• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

Superstrike ha detto:
ora è "morto" pare abbia un problema all'alimentazione e non si accende più per cui aspettavano la sostituzione. Qualcuno ha sentito di altri inconvenienti analoghi?

Di altrettanta gravità, no. Sul Support Forum di Philips ho però letto di problemi di:

Spegnimento improvviso
http://www.supportforum.philips.com/en/showthread.php?2923-Your-experiences-with-FW-v0.14.84.0-for-8000-9000-and-21-9-series-(2011-models)&highlight=9706

Mancata accensione
http://www.supportforum.philips.com/en/showthread.php?2923-Your-experiences-with-FW-v0.14.84.0-for-8000-9000-and-21-9-series-(2011-models)/page2&highlight=9706

Non ho ulteriori informazioni su quale sia l'incidenza di questi inconvenienti, e sul fatto che siano stati recepiti o meno fra le known issues dal produttore.

Voglio augurarmi che Philips mostri serietà - se pure nel mezzo di una operazione di cessione del ramo aziendale - e si impegni a presidiare i processi di supporto e gli aggiornamenti dei firmware.

Sarebbe triste se questo 9706, con le sue potenzialità e con -ahimè- il suo prezzo, diventasse l'ultimo dei mohicani... :(

Superstrike ha detto:
Anche io no ordinato 2 gg. fa il 46PFL9706M da Med...w..d nella mia città era in vendita a €2218,32. Ho approffittato di un buono del 10% di sconto che mi scade il 30 novembre. La consegna è prevista verso il 20. Il modello esposto che ho potuto osservare i giorni precedenti, ora è "morto" pare abbia un problema all'alimentazione e non si accende più per cui aspettavano la sostituzione. Qualcuno ha sentito di altri inconvenienti analoghi?

Quello che ho visto io al Mediaworld aveva l'ambilight sul lato sinistro rotto!!

Ciao, sì: sono andato a ritirarlo proprio ieri sera!
Pare funzionare tutto bene e l'impressione iniziale (ho avuto solo un paio d'ore per smanettarci) è di un ottimo prodotto.
Mi è solo venuto un colpo alla prima accensione: avevo inserito nella porta usb la chiavetta-ricevitore della mia tastiera wireless, ed il televisore non si avviava :eek:
Poi, per tentativi, ho capito che era quella la causa, e ho ricominciato a vivere :D
Dopo le impostazioni iniziali, gli avvii successivi possono avvenire a chiavetta inserita.
Se riesco, questa sera misuro l'imballo e posto le dimensioni per chi le aveva richieste.

Qualche post fa ho linkato una recensione norvegese dove suggerivano
I loro parametri,se ti va puoi provarli e dirci cosa te ne pare..
Magari in confronto ad altri tv che hai potuto vedere di altre marche..

Potete dirmi l' altezza esatta del tv in questione con piedistallo? E' regolabile l'altezza? Posso arrivare max 70 cm altrimenti devo orientarmi sul Sony 46 HX920.
Grazie

Edo2000 ha detto:
Potete dirmi l' altezza esatta del tv in questione con piedistallo? E' regolabile l'altezza? Posso arrivare max 70 cm altrimenti devo orientarmi sul Sony 46 HX920.
Grazie
Il Tv non mi è ancora stato consegnato. Mi risulta che l'altezza con il piedistallo sia 71,8 cm e non è regolabile (senza piedistallo 66 cm).
Se il tuo limite in altezza è di 70 cm perchè lo devi incassare, Io personalmente te lo sconsiglio in quanto perderesti l'effetto ambilight del profilo superiore dello schermo che è uno dei valori aggiunti di questo modello.

Bene con clear LCD acceso e massima risoluzione su on ..pero no ha la stessa qualità d immagine che ha con il perfect pixel ...questo con Sky hd
Blu RAy ancora non lo provo

9706

riccardo mauro ha detto:
Bene con clear LCD acceso e massima risoluzione su on ..pero no ha la stessa qualità d immagine che ha con il perfect pixel ...questo con Sky hd
Blu RAy ancora non lo provo

mi puoi dire se con clear lcd attivo e perfect motion su basso noti un input lag alto o artefatti(tipo scie, ecc)?

grazie

Malfunzionamenti 9706

La settimana scorso ho ritirato il 46pfl9706 e subito ho riscontrato una serie di problemi come:
1- ambilight destro lampeggiante (quasi stroboscopico) dopo qualche minuto di funzionamento;
2-menu lento (sembra quasi bloccarsi e non andare avanti)
3- audio assente o distorto (il tv era collagato ad un amplifacatore AV hdmi-Cec-Arc);
4- in D.T. premendo il tasto OPTION dal telecomando e scegliere STATO, uscire con il tasto indietro o Back del telecomando e cambiando canale con CH+ il Tv diventa tutto nero quasi spento, l'ambilight si spegne anch'esso, e dopo 20-30 sec. il tv rirtorna sul canale impostato in precedenza prima del cambio.
Trovo tutto questo inaccettabile per prodotto di tale levatura e costo.
Sia il call-center philips che il venditore dicono che forse è un problema di software o di trasporto.
Chiedo gentilmente agli amici del forum possessori di questo modello, se riscontrano gli stessi problemi, soprattutto per quanto riguardo il punto 4, anche perchè sabato devo ritirarne un altro nuovo in sotituzione e non vorrei ritrovarmi con gli stessi incovenienti.:mad: :mad:

Spero vivamente che sia un caso isolato,spesso i corrieri trattano
I pacchi come cassette della frutta...
Quel poco che riusciva a rimanere acceso che giudizio ne dai? Sei rimasto
Deluso o hai visto potenzialità?

Carlosimone ha detto:
La settimana scorso ho ritirato il 46pfl9706 e subito ho riscontrato una serie di problemi come:
1- ambilight destro lampeggiante (quasi stroboscopico) dopo qualche minuto di funzionamento;

Quello che ho visto io al Mediaworld aveva lo stesso identico problema ma sul lato sinistro.

Ho l'impressione che questa tv abbia ancora qualche problema di gioventù di troppo...

ades78 ha detto:
Spero vivamente che sia un caso isolato,spesso i corrieri trattano
Al di là dei problemi manifestati, devo ammettere che la qualità dell'immagine è la migliore in assoluto che io abbia mai visto, le regolazione erano quasi standard ... ed il nero qualcosa di eccezionale, ma se i problemi continueranno anche con quello che mi dovrà arriverà sicuramente lo cambierò con un marchio diverso (S...Y), con immenso dispiacere!!

Carlosimone ha detto:
2-menu lento (sembra quasi bloccarsi e non andare avanti)
3- audio assente o distorto (il tv era collagato ad un amplifacatore AV hdmi-Cec-Arc);
4- in D.T. premendo il tasto OPTION dal telecomando e scegliere STATO, uscire con il tasto indietro o Back del telecomando e cambiando canale con CH+ il Tv diventa tutto nero quasi spento, l'ambilight si spegne anch'esso, e dopo 20-30 sec. il tv rirtorna sul canale impostato in precedenza prima del cambio.
Trovo tutto questo inaccettabile per prodotto di tale levatura e costo.
Sia il call-center philips che il venditore dicono che forse è un problema di software o di trasporto.
Chiedo gentilmente agli amici del forum possessori di questo modello, se riscontrano gli stessi problemi, soprattutto per quanto riguardo il punto 4, anche perchè sabato devo ritirarne un altro nuovo in sotituzione e non vorrei ritrovarmi con gli stessi incovenienti.:mad: :mad:
A me dovrebbero consegnarlo a giorni ed a leggerti mi vengono i brividi :(

Carlosimone ha detto:
La settimana scorso ho ritirato il 46pfl9706 e subito ho riscontrato una serie di problemi come:...:mad: :mad:
Nel tuo TV quale firmware è installato? Quello che alla Philips danno come ultimo aggiornamento ovvero 000.014.084.000 del 19/10/2011 ?. Se non è così, prova ad aggiornare e facci sapere.