E' evidente che se non noti il problema del DSE durante le partite di calcio vuol dire che il tuo pannello ne è esente, sei stato molto fortunato.
Può darsi che i primi stock di tv non avessero quel problema, a novembre era appena uscito quindi sei stato uno dei primi a prenderlo.
Una sola curiosità, da quando hai acquistato il tv hai mai aggiornato il firmware?
Quando ho ordinato il TV non era ancora disponibile.
Una volta arrivato mi è stato consegnato, per l'appunto a novembre dello scorso anno. Era uno dei primi esemplari.
Quando si è manifestato il primo problema all'ambilight, dopo aver sentito direttamente la philips, visto che la parte Tv era ottima, ho deciso per la riparazione in luogo della sostituzione.
Non volevo rischiare di risolvere un problema ed averne degli altri. Non avevo alcuna intenzione di rinunciare al mio pannello che, a distanza di mesi, ancora mi affascina. E ad oggi sono contento di aver fatto questa scelta.
I problemi dell'ambilight sono dovuti in pricipal modo al trasporto dove gli urti spesso danneggiano le saldature dei componenti. Altri, anche quì nel forum, hanno ottenuto la sostituzione ma il nuovo TV manifestava analoghi problemi.
Io sono contento di aver avuto sostituiti i componenti che presentavano sporadici malfunzionamenti.
La parte Tv invece, al momento non mi ha generato preoccupazioni.
Quanto agli aggioranamenti, ne ho fatto alcuni ma mi sono fermato alla Q 5553-0.14.95.0_bld12a.
Ho la personalissima idea che, se tutto funziona bene, qualsiasi intervento può risultare inopportuno.
Visti poi gli ultimi
change-log non ho ancora trovato una buona ragione per operare ulteriori aggiornamenti. In futuro vedremo, ma mai dire mai.
Un saluto.