Salva a tutti ragazzi,
ieri ho acquistato il mio philips 47PFL7696M/08.
Volevo evetuali consigli e dritte da voi possessori e inteditori, visto che non sono tanto avvezzo ne esperto nel settore.
L'uso che ne farò sara principalmente per la visione di Sky (Calcio70% e Cinema+cartoni per mia figlia 30%)
Innanzitutto vi dico che l'ho montato stamattina e nella giornata di oggi l'ho provato senza smanettare più di tanto sulle varie opzioni che non siano quelle di default (Naturale, Vivace, Cinema, Gioco, ecc ecc).
Prima di tutto però una cosa che ho notato è una striscia di luce verticale sul lato centro-destro dello schermo dello spessore di circa 4-5 che risulta abbastanza evidente con i colori di un campo di calcio (scusate l'ingnoranza ma non so in gergo come si chiama questa specie di difetto), mentre si nota quasi per niente sui colori scuri o vedendo un film.
E' un qualcosa di risolvibile? E' un difetto per il quale potreste addirittura consigliarmi di riportare il tv indietro per sostituzione? Prego illuminatemi.
Inoltre, volevo chiedervi consigli sul settaggio del tv che mi permetta di avvicinarmi il più possibile alle immagini Demo che lo stesso tv fa vedere, in quel breve video che sicuramente conoscete, e comunque dei settaggi che mi permettano di apprezzare il calcio con colori non troppo accesi e con una nitidezza e fluidità d'immagine soddisfacente.
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno.
Vi avverto, vi romperò un pò l'anima chiedendo più volte un pò d'aiuto, me ne scuso fin da ora, ma sarò grato a tutti coloro che porteranno pazienza e mi aiuteranno.
Grazie ancora
Saluti