 650) o Philips (che monta pannelli LG). E il 7606 (da 42" peró, per problemi di spazio) è una possibilità.
Me lo consigliate rispetto ad un LG?

Il 3D è ormai ovunque e tutto sommato un TV col 3D ha il grosso vantaggio di avere una elettronica migliore che apprezzi anche quando guardi un film in 2D. Per esempio tutti i TV 3D sono minimo 200Hz quindi l'immagine risulta essere più stabile.


Kenneth159 ha detto:
Utilizzo direi 50% SD (tv digitale via cavo, nessun problema di qualità del segnale), 50% HD direi.

Qeusto TV si comporta bene sia in HD che in SD. Non è un plasma ma è molto buono per essere un LCD.

Kenneth159 ha detto:
E ' importante che abbia un buon mediaplayer, lo criticate ma non ho capito se quello di LG o Samsung sia tanto migliore. L'importante è che la visualizzazione sia fluida anche con i file più pesanti.

Se per te è importante che abbia un buon lettore di file video lascialo perdere. Dire che fa pena è fare un complimento a Philips.
Apre pochi formati e quelli che apre li apre solo se sono con le caratteristiche definite per ogni formato (guarda in prima pagina la tabella con i formati supportati).
Samsung fa di sicuro meglio anche perchè ho in casa un tv samsung e legge di tutto.

Certo è che se lo metti in sala un domani puoi sempre attaccarci un player esterno, anche perchè cio' che oggi trovi in un formato (mkv) domanni sarà di sicuro in un altro e quindi anche i TV che oggi leggono tutto (per es. Samsung) domani per forza di cose non risuciranno a leggere formati nuovi.
 
Ti ringrazio per le informazioni e per il tuo tempo, non è facile scegliere. Anche perchè tutte le tv di qualsiasi marca e prezzo, hanno, a quanto leggo, anche i loro difetti congeniti più o meno gravi. E questo non riesco a concepirlo. (fine OT)
Avevo visto la tabella con i formati supportati dal player, non mi sembrano pochi e sono i più recenti. E' limitato nel senso che per es. un mkv da 15 - 25Gb non lo legge?
Comunque terró questo tv in considerazione (magari accoppiato ad un mediaplayer esterno come da tuo consiglio - è da mettere in sala. Risparmio già sugli occhialini... :D ). Ho trovato un negozio online piuttosto vicino, almeno sono coperto dalla possibilità di recesso.
Grazie ancora.
 
....settimana prossima devo ordinare......

...sono INDECISISSIMO tra il 7606 e 8606........

perchè per il 3D (che interessa poco) volevo stare su un passivo.....ma se la qualità di immagine in 2D (SD e HD) dell'8606 fosse considerevolmente migliore del 7606 spenderei volentieri quelle centinaia di e in più e andrei sul 3D attivo........


qualcuno ha avuto modo di vedere questi 2 modelli dal vivo ?????
 
Quindi ricapitolando, il contrasto non elevato di questo modello non influisce minimamente sulla visione in generale? :confused:
perchè alcune recensioni ne hanno parlato malissimo, forse dopo un certo livello di contrasto non si notano miglioramenti ad occhio nudo, ma solo ''stumentale''gentilmente lo dico ai possessori potrestre fare un confronto con un altro tv per vedere le differenze di dettaglio: sono interessato anche io a questo modello. :p
Grazie ciao
 
Top