Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

1) DSE ancora nessuna soluzione, o meglio la soluzione ci sarebbe è potrebbe essere questa: che philips cedesse le restanti quote del 30% alla cinese TPV e con quei soldi rimborsare tutti i possessori di questa tv.
2) Sembra a te di aver disattivato il Perfect natural motion ma nella realta è sempre attivato ...questo problema sarà risolto con il prossimo aggiornamento firmware.

fa impressione leggere (from primo post di questa discussione) frasi del tipo:
- Ho letto un paio di recensioni americane che parlano di nero al livello dei Kuro e di modelli Samsung e Sony che sfigurano nei confronti...
- l'ultimo numero di digital video, rivista italiana,lo ha recensito con voti strabilianti dando come unico difetto la resa col segnali tv...
che erano espressione dell'entusiasmo e della fiducia in questa tv quando usci....

...e leggendo l'evoluzione del 3d si e' arrivati a dover concludere che:
by Rik'55:
1) DSE ancora nessuna soluzione, o meglio la soluzione ci sarebbe è potrebbe essere questa: che philips cedesse le restanti quote del 30% alla cinese TPV e con quei soldi rimborsare tutti i possessori di questa tv.

2) Sembra a te di aver disattivato il Perfect natural motion ma nella realta è sempre attivato ...questo problema sarà risolto con il p..........[CUT]

Spiegami un po'meglio sta cosa del perfect natural motion

C'è un bug nel firmware che stai utilizzando, in pratica Clear LCD attiva automaticamente il Perfect Natural Motion (PNM) quindi se vuoi disabilitare il PNM devi disabilitare anche il Clear LCD.

Altro modo per risolvere il bug del PNM è di attivarlo e poi metterlo su spento ogni volta che si accende il tv, lasciando tranquillamente acceso il clear lcd.
Questo difetto è un piccolo problema rispetto al DSE.

fa impressione leggere (from primo post di questa discussione) frasi del tipo:
- Ho letto un paio di recensioni americane che parlano di nero al livello dei Kuro e di modelli Samsung e Sony che sfigurano nei confronti...
- l'ultimo numero di digital video, rivista italiana,lo ha recensito con voti strabilianti dando come unico difetto la resa col..........[CUT]
Secondo me il 9706 rimane sempre il miglior led attualmente sul mercato per contrasto e nero offerti (senza dimenticare lo straordinario ambilight), soprattutto il nero anche su immagini in 3d è veramente impressionante.
Certamente senza il problema del DSE sarebbe la tv perfetta, speriamo che venga risolto o almeno attenuato anche se sarà difficile.

naaaaaaaaaaaaa................diventa decoroso disattivando tutti i filtri o quasi....il nero e l'amblight da soli non giustificano i difetti
Sony ad es ha implementato filtri specie sul movimento che non solo non devi disattivarli ma anzi aggiungono qualcosa quando attivi
Compri philips paghi filtri e topazzie varie e poi tutto spento o quasi?????
Non e' il miglior led in nessun senso, se poi ci aggiungi il DSE hai fatto la frittata perfetta...
sai cosa ti dico sono stato a due nanosecondi dall'acquisto di questo tv e per una banalita' ho dovuto rimandare di una settimana; oggi ringrazio la dea bendata che con me c'ha visto benissimo!!!

secondo me ha il miglior filtro antiriflesso (quindi miglior tv in ambienti molto illuminati), miglior nero e contrasto (forse solo zl1 fa meglio) tra i led in commercio e questo non è poco;peccato per il DSE ma che puoi trovare su tutti i tv e per i filtri di interpolazione che al mio occhio creano troppi artefatti

A me l'unico filtro che crea problemi, ma solo in determinate situazioni, è il PNM.
Non dimentichiamoci però che attivando il clear lcd si porta già l'immagine a 400hz quindi il PNM è un di più che si può benissimo non utilizzare.

Anche se il DSE è difficile da vedere su una immagine statica, vi posto due immagini statiche di una tv afflitta dal problema di cui è stato chiesto la sostituzione del pannello:

attachment.php

attachment.php

il responso dei tecnici philips è stato che non è necessario la sostituzione del pannello e che lo schermo soddisfa i requisiti richiesti!

Ragazzi, da dicembre 2011 Philips ha messo a disposizione un nuovo servizio chiamato "Service Remote" che da la possibilità di diagnosticare e spesso anche di correggere eventuali problemi direttamente a casa dei clienti tramite chiamata telefonica e internet e la tv viene riparata in remoto .... date un occhiata qua http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&prev=/search%3Fq%3DStuck%2Bpixel%2B32PFL9705M/08%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DFNa%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D981%26bih%3D857%26prmd%3Dimvns&rurl=translate.google.com&sl=en&u=http://www.supportforum.philips.com/en/showthread.php%3F2923-Your-experiences-with-FW-v0.14.84.0-for-8000-9000-and-21-9-series-%282011-models%29/page9&usg=ALkJrhhbx-m-2TkBUo621l-hadyDGYZUhw

A un difetto del pannello, però per esserne sicuri bisognerebbe trovare qualcuno che non nota alcun difetto anche sul modello 9706 a 46".
Presente :D.
Dopo i problemi all'ambilight (prima il sinistro e poi il superiore) risolti dall'assistenza sostituendo, nel primo intervento un condensatore e nel secondo la serie led ambilight superiori e la relativa scheda di controllo, non ho ravvisato più nessun malfunzionamento. (chi ha letto la prima parte del 3D sa di cosa sto parlando)
Possiedo il 46PFL9706M da novembre 2011, cioè da quando è stato commercializzato.
Ho fatto prove di tutti i tipi, compresa la visualizzazione di immagini bianche ed in scala di grigi senza notare alcunchè.
La visione delle partite di Euro2012 è a mio avviso sorprendente.
Io ero e continuo ad essere soddisfatto del TV.
Un saluto.

Scusa ma facci capire meglio la tua è esente dal DSE (saresti il primo)? oppure c'è ma non ti disturba più di tanto?

Presente :D.
Dopo i problemi all'ambilight (prima il sinistro e poi il superiore) risolti dall'assistenza sostituendo, nel primo intervento un condensatore e nel secondo la serie led ambilight superiori e la relativa scheda di controllo, non ho ravvisato più nessun malfunzionamento. (chi ha letto la prima parte del 3D sa di cosa sto parlando)
Pos..........[CUT]

io da quello che ho potuto vedere col calcio il VB e' presente in modo indicibile....e dico indicibile per non essere troppo esagerato...

Scusa ma facci capire meglio la tua è esente dal DSE (saresti il primo)? oppure c'è ma non ti disturba più di tanto?
Intendo dire che, o sono io "cieco" oppure il mio pannello ha problemi di gran lunga inferiori a quelli visti in foto e filmati.
Ho fatto e continuo a fare prove ma non noto niente che disturbi la visione.
Riesco a percepire qualche leggera disuniformità, solo dalla visione di filmati Full Hd che ho fatto allo schermo, ma in parte sono riconducibili alla sensibilità del sensore della videocamera.
Nella normale visione non riesco ad apprezzare particolari problematiche.
Inoltre continuo a pensare che la visione delle partite di Euro 2012 sia fantastica.

Per quanto riguarga il fatto che i post nel 3D, rappresentano quasi tutti dei problemi, significa poco.
Io posto se ho problemi, altrimenti continuo ad utilizzare la Tv ed a giocare alla PS3 e non insisto a postare dicendo che per me è tutto a posto.
Anticipo qualcuno che dirà "presto ti accorgerai...etc etc"oppure: "contento tu..." :cry:
Io ho il 46pfl9706 da novembre 2011.
Non uso tenerlo spento, e sono contento dell'acquisto e dell'assistenza ricevuta.
Quando vedo il mio vecchio 42PFL9603 mi sorprende vedere la differenza e gli enormi passi avanti fatti in pochi anni.
Un saluto.